La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi tranquillizzate un po'

#1
domattina abbiamo appuntamento in ospedale, perchè il mio moroso si deve far togliere 2 nei sulla schiena, non è per motivi estetici, i nei sono piccoli e sottopelle, non so se si dice così, ma insomma sono...mmm... a fior di pelle ecco, non quelli grossi che escono fuori...
li deve togliere perchè a giugno l'ho costretto a venire con me dal dermatologo (tutti gli anni faccio la mappatura dei miei nei e li controllo, anche se ne ho pochi e piccoli e non sono il fototipo), e il dermatologo ha detto che questi 2 potrebbero diventare melanomi ed essere molto pericolosi..............
mi ha spiegato che è un day hospital, e che gli daranno dei punti... già al sentire dei punti il moroso si è ritratto tipo riccio, della serie "no no no i nei me li tengo"....... come lo convinco/tranquillizzo?
Io non voglio che si tenga quei cosi a rischio melanomi........ però confesso che sono un po' preoccupata, anche se cerco di non trasmetterglielo...
in cosa consiste st'operazione? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
che io sappia li dovrebbero bruciare col laser..
ma nn ho esperienze dirette,quindi nn ti so dire di preciso.. :?

#4
Anche a me hanno tolto un neo l'estate scorsa. Tranquillizza il tuo ragazzo perchè non si sente davvero niente: fanno una piccola anestesia locale e, almeno nel mio caso, il tutto sarà durato sì e no 15 minuti. Poi direttamente a casa. Dopo sono tornata dopo una settimana circa per togliere i punti e per delle medicazioni da 2 minuti l'una....Tranquilli davvero, l'operazione è banale :)
Immagine


Immagine

#5
devi stare traquilla, non c' nessun pericolo, al massimo metteranno un punticino ma nulla più, e lui avrà la scusa buona per farsi coccolare 8)

e mentre lui starà dentro a farsi coccolare dalla dottoressa bona di turno, tu andrai nella pasticceria più vicina a comprargli una bella pasta piena di panna :wink:


poi se volete continuare a casa con la panna fate pure :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Se e' solo per l'operazione e' veramente una cavolata!!
L'ho fatta quest'inverno! Ben 5 nei in un colpo!!! E io sono pure una codarda quando si parla di aghi!
Senti appena appena la punturina dell'anestesia (che e' veramente minima pure per una coniglia come me!) e poi piu' nulla! In 15 minuti han fatto tutto!
Ti giuro che se sapevo che si trattava di una cavolata simile l'avrei fatto 15 anni fa!!
A me mi han dato 2-3 punti al posto dei 2 nei piu' grossi e nulla negli altri. Poi ti piazzano un cerottino e quando svanisce l'anestesia senti appena appena un pizzicorino! Dolore no di sicuro!

Poi la fase della "convalescenza" e' stata la piu' bella perche' ti danno una pomatina antibiotica da darti per una ventina di giorni e siccome sulla schiena non lo potevo fare da sola allora si prendeva cura delle mie "medicazioni" il mio amoruccio... 8) Troppo bello!!!

(Esteticamente non si vede quasi nulla: 4 dei 5 non saprei nemmeno dire dov'erano se non guardando con uno specchio a distanza ravvicinatissima) di uno m'e' rimasta una conchetta...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
don't worry! anche a me ne hanno tolto uno in day hospital (sulla chiappa :wink: ).
Non è niente di preoccupante, ti fanno l'anestesia (a me l'avevano fatta locale, suppongo sarà così anche per il moroso) tutta intorno al cosino/i e poi praticamente te lo tagliano via. Non è per niente doloroso, solo un pò fastidioso perchè con l'anestesia senti tipo strattonare invece che tagliare (proprio come dal dentista :wink: ) ma stai tranquilla, non è niente di grave vedrai!! :D
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#8
paprina ha scritto:devi stare traquilla, non c' nessun pericolo, al massimo metteranno un punticino ma nulla più, e lui avrà la scusa buona per farsi coccolare 8)

e mentre lui starà dentro a farsi coccolare dalla dottoressa bona di turno, tu andrai nella pasticceria più vicina a comprargli una bella pasta piena di panna :wink:


poi se volete continuare a casa con la panna fate pure :P
ahhh... :o
la pannnaaaa.... :o
che ricordi.... :P

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
loremir77 ha scritto:ahhh... :o
la pannnaaaa.... :o
che ricordi.... :P

:lol: :lol:
eheh..........lo vedi cla che non è così negativo farsi togliere i nei!!?? :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
lizzy_1978 ha scritto: (Esteticamente non si vede quasi nulla: 4 dei 5 non saprei nemmeno dire dov'erano se non guardando con uno specchio a distanza ravvicinatissima) di uno m'e' rimasta una conchetta...
Solo io ho beccato il caxxaro di turno.....ho un coso dietro che sembra una sbranata da quanto mi ha ricucita male :evil:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#11
I nei a rischio di melanoma non si possono togliere col laser. In ogni caso se sono piccoli anche il taglio sarà piccolo :wink:

La cosa è da fare punto e basta, niente se o ma..... Inutile rischiare tenendoseli!

Come ti hanno già detto l'operazione è davvero una stupidaggine... Nessun timore, assolutamente, andate più che tranquilli!

#12
tranquilla non è niente! :wink:

se lo può consolare, dì al tuo ragazzo che a me per una specie di cheloide su un dito facevano 20 infiltrazioni di cortisone ogni 15 gg (vi assicuro che le punture sulle dita sono una tortura cinese! :cry: )...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#13
elicita ha scritto:Anche a me hanno tolto un neo l'estate scorsa. Tranquillizza il tuo ragazzo perchè non si sente davvero niente: fanno una piccola anestesia locale e, almeno nel mio caso, il tutto sarà durato sì e no 15 minuti. Poi direttamente a casa. Dopo sono tornata dopo una settimana circa per togliere i punti e per delle medicazioni da 2 minuti l'una....Tranquilli davvero, l'operazione è banale :)
ah.. bene... è che lui ha terrore delle siringhe..... uhm.... :(
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
allora io ne ho tolti 5 perchè potevano essere maligni (ma dall'esame istologico non avevano nulla).... uno sulla chiappa dx, uno sulla schiena, uno sul piede e due per discorso estetico con il laser ... anestesia locale, 10 minuti di operazione (è stato più il tempo in cui mi sono sentita ridicola tra pigiama fiori, e cuffietta verde che l'operazione) :wink: .
2 punti su tutti tranne 3 sul piede... ma niente dolore, solo un pò di prurito e basta! :lol: :lol: :lol:
l'unica cosa che io avendo la pelle di M...a non cicatrizzo molto bene, quindi mi sono rimasti dei salsicciotti :evil: , mentre sul piede non si vede niente, anche l'operazione con il laser mi ha fatto rimanere un segnetto rosa, ma non si vede più di tanto.... :wink:

tranquillizzalo, non si accorgerà di nulla! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
paprina ha scritto:devi stare traquilla, non c' nessun pericolo, al massimo metteranno un punticino ma nulla più, e lui avrà la scusa buona per farsi coccolare 8)

e mentre lui starà dentro a farsi coccolare dalla dottoressa bona di turno, tu andrai nella pasticceria più vicina a comprargli una bella pasta piena di panna :wink:


poi se volete continuare a casa con la panna fate pure :P
grrrrrrrr a parte che se c'è la dottoressa suffolona non lo lascio certo da solo!!!!!!!!!!!!!
ma poi odiamo la panna :oops: :lol: :wink: sai dopo un po' stomaca :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA