La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Nando21 ha scritto:
Fresno ha scritto:non ho letto le pagine precedenti, ma per caso mi sono imbattuto in questo:

se va a buon fine, sono solo contento!

http://www.edilportale.com/edilnews/Npo ... 4&IDCat=15

certo è una bella cosa ma devio essere flash perchè è entro dicembre 2007!
questo è solo il disegno di legge... mi sa che aspetto a farmi fare le ultime fatture
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#182
Nando21 ha scritto:Semplicemente non ritengo giusto per nessuno e ripeto per nessuno che venga aumentato o introdotto alcun tipo di tassa visto che viviamo in uno stato dove la pressione fiscale è già alle stelle! Sono daccordissimo sul discorso di avere più entrate contrastando il nero ma non è facendo terrorismo fiscale che si ottiene questo! La volontà di stanare i veri evasori non c'è e non c'è mai stata e richiederebbe troppe energie, ergo è più comodo aumentare le tasse a chi già le paga!

Ok fila???? Oltretutto torno a dire avendo fatto una campagna elettorale incentrata sul discorso del diniego di aumentare le tasse!
Questo per me è prendere per ilculo i cittadini, se per voi non è così, amen io ritengo di sì!
onestamente non fila. Come lavoreresti per otterene questa cosa senza creare un buco insanabile?

#183
domovoy ha scritto:
ela78 ha scritto:secondo me invece che hanno introdotto tasse alquanto dubbie sul piano morale, se avessero VERAmETE voluto (tutti i governi, non questo in particolare) recuperare dei soldi in maniera equa avrebbero dovuto OBBLIGARE i comuni a verificare ed aggionare le rendite catastali (che sono diverse dai valori commerciali, ovvio...) non che ci sono dati degli anni 50....

già solo con l'aggiornamento di queste informazioni, si pagherebbe di più (ad es. ICI), pagherebebr tutti e di escamotage non ce ne sarebbero....

è una fantasia o qualcun altro pensa che sarebbe più corretto?
Ela è cio' che hanno intenzione di fare! :wink:
Io lo trovo giustissimo. :D
anche per me è giusto, però a fronte di una riduzione di altre imposte, infondo aggiornando le rendie catastali, aumaticamente aumenterebbero i versamenti ICI e collegati. ugualmente ci andrebbe una verifica seria per i mq delle abitazioni, pe ril fattore spazzatura. però l'aliquota ICI dovrebbe scendere, da me siamo al 5.2 per mille....un po' tantino...soprattutto in caso di aggiornamenti rendite.
per la spazzattura vorrei che controllassero effetivamente anche il nr di abitanti, perchè non è giusto che uno paghi in base a quanto dichiari, senza un'effettivo controllo... dichiaro di essere sola, poi ci abito con tizio, ma tizio ha la residenza a fanqlo e quindi non risulta... non mi piace!

ci sono moltissime tasse inique, che andrebebro tolte a fronte di un adeguamento di altre che secondo me la gente sarebbe più propensa ad accettare eticamente.

un esempio, io fumo e le sigarette sono tssatissime, ebbene le portassero anche a 10 € il pacchetto x me andrebbe bene, fumare è una mia scelta e un danno che faccioa a me, se le trovassi troppoc are, basterebbe smettere. invece aumentare il bolo auto (non sto aprlando dei 20 cent dia desso, è generale) è iniquo, perchè oramai l'auto non è più un bene di lusso, ma una necessità ,per molti.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#184
Nando21 ha scritto:Semplicemente non ritengo giusto per nessuno e ripeto per nessuno che venga aumentato o introdotto alcun tipo di tassa visto che viviamo in uno stato dove la pressione fiscale è già alle stelle! Sono daccordissimo sul discorso di avere più entrate contrastando il nero ma non è facendo terrorismo fiscale che si ottiene questo! La volontà di stanare i veri evasori non c'è e non c'è mai stata e richiederebbe troppe energie, ergo è più comodo aumentare le tasse a chi già le paga!

Ok fila???? Oltretutto torno a dire avendo fatto una campagna elettorale incentrata sul discorso del diniego di aumentare le tasse!
Questo per me è prendere per ilculo i cittadini, se per voi non è così, amen io ritengo di sì!
Bè, magari mi rigiro la frittata come voglio, tanto Berlusconi si è rigirato le riforme come voleva! (e questo giusto per fare una battuta)

Lo dici anche tu che controllare le evasioni richiede energie, che non possono essere incentrate sui controlli, penso che bisogna cominciare dal basso...

Io sono una semplice impiegata, con un mutuo sulle spalle, un bimbo in arrivo e le tasse da pagare (come sempre) e la finanziaria, sinceramente non mi ha scombussolato la vita.

Vivo al sud, ma questo cosa cambia scusa? Guarda che le rendite raggiungono tranquillamente i 1000 euro anche qui, cosa credi? E soprattutto non ho certo privilegi di sorta dei quali godo.

In ogni caso, se non ho capito male, il tuo voto lo hai destinato a questo attuale governo....o sbaglio? Se così fosse, non dirmi che ti sei fatto incantare dall'idea di non avere tasse da pagare.... :?
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#185
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Semplicemente non ritengo giusto per nessuno e ripeto per nessuno che venga aumentato o introdotto alcun tipo di tassa visto che viviamo in uno stato dove la pressione fiscale è già alle stelle! Sono daccordissimo sul discorso di avere più entrate contrastando il nero ma non è facendo terrorismo fiscale che si ottiene questo! La volontà di stanare i veri evasori non c'è e non c'è mai stata e richiederebbe troppe energie, ergo è più comodo aumentare le tasse a chi già le paga!

Ok fila???? Oltretutto torno a dire avendo fatto una campagna elettorale incentrata sul discorso del diniego di aumentare le tasse!
Questo per me è prendere per ilculo i cittadini, se per voi non è così, amen io ritengo di sì!
onestamente non fila. Come lavoreresti per otterene questa cosa senza creare un buco insanabile?
Ad esempio basterebbe far scaricare dalle tasse tutto a tutti! Invece tu aumenti le tasse giusto? Ma cosa vorresti fare portare la gente alla fame?

#186
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:Semplicemente non ritengo giusto per nessuno e ripeto per nessuno che venga aumentato o introdotto alcun tipo di tassa visto che viviamo in uno stato dove la pressione fiscale è già alle stelle! Sono daccordissimo sul discorso di avere più entrate contrastando il nero ma non è facendo terrorismo fiscale che si ottiene questo! La volontà di stanare i veri evasori non c'è e non c'è mai stata e richiederebbe troppe energie, ergo è più comodo aumentare le tasse a chi già le paga!

Ok fila???? Oltretutto torno a dire avendo fatto una campagna elettorale incentrata sul discorso del diniego di aumentare le tasse!
Questo per me è prendere per ilculo i cittadini, se per voi non è così, amen io ritengo di sì!
onestamente non fila. Come lavoreresti per otterene questa cosa senza creare un buco insanabile?
Ad esempio basterebbe far scaricare dalle tasse tutto a tutti! Invece tu aumenti le tasse giusto? Ma cosa vorresti fare portare la gente alla fame?

sempre l'acqua al tuo mulino è?

Un lavoratore dipendente cosa dovrebbe scaricare? e con quali motivazioni? Come lo copri il buco che si crea?

#187
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: onestamente non fila. Come lavoreresti per otterene questa cosa senza creare un buco insanabile?
Ad esempio basterebbe far scaricare dalle tasse tutto a tutti! Invece tu aumenti le tasse giusto? Ma cosa vorresti fare portare la gente alla fame?

sempre l'acqua al tuo mulino è?

Un lavoratore dipendente cosa dovrebbe scaricare? e con quali motivazioni? Come lo copri il buco che si crea?



TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI!
Il buco lo copri con una lotta vera all'evasione, con un taglio netto a tutto ciò che per lo stato è un costo (Alitalia, trenitalia, dipendenti statali) e vedi come si fa alla svelta; anche ridurre ad un quarto i rappresentanti del parlamento!

#188
Maryanto ha scritto:
Nando21 ha scritto:Semplicemente non ritengo giusto per nessuno e ripeto per nessuno che venga aumentato o introdotto alcun tipo di tassa visto che viviamo in uno stato dove la pressione fiscale è già alle stelle! Sono daccordissimo sul discorso di avere più entrate contrastando il nero ma non è facendo terrorismo fiscale che si ottiene questo! La volontà di stanare i veri evasori non c'è e non c'è mai stata e richiederebbe troppe energie, ergo è più comodo aumentare le tasse a chi già le paga!

Ok fila???? Oltretutto torno a dire avendo fatto una campagna elettorale incentrata sul discorso del diniego di aumentare le tasse!
Questo per me è prendere per ilculo i cittadini, se per voi non è così, amen io ritengo di sì!
Bè, magari mi rigiro la frittata come voglio, tanto Berlusconi si è rigirato le riforme come voleva! (e questo giusto per fare una battuta)

Lo dici anche tu che controllare le evasioni richiede energie, che non possono essere incentrate sui controlli, penso che bisogna cominciare dal basso...

Io sono una semplice impiegata, con un mutuo sulle spalle, un bimbo in arrivo e le tasse da pagare (come sempre) e la finanziaria, sinceramente non mi ha scombussolato la vita.

Vivo al sud, ma questo cosa cambia scusa? Guarda che le rendite raggiungono tranquillamente i 1000 euro anche qui, cosa credi? E soprattutto non ho certo privilegi di sorta dei quali godo.

In ogni caso, se non ho capito male, il tuo voto lo hai destinato a questo attuale governo....o sbaglio? Se così fosse, non dirmi che ti sei fatto incantare dall'idea di non avere tasse da pagare.... :?

Mai nella vita votare mortadella! Cmq gli stipendi certo che sono uguali, ma il costo della vita assolutamente no! Anche gli immobili hanno dei costi leggermente diversi rispetto al sud!

#189
un lavoratore dipendente ha ferie, mutua, tredicesima, a volte anche quattodicesima e premio, un libero professionista no, quindi è anche giusto che ognuno abbia i suoi "vantaggi" :wink:

edit..volevo quotare l'ultimo messaggio di domovoy ma mi sono sbagliata :?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#190
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto: Ad esempio basterebbe far scaricare dalle tasse tutto a tutti! Invece tu aumenti le tasse giusto? Ma cosa vorresti fare portare la gente alla fame?

sempre l'acqua al tuo mulino è?

Un lavoratore dipendente cosa dovrebbe scaricare? e con quali motivazioni? Come lo copri il buco che si crea?



TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI!
Il buco lo copri con una lotta vera all'evasione, con un taglio netto a tutto ciò che per lo stato è un costo (Alitalia, trenitalia, dipendenti statali) e vedi come si fa alla svelta; anche ridurre ad un quarto i rappresentanti del parlamento!

ahahah aspetta fammi capire... mi scarico le scarpe? :lol: :lol: :lol:
Parli ancora per frasi fatte... coem faresti??? come combatteresti l'evasione?? Cosa e chi controlleresti?come?

#191
scusate, non ho letto tutto.
Mi chiarite una cosa sul Tfr?
Ho letto che se il lavoratore dipendente non destina il proprio Tfr ad un'ente di previdenza , il 50% del tfr va all'inps. Messa così sembrerebbe un'integrazione di quanto già ventilato dal governo precedente.
Ora dubbi:
1. è corretto ciò che ho sentito?
2. ma poi l'inps mi ridarrebbe il denaro a fine rapporto?
Spiegatelo come se fosse un bambino che ve lo chiede, senza polemiche o commenti. Solo il fatto.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#192
domovoy ha scritto:esatto papri. Se la tua non è euro 4 pagherai una cosa tipo 6 euro in piu'.
la mia è come la tua: euro niente :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#193
.virtual ha scritto:scusate, non ho letto tutto.
Mi chiarite una cosa sul Tfr?
Ho letto che se il lavoratore dipendente non destina il proprio Tfr ad un'ente di previdenza , il 50% del tfr va all'inps. Messa così sembrerebbe un'integrazione di quanto già ventilato dal governo precedente.
Ora dubbi:
1. è corretto ciò che ho sentito?
2. ma poi l'inps mi ridarrebbe il denaro a fine rapporto?
Spiegatelo come se fosse un bambino che ve lo chiede, senza polemiche o commenti. Solo il fatto.

Allora da quello che ho letto il tfr l'azienda mensilmente lo deve destinare all'inps che poi a sua volta lo darà al dipendente a tempo debito!

#194
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:esatto papri. Se la tua non è euro 4 pagherai una cosa tipo 6 euro in piu'.
la mia è come la tua: euro niente :lol: :lol: :lol: :wink:
la mia è LIRA12 :lol: :lol: :lol: :lol:

#195
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
sempre l'acqua al tuo mulino è?

Un lavoratore dipendente cosa dovrebbe scaricare? e con quali motivazioni? Come lo copri il buco che si crea?



TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI! TUTTO A TUTTI!
Il buco lo copri con una lotta vera all'evasione, con un taglio netto a tutto ciò che per lo stato è un costo (Alitalia, trenitalia, dipendenti statali) e vedi come si fa alla svelta; anche ridurre ad un quarto i rappresentanti del parlamento!

ahahah aspetta fammi capire... mi scarico le scarpe? :lol: :lol: :lol:
Parli ancora per frasi fatte... coem faresti??? come combatteresti l'evasione?? Cosa e chi controlleresti?come?

Se vuoi capire bene, se non vuoi capire basta che vai dal tuo amico e gli dici che ha fatto bene ad aumentare le tasse che però per risanare le casse dello stato preferiresti non beccare lo stipendio per 20 anni !