La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
giusto per dare una idea, per quella in cristallo ed acciao della fontanot (quindi industriale) mi sono sentito chiedere over 15mila ... in negozio a milano.
La seconda mi piace moltissimo e mi piacerebbe avere una idea del costo (cosi'piango ... visto che ormai la mia e' montata)

#17
filippo59 ha scritto:giusto per dare una idea, per quella in cristallo ed acciao della fontanot (quindi industriale) mi sono sentito chiedere over 15mila ...
PORCAZOZZONA!!! 15 mila?
Io son stata la settimana scorsa da Estfeller (ad Ora (Bz) per il nostro amico Vangeo che ama le marche bolzanine...),e per una scala autoportante in legno (15 gradini) in acero mi han fatto un preventivo di 5 mila euro.
E dire che gia' cosi' mi sembrava altissimo... :roll:

#18
Hei Lizzy_1978 mi hai dato una notizia splendida. Se questo è il livello dei costi per le scale prodotte da vostri artigiani locali sono più che contento.

Non è che io sia innamorato delle scale bolzanine, ma ti assicuro che in nemmeno una settimana dalla richiesta di catalogo cartaceo, la quasi totalità dei produttori presenti a TN e BZ mi hanno spedito SENZA SPESA :D i cataloghi delle loro produzioni. Gli altri ............... non si sono ancora fatti sentire.

#19
vangeo ha scritto:Hei Lizzy_1978 mi hai dato una notizia splendida. Se questo è il livello dei costi per le scale prodotte da vostri artigiani locali sono più che contento.
Vostri?? Uhe', non sta mica offendere! Io mica sono crucca! NoNoNoNo, non ci pensare nemmeno! Non scorre un goccio di sangue altoatesino nelle mie vene (e nemmeno trentino!) Per questa volta ti perdono, va! Ma che non si ripeta mai piu' un simile malinteso!
vangeo ha scritto: Non è che io sia innamorato delle scale bolzanine, ma ti assicuro che in nemmeno una settimana dalla richiesta di catalogo cartaceo, la quasi totalità dei produttori presenti a TN e BZ mi hanno spedito SENZA SPESA :D i cataloghi delle loro produzioni. Gli altri ............... non si sono ancora fatti sentire.

Efficienza alemanna... Ce l'avran pure qualche pregio questi crucchi!

Comunque io da Estfeller ho visto solo scale in legno per cui se sei interessato a cose piu' moderne e acciaiose mi sa che ti va male... Comunque, come giustamente dici, chiedere direttamente a loro un catalogo non costa nulla...
(P.S. Nella mia testa mi ero convinta che fossero cari perche' fanno anche finestre per tetti e le loro, confrontate con quelle di Velux costano il 20% di piu'... Ma non so se questa cosa sia applicabile alle scale, per ora ho solo il loro di preventivo, a cui devi aggiungere un 10% in piu' per il montaggio)

#20
Scusa Lizzy_1978 non voglio fare polemica. Volevo solo dire che per me non esistono nostri o vostri. Ma ditte corrette, puntuali e cortisi e ........ altri.

Circa la produzione di scale guarda anche Interbau di Ora-BZ (www.interbau.it) che produce scale acciaio e vetro.

#21
vangeo ha scritto:Scusa Lizzy_1978 non voglio fare polemica. Volevo solo dire che per me non esistono nostri o vostri. Ma ditte corrette, puntuali e cortisi e ........ altri.
OHMADONNA! L'hai capito vero che stavo scherzando? Vero? Non c'era bisogno che specificassi, vero?
vangeo ha scritto: Circa la produzione di scale guarda anche Interbau di Ora-BZ (www.interbau.it) che produce scale acciaio e vetro.
Cavoli! Son di Ora pure questi! Ma tutto il paese vive di scale? La prossima volta che passo di li' mi faccio fare il preventivo pure da loro, chissa' che magari mi chiedano meno... :wink: Grazie 1000 della dritta!

#22
giusto per precisare ... "i piu' di 15000" erano in realta 18000 (e quando mi sono ripreso dal colpo ho rinunciato alla scala in cristallo).
Alla fine sono finito a brescia, presso una ditta (scovata in rete) che le fa praticamente su ordinazione (hanno dei modelli base che poi pesonalizzano); una scala lineare monotrave, con gradini in legno colorato wenghe (ho scoperto che colorarli costa un botto :evil: ) e 7 metri di balaustra al piano superiore mi sono costati 9000 euro... non pochi, ma comunque 3000 in meno della (piu' o meno) equivalente milanese come diseno, ma industriale come produzione.

#23
Mi piacciono molto la prima e la seconda... credo che la seconda starebbe meglio nel tuo insieme!
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#25
az68 ha scritto:Mi piace moltissimo la prima; anche la terza sembra molto bella.


ciao a tutti!!dopo un pò di tempo sono tornata!riguardo alla scala per esperienza ti posso dire che deve essere la più pratica possibile. 1)ti sconsiglio la scala senza battiscopa..quando lavi a terra è un macello..ho già qualche problemino io che ho voluto un battiscopa da 3cm...
2) non prenderla di vetro.è bellissima ma difficile da pulire...e se ti cade qualcosa di pesante e se sbatte qualcosa si riga subito..l'ho vista in un negozio! in bocca al lupo. ti posto la mia scala fatta dal falegname in rovere naturale come il parquet. Ciao!
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#26
cherri ha scritto:
az68 ha scritto:Mi piace moltissimo la prima; anche la terza sembra molto bella.


ciao a tutti!!dopo un pò di tempo sono tornata!riguardo alla scala per esperienza ti posso dire che deve essere la più pratica possibile. 1)ti sconsiglio la scala senza battiscopa..quando lavi a terra è un macello..ho già qualche problemino io che ho voluto un battiscopa da 3cm...
2) non prenderla di vetro.è bellissima ma difficile da pulire...e se ti cade qualcosa di pesante e se sbatte qualcosa si riga subito..l'ho vista in un negozio! in bocca al lupo. ti posto la mia scala fatta dal falegname in rovere naturale come il parquet. Ciao!


vai su
http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
guarda le foto
dalla 58 in poi! :wink:
ancora manca la ringhiera..
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#29
vangeo ha scritto:Hei nandina77 a cosa dovrei persare e ....... cosa dovrei avere in futuro?????
mezza risposta era scritta nell'oggetto, sorry sono nuova e credevo si vedesse bene l'oggetto invece ho visto che non lo usate.

Dicevo che mi pare pericolosa per un bambino e se nel futuro vorrai dei figli..... ecco secondo me e' un po' pericolosa.
ciao ciao
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html