La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Nando21 ha scritto:
Allora da quello che ho letto il tfr l'azienda mensilmente lo deve destinare all'inps che poi a sua volta lo darà al dipendente a tempo debito!
ok, ora anch'io provo a cercare, così mi disegno un quadro esatto.
Questo è molto importante per capire se è come temo.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#197
.virtual ha scritto:scusate, non ho letto tutto.
Mi chiarite una cosa sul Tfr?
Ho letto che se il lavoratore dipendente non destina il proprio Tfr ad un'ente di previdenza , il 50% del tfr va all'inps. Messa così sembrerebbe un'integrazione di quanto già ventilato dal governo precedente.
Ora dubbi:
1. è corretto ciò che ho sentito?
2. ma poi l'inps mi ridarrebbe il denaro a fine rapporto?
Spiegatelo come se fosse un bambino che ve lo chiede, senza polemiche o commenti. Solo il fatto.
Ora il tfr rimaneva interamente nelle "casse" delle aziende, con la nuova finanziaria (proposta della vecchia molto simile) il 50% deve essere dato in altri mani, ci sono anche dei fondi privati messi a disposizione delle grandi aziende, per "default" va all'inps.

E' un modo come un altro per arricchire virtualmente le casse dell'inps e sanare un buco infinito.

#198
domovoy ha scritto:
.virtual ha scritto:scusate, non ho letto tutto.
Mi chiarite una cosa sul Tfr?
Ho letto che se il lavoratore dipendente non destina il proprio Tfr ad un'ente di previdenza , il 50% del tfr va all'inps. Messa così sembrerebbe un'integrazione di quanto già ventilato dal governo precedente.
Ora dubbi:
1. è corretto ciò che ho sentito?
2. ma poi l'inps mi ridarrebbe il denaro a fine rapporto?
Spiegatelo come se fosse un bambino che ve lo chiede, senza polemiche o commenti. Solo il fatto.
Ora il tfr rimaneva interamente nelle "casse" delle aziende, con la nuova finanziaria (proposta della vecchia molto simile) il 50% deve essere dato in altri mani, ci sono anche dei fondi privati messi a disposizione delle grandi aziende, per "default" va all'inps.

E' un modo come un altro per arricchire virtualmente le casse dell'inps e sanare un buco infinito.
Certo togliendo cifre investibili nell'azienda stessa! Così si fa togliamo tutto a tutti e risaniamo!

#199
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
.virtual ha scritto:scusate, non ho letto tutto.
Mi chiarite una cosa sul Tfr?
Ho letto che se il lavoratore dipendente non destina il proprio Tfr ad un'ente di previdenza , il 50% del tfr va all'inps. Messa così sembrerebbe un'integrazione di quanto già ventilato dal governo precedente.
Ora dubbi:
1. è corretto ciò che ho sentito?
2. ma poi l'inps mi ridarrebbe il denaro a fine rapporto?
Spiegatelo come se fosse un bambino che ve lo chiede, senza polemiche o commenti. Solo il fatto.
Ora il tfr rimaneva interamente nelle "casse" delle aziende, con la nuova finanziaria (proposta della vecchia molto simile) il 50% deve essere dato in altri mani, ci sono anche dei fondi privati messi a disposizione delle grandi aziende, per "default" va all'inps.

E' un modo come un altro per arricchire virtualmente le casse dell'inps e sanare un buco infinito.
Certo togliendo cifre investibili nell'azienda stessa! Così si fa togliamo tutto a tutti e risaniamo!
Nando cio' che tu non vuoi capire è che lo stato è un'azienda!! Deve avere le sue entrate e le sue uscite, altrimenti fallisce!
Possiamo discutere su dove prendere i soldi e su dove investirli, ma sentiriti dire solo che devi GUADAGNARCI TU e basta mi sembra ridicolo.

Nel mio caso non cambia niente, basta che poi me li ridanno.

#200
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto: Ora il tfr rimaneva interamente nelle "casse" delle aziende, con la nuova finanziaria (proposta della vecchia molto simile) il 50% deve essere dato in altri mani, ci sono anche dei fondi privati messi a disposizione delle grandi aziende, per "default" va all'inps.

E' un modo come un altro per arricchire virtualmente le casse dell'inps e sanare un buco infinito.
Certo togliendo cifre investibili nell'azienda stessa! Così si fa togliamo tutto a tutti e risaniamo!
Nando cio' che tu non vuoi capire è che lo stato è un'azienda!! Deve avere le sue entrate e le sue uscite, altrimenti fallisce!
Possiamo discutere su dove prendere i soldi e su dove investirli, ma sentiriti dire solo che devi GUADAGNARCI TU e basta mi sembra ridicolo.

Nel mio caso non cambia niente, basta che poi me li ridanno.

Dopo questa frase mi tolgo dalla discussione è pazzesco e non si può ragionare con te! Mi dispiace!

#201
ok, grazie per le risposte.
allora vediamo di chiarirci le idee:
1. togli il tfr alle aziende che lo utilizzano per reinvestimento: male, questo è male, ma c'è una possibilità: i fondi previdenziali privati investono nelle aziende. Insomma le aziende rinuciano ipoteticamente a 50 e probabilmente dai reinvestimenti riceveranno 10. Questo alivello di grandi aziende. le piccole ciccia.
2. ipotizzando che lo affidi ad ente di previdenza privata, chi lo controlla?
3. chi ha in mano i principali enti preposti? A me frega poco, ma mi garantisce adeguata rivalutazione?
4. se è così, è un bel gioco: buco inps troppo grande. Da bambino i lavoratori pagavano le pensioni agli anziani. ora non basta +.
5. come si giustifica che denaro a credito del lavoratore sia utilizzato per l'inps, che poi avrà un debito con me, che io rivorrò perchè altrimenti inizio a dare bastonate in giro.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#202
Fresno ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Fresno ha scritto:non ho letto le pagine precedenti, ma per caso mi sono imbattuto in questo:

se va a buon fine, sono solo contento!

http://www.edilportale.com/edilnews/Npo ... 4&IDCat=15

certo è una bella cosa ma devio essere flash perchè è entro dicembre 2007!
questo è solo il disegno di legge... mi sa che aspetto a farmi fare le ultime fatture


Un'ultima cosa se riesci a tenermi informato su questa vicenda mi farebbe davvero piacere grazie!

#203
Nando21 ha scritto:
Maryanto ha scritto:Guarda che anche prima della finanziaria ti costava 336 euro....libero è un giornale fazioso, lo sanno tutti! :wink:
Poi, raggiungere un valore catastale di 200 mila euro significa essere ricchi (è un dato di fatto), figuriamoci di 300mila euro...e quindi "sborsare allo stato" è un termine che non suona tanto bene....
Certo che si pagavano anche prima i 336 euro ma quello che commentate è solo per invidia di una persona (io no) che eredita una casa del genere e che si trova costretto a pagare fior di quattrini per una casa che è già sua capisci??????????????????????? La persona che eredita può anche essere che non sia ricca capisci???????????????
su questo quoto e straquoto!!

i miei genitori hanno una casa che 30 anni fa hanno pagato poco perchè era estrema periferia e non c'era nulla.................ora è una zona abbastanza ricca e la casa è molto bella(vabbè lo era anche prima)si trova in una bellissima posizione e, visti gli anni passati, vale 8 volte tanto....................................sperando che sta casa mi arrivi il più tardi possibile, quella casa vale molto più di 300mila€ ma io non ho 2500€ da sborsare e anche più per una casa del genere......beh , potrei vendermela subito??e perchè, caxxo è mia di diritto e devo sborsare 2500€ per una cosa che mi appartiene e per cui i miei si sono fatti il kulo pagando un mutuo per 30anni???
ma siamo seri per favore......................io sono una di quelle che non ha votato erlusca e affini perchè non lo voleva più tra le scatole, ma sto governo mi sta deludendo in maniera allucinante.........non dico che col berlusca sarebbe stato meglio, assolutamente, ma mi sento presa per il kulo quando mi dicono che "la tua 500(e non mercedes attenzione) è fuori legge, sborsa 12000 per una macchina nuova e io te ne regalo 150€ per 5 anni"....mavvaff..............se c'ho 12000 da sborsare per una macchina nuova ti assicuro che con 150 mi ci tappo un dente.......................se la mia macchina del 95 è una 500 e ancora non l'ho cambiata sarà forse perchè non ho i soldi?? mah :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#204
Con me? :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi dici perchè un lavoratore dovrebbe rimetterci in questa cosa? il TFR sono SOLDI MIEI! non dell'azienda per la quale lavoro o dell'inps ma MIEI!

Quindi possiamo parlare del fatto che dovrebbero darceli tutti e basta o lasciarci la possibilita' di averli, ma non di certo parlare del perchè tu non ti tieni come investimento i soldi del tfr dei tuoi dipendenti.

sbaglio?

#205
paprina ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Maryanto ha scritto:Guarda che anche prima della finanziaria ti costava 336 euro....libero è un giornale fazioso, lo sanno tutti! :wink:
Poi, raggiungere un valore catastale di 200 mila euro significa essere ricchi (è un dato di fatto), figuriamoci di 300mila euro...e quindi "sborsare allo stato" è un termine che non suona tanto bene....
Certo che si pagavano anche prima i 336 euro ma quello che commentate è solo per invidia di una persona (io no) che eredita una casa del genere e che si trova costretto a pagare fior di quattrini per una casa che è già sua capisci??????????????????????? La persona che eredita può anche essere che non sia ricca capisci???????????????
su questo quoto e straquoto!!

i miei genitori hanno una casa che 30 anni fa hanno pagato poco perchè era estrema periferia e non c'era nulla.................ora è una zona abbastanza ricca e la casa è molto bella(vabbè lo era anche prima)si trova in una bellissima posizione e, visti gli anni passati, vale 8 volte tanto....................................sperando che sta casa mi arrivi il più tardi possibile, quella casa vale molto più di 300mila€ ma io non ho 2500€ da sborsare e anche più per una casa del genere......beh , potrei vendermela subito??e perchè, caxxo è mia di diritto e devo sborsare 2500€ per una cosa che mi appartiene e per cui i miei si sono fatti il kulo pagando un mutuo per 30anni???
ma siamo seri per favore......................io sono una di quelle che non ha votato erlusca e affini perchè non lo voleva più tra le scatole, ma sto governo mi sta deludendo in maniera allucinante.........non dico che col berlusca sarebbe stato meglio, assolutamente, ma mi sento presa per il kulo quando mi dicono che "la tua 500(e non mercedes attenzione) è fuori legge, sborsa 12000 per una macchina nuova e io te ne regalo 150€ per 5 anni"....mavvaff..............se c'ho 12000 da sborsare per una macchina nuova ti assicuro che con 150 mi ci tappo un dente.......................se la mia macchina del 95 è una 500 e ancora non l'ho cambiata sarà forse perchè non ho i soldi?? mah :roll:

Grazie Papri per la solidarietà ti stimo moltissimo!

#206
Forse la questione del TFR è l'unica sulla quale mi ritrovo in accordo con te Nando, ma è giusto anche quel che dice domovoy...

E comunque, abbiamo lasciato che il vecchio governo agisse con calma, per 5 anni. :o .. E adesso lasciate in pace questo!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#207
Mi sembra di parlare in entambe i casi il tfr arriva nelle tasche del dipendente ok???????? Prima l'azienda lo teneva fino al momento di dare il dovuto al dipendente, e lo riinvestiva nell'azienda ok????????
Ora mensilmente l'azienda lo deve sborsare all'inps che a sua volta lo darà al dipendente!!! Mi spieghi che buchi si tappano DOmo??????????

#208
Paprina, per adesso non si considera il valore di mercato di un immobile, ma quello ai fini fiscali e di solito i due valori non sono per niente uguali, quindi tranquilla!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#209
Nando21 ha scritto:Mi sembra di parlare in entambe i casi il tfr arriva nelle tasche del dipendente ok???????? Prima l'azienda lo teneva fino al momento di dare il dovuto al dipendente, e lo riinvestiva nell'azienda ok????????
Ora mensilmente l'azienda lo deve sborsare all'inps che a sua volta lo darà al dipendente!!! Mi spieghi che buchi si tappano DOmo??????????
quelli dell'inps!!!! Ti rendi conto di quanti milioni di euro entrano nelle casse?????

#210
Maryanto ha scritto:Paprina, per adesso non si considera il valore di mercato di un immobile, ma quello ai fini fiscali e di solito i due valori non sono per niente uguali, quindi tranquilla!

Giustissimo se non fosse che si sta pensando alla rivalutazione degli estimi catastali giusto????? Vedi che è un cane che si morde la coda????