La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

c'è un teppista fra di noi!

#1
salve a tutti! è un pò che non entro nel forum....e vedo che ci sono tantissime persone nuove!
benvenuti...
ho bisogno di dire una cosa, però...
io sono una di quelle persone che ha lasciato la propria mail a disposizione del forum...(non so se nel gergo forum-ista si dica così!...comunque c'è la mia mail e chi vuole può scrivermi...in poche parole!)
c'è però qualcuno che si crede furbo e mi ha inviato un bel VIRUS!!!!!
CHIUNQUE TU SIA: GRAZIE! SEI DAVVERO UN GENIO!!!!!!MA TI RENDI CONTO CHE ALCUNE PERSONE HANNO MATERIALE IMPORTANTE SUL PC!!!!
MA STIAMO SCHERZANDO!!!
penso di non essre stata l'unica a ricevere sto regalo...

RAGAZZI ATTENTI ALLE MAIL!!!!!

p.s. scusate lo sfogo...... :(

Re: c'è un teppista fra di noi!

#3
aria ha scritto:salve a tutti! è un pò che non entro nel forum....e vedo che ci sono tantissime persone nuove!
benvenuti...
ho bisogno di dire una cosa, però...
io sono una di quelle persone che ha lasciato la propria mail a disposizione del forum...(non so se nel gergo forum-ista si dica così!...comunque c'è la mia mail e chi vuole può scrivermi...in poche parole!)
c'è però qualcuno che si crede furbo e mi ha inviato un bel VIRUS!!!!!
CHIUNQUE TU SIA: GRAZIE! SEI DAVVERO UN GENIO!!!!!!MA TI RENDI CONTO CHE ALCUNE PERSONE HANNO MATERIALE IMPORTANTE SUL PC!!!!
MA STIAMO SCHERZANDO!!!
penso di non essre stata l'unica a ricevere sto regalo...

RAGAZZI ATTENTI ALLE MAIL!!!!!

p.s. scusate lo sfogo...... :(
ciao!
Ultimamente ci sono stati problemi anche sul forum a causa di alcuni pseudoutenti simpaticoni che hanno inviato a tutti mp con virus.

'stardi! :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#4
ciao! ma la mail l'hai lasciata in pubblico o in MP? sai che ci sono dei bots che "crawlano" la rete alla ricerca di indirizzi email? a volte per virus, a volte per spam, a volte per ad/spyware.... non lasciare mai la mail scritta in pubblico, oppure nascondila dai software creati apposta per raccoglierle (scrivi: nome @ email . com - così, non raccogolno)

#5
anabellita! grazie delle informazioni ma davvero non ho la benchè minima idea di cosa tu abbia detto!!!!!!
davvero mi rendo conto di essere troppo ignorante!

ci credo che poi mi faccio fregare così!

GRAZIE A TUTTI DELLA SOLIDARIETA'

SIETE GRANDI!

#6
alcune aziende vivono vendendo liste di email (per pubblicità). per farlo, sviluppano dei programmini (robots o bots) che non fanno altro che girovagare sulla rete per raccogliere indirizzi. il modo più facile di far ciò è di dare l'ordine di copiare tutto ciò che abbia il formato
caratteri+@+caratteri+.+dominio

le aziende che poi comprano queste liste le usano per mandare spam, adware, spyware e, a volte, virus. tra l'altro, se la mail rimane registrata su qualche server infetto da "worm", poi va a finire nelle loro lista di destinatari.

per evitare questo, la prima regola è di usare indirizzi email fasulli per iscrizione su internet, la seconda, quella di avere caselle postali apposta per queste cose, in modo di poter separare lo spam dei mail veri (usa yahoo, gmail, hotmail, ecc.). la terza, di mai postare la tua mail personale pubblicamente (questo forum non è solo frequentato da utenti, sai? forse qualche furbetto si è fatto un giro, l'ha visto e ne ha approfittao). la quarta, se proprio non ne puoi fare a meno, di postare la tua mail conun formato diverso.

es. nome+spazio+@+spazio+compagnia+spazio+.+dominio (il che darebbe anabellita @ hotmail . com --no, non è la mia mail :P).

così, il software non riesce a raccogliere (i furbetti sì, però ;) )

non è detto che ci sia stato un utenti con cattive intenzioni. direi che è più probabile che la tua mail sia finita su una lista in mani poco belle.

perchè sei così sicura che sia stato un forummista?
Ultima modifica di anabellita il 05/10/06 9:56, modificato 1 volta in totale.

#7
per anabellita:

...non avevo sicuramente tutte le informazioni che mi hai dato tu, ho semplicemente dedotto che, avendo lasciato la mia mail, qualcuno abbia fatto questo scherzetto.
ma ero sicura che si trattasse di un curioso non di un forummista con la F maiuscola:
sai uno che magari va curiosando per i siti e poi si diverte così...purtroppo ce ne sono tanti...
magari però le cose in realtà sono andate come dici tu.
grazie ancora dei consigli

#8
Anche a me è arrivato un virus sulla email che avevo tra i contatti di arredamento.it.. Ma è il file.exe trojan horse è in 'quarantena'.., non so assolutamente cosa potrà succedere perchè non ci capisco un tubo, però ora il mio pc sembra un pò piu rallentato, piu lento nell'aprire le pagine.. Cosa ne dite..?

#10
ti sei spiegata benissimo :)
il concetto è sempre quello ;) personalmente, mi sembra un po' più confusionario, ma va benissimo lo stesso (a meno che non ci sia qualcuno nel munod che abbia proprio quella mail... lui/lei to odierà per un po' di tempo :lol:)

#11
ciao ,mi spiace

la prossima volta ti consiglio ti tenerla privata e di darla solo con chi hai contatti da piu' tempo

#12
lot ha scritto:Anche a me è arrivato un virus sulla email che avevo tra i contatti di arredamento.it.. Ma è il file.exe trojan horse è in 'quarantena'.., non so assolutamente cosa potrà succedere perchè non ci capisco un tubo, però ora il mio pc sembra un pò piu rallentato, piu lento nell'aprire le pagine.. Cosa ne dite..?
che devi scriverti il nome dell'allegato o del trojan beccato, cancellare la mail, fare una scansione e verificare. che programma di mail usi?
Non hai aperto l'allegato, vero?
Non lasciate indirizzi mail in giro, è meglio. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Ok Virtual, ho outlook, ma la mail strana è comparsa sul mio indirizzo su libero.it.. Ora vedo che posso fare.. e grazie! :(