La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa...con tubo o senza tubo...questo è il dilemma...

#1
Ho una cappa della Falmec mod. Lumen molto bella, in una cucina aperta sulla sala!
Il foro per il tubo della cappa ce l'ho altissimo, praticamente a 5 cm. dal soffitto!!!
La cucina è mooolto minimal e squadrata, quindi preferirei non mettere quei tubi tondi bruttissimi, ma certo che anche mettere un tubo "cubo" appesantirebbe troppo!!!
Come fare???
La lascio senza tubo e cambio ogni tanto i filtri a carbone (se si, ogni quanto vanno cambiati?)???
O metto il tubo bruttissimo sconsigliatomi sia dall'arredatore che dal montatore?
Consigliato SOLO dall'idraulico (amico) , dice che i filtri non tolgono gli odori come con il tubo...non vorrei farmi impuzzonire tutta la casa!!!

:?: :?: :?: CHE FACCIOOO :?: :?: :?:
CASA: QUI

#2
ho visto la foto della lumes sul sito falmec ... perche' non "inscatoli" il tubo in un "controsoffitto" che simula la foto del sito? Ok non mi sono spiegato :( ... se la cappa e' tra i pensili (ammesso che tu li abbia) e non ad uno dei due lati, perche' non chiudi il tubo con una struttura a filo con i pensili, e poi chiudi la parte alta dei pensili fino al soffitto?

#3
anche io andrei per un lavoro in cartongesso. Fidati, avere una vera cappa è la miglior cosa piuttosto che accontentarsi dei filtri a carbone. :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
Purtroppo la cucina è a L.
Sul lato lungo c'è la colonna frigo e i pensili, e sul lato corto c'è solo la cappa!!!
Non si può "inscatolare". :cry:
CASA: QUI