La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto, cercasi consigli

#1
Ciao a tutti,

sono nuova e decisamente poco esperta, per la prima volta in vita mia sto cercando una soluzione per arredare la cucina della mia futura casetta.
la stanza è abitabile, ma non troppo, sono circa 3,70x2,40m. il problema maggiore deriva dal fatto che nell'angolo tra la parete attrezzata e la parete dove si trova la porta c'è una specie di colonna che sporge dal muro (nei disegni non sono riuscita a riprodurla). in ogni caso sia che scelga una composizione lineare che ad angolo mi tocca inserire moduli su misura :(
Premesso ciò volevo chiedervi cosa ne pensate delle due composizioni qui sotto, ovviamente ogni suggerimento è più che gradito!
Inoltre vorrei sapere se qualcuno conosce le cucine arrital, in particolar modo il modello epoca verde decapè che mi piace un sacco, cosa ne pensate? conoscete altre marche che propongono lo stesso verde decapè?!?! sinceramente il preventivo che ho richiesto mi pare un po' alto, 8900 euro con tavolo e 4 sedie, considerando le dimensioni della stanza.

Grazie mille a tutti :)

modello 1

Immagine


non capisco perchè la cornicetta del frigo fluttua in aria...mah

modello 2

Immagine


quello che si vede di spalle è una base ad ante da 80 cm e alta circa un metro più in base smussata da 30 cm sempre ad anta.[/img]

#2
A me piace la prima soluzione, la seconda a dire il vero non rende bene gli ingombri, sarebbe meglio vederla in pianta.

#4
Ecco qui la planimetria della stanza

Immagine


si, rimane proprio contro il muro.
Devo cercare di inserire più contenitori possibili, senza appesantire troppo, perchè in casa non esiste sgabuzzino o altro posto dove mettere chincaglierie vare.

#5
Io ho preso una Arrital modello epoca!!! Però l'ho presa in frassino naturale! Ti posso dire che per 3,8 mt di cucina con angolo mi han chiesto 5000€ compresi gli eldom whirlpool...poi abbiam preso aanche tavolo e sedie per altri 600€ mi pare o una cosa del genere! Se ti servon consigli chiedimi pure ...io ho quella cucina a casa!!! :D :D :D


Cmq...voto per la prima soluzione che tra le altre è molto molto simile alla mia! Io però nell'ordine partendo da sx ho colonna frigo base da 45 con lavello, base da 60 con lavastov (questi due hanno sovrapposto lo sgocciolaio da 90 a ribalta con sopra un altro modulo un po' più basso sempre a ribalta), piano cottura con sopra la cappa, e angolo con piano di lavoro con pensili alti ad angolo!
Ultima modifica di floppystar il 06/10/06 16:57, modificato 2 volte in totale.

#6
Io voto per la prima soluzione!

Il preventivo che ti hanno fatto mi pare un po' alto, a quanto ne so le Arrital non sono particolarmente costose.
Mio fratello ha una cucina Arrital, però moderna, da due anni e mezzo e si trova bene.

#7
Vi ringrazio tantissimo!

floppystar, ce l'hai da parecchio la tua arrital? si sta comportando bene?!?
come hai preso il top? io ne avevo visto uno in quarzo, ma mi chiedevano una fucilata, circa 2000 euro :?

#8
Ciao! La mia cucina per ora ha un anno ma si sta comportando alla grande, merito anche dei vari accessori stile pistoncini frena corsa per cassetti e ante! Anche il tavolo è bello robusto e pesante...lo stesso dicasi delle sedie. Per quanto riguarda il top abbiam preso un banalissimo laminato...materiali più pregiati erano decisamente fuori dalla nostra portata economica! In ogni caso anche lui è perfetto e non mi hato nessun tipo di problema! Se ti servono altre info chiedi pure! :D