La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori pareti e tende da abbinare a mobili

#1
Ciao a tutti!! :D

Mi chiamo Michela e scrivo per la prima volta nel forum.
Ho preso con il mio fidanzato una casa in affitto e la stiamo arredando con mobili color ROVERE MORO e ROVERE SBIANCATO sia in cucina che in camera da letto.

Abbiamo qualche dubbio per quanto riguarda il colore delle pareti.
Per la cucina si pensava di fare un giallino chiaro e per la camera da letto un lilla sempre chiaro. I seramenti sono marrone scuro ed il pavimento, uguale in tutta la caas è cotto marrone chiaro.

Per la cucina abbiamo seguito ciò che dice il FENG SHUI, ma avremmo comunque bisogno di un parere.

E per le tende?? Secondo voi che colori vanno bene oltre al solito bianco?
Le tende avranno un bastone in alluminio satinato (riprende dei particolare di tutta la casa).

Sucsate se abbiamo scritto tanto ma è la nostra prima casa :oops:

Grazie a tutti :D :D

#2
ciao,
se ti posso consigliare io eviterei il giallo è già visto e rivisto.
Potrebbe piacervi un bel verde salvia? magari da fare a pareti alterne e da abbinare al color crema??? Per la camera da letto mi piace l'idea del lilla ma che si veda e sia più tendente al rosa che al viola (non so se mi spiego) e magari anche qui io lo farei non fino al soffitto ma magari fino ad una altezza di 150 cm max poi lascerei una striscia di 20-30 cm da fare con un colore a forte contrasto (tipo un bel blu non troppo scuro se vuoi osare altrimenti anche bianco) per poi proseguire con lo stesso tipo di lilla ma in tonalità più chiara.
E' solo un'idea poi bisognerebbe anche capire quanta luce c'è e quanto sono grandi i locali.....
fammi sapere se nel frattempo ti è venuta qualche altra idea.... :)

#3
Grazie per la tua risposta!!
So che il giallo è già usato da un pò ma guardando il colorario non ci sono venute idee migliori. Il verde non ci piace tantissimo ma sabato quando andiamo di nuovo nella casa con il decoratore ne possiamo parlare.

Il lilla lo facciamo sicuramente chiaro ma hai avuto una buona idea per la striscia da lasciare, che sarà sicuramente bianca perchè il padrone di casa ci ha chiesto di non usare colori scuri, dato che siamo in affitto. :?

E per le tende hai qualche idea??? Io non so proprio di che colore sceglierle.
Grazie ciao

#4
Se hai un divano colorato potresti abbinarle al colore divano.
Oppure mettere a vetro delle tendine di velo magari arancioni e appendere nel bastone due teli dritti di cotone grezzo che abbiano delle asole lungo i lati all'interno delle quali far scorrere un cordone dello stesso colore delle tende di velo......
Non so se riesco a spiegarmi, l'avevo visto su un giornale e mi era piaciuto molto se ritrovo la pagina faccio una foto e te la invio.
In camera da letto invece metterei delle tende gialle a vetro e nel bastone infilerei dei tendoni di velo sui toni del giallo e del lilla in questo modo: uno sull'altro in modo che in primo piano rimanga il velo giallo e subito dietro il velo lilla e poi li legherei insieme con del nastro di raso spesso almeno 4/5 cm lilla scuro in modo da formare un grosso fiocco e se proprio vuoi esagerare potresti anche applicare in corrispondenza del fiocco un bel girasole......
A leggerlo così magari non rende ma ti assicuro che l'effetto finale è davvero molto bello.....poi dipende molto dai gusti! :roll:
Spero intanto di averti suggerito qualche idea se trovo quelle foto te le mando...adesso le cerco!!!
:D :) :D :) :D

#5
Le tende di cotone grezzo le ho.. devo proprio studiare il modo per metterle su. :idea: :roll:

Faccio un pò fatica a immaginarmi tutto ma stasera a casa mi rileggo ciò che mi hai scritto di modo da capire tutto meglio. :wink: :wink:

Grazie ancora!!!! :P