La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amore a prima vista!

#1
stamattina guardavo il catalogo della scavolini e... COLPO DI FULMINE!

Mi sono innamorata del modello Baltimora in frassino bianco... un gioiellino!!!
La mia nuova casa (la finiranno a fine anno) è esternamente in stile anni '20
e questa cucina è davvero perfetta!!!

Vi piace? A me piaceva il country... ma anche questa si può considerare country?

Conoscete modelli simili di altre marche?

#2
io ho preso la sorellina della baltimora... la belvedere panna anticata... anch'io me ne sono innamorata da subito, secondo me è un giusto compromesso tra il country e il classico...
poi m'è piaciuta l'infinità di combinazioni possibili (maniglie, panche, colori, cappe...)
La mia collega ha la baltimora bianca e si trova benissimo, è soddisfatissima.
L'importante è trovare un mobiliere serio e affidabile, e che ti monti la cucina con precisione :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Non posso che approvare! Anch'io me ne sono innamorata a prima vista (dal vero, però, al salone del mobile) e ce l'ho da due anni.
All'inizio ho cercato altre marche, avevo visto una Gatto simile, ma di quel colore erano laccate (non si vedeva la venatura del legno) o decapé (mi sembravano... sporche), quindi ho smesso di cercare e l'ho comprata.

#4
sono contenta di non essere l'unica che si è innamorata di questo modello!!!

nel catalogo come base ci sono delle mattonelle chiare mooooolto belle... ma secondo voi sono anche pratiche o c'è il rischio che i rovinino?

Meglio il più classico granito? :?

#5
Le mattonelline piacevano anche me, mi ero fatta fare un preventivo, il piano avrebbe proseguito poi sulla parte di parete tra basi e pensili, poi pero' ho avuto paura che fosse facile scheggiarle (ho due bambini e un marito che ama cucinare ma non è molto ordinato) e sono passata al quarzo.