La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso ad olio??????

#1
Ciao a tutti!!
Ieri ho finalmente comprato il letto (Loren di Ciacci :D )e la rete della mia camera, poi la mia mobiliera mi ha proposto il materasso.Ora io credevo che sul materasso non avrei avuto problemi, pensavo che fosse semplice la scelta, avrei scelto quello in lattice perchè antiacaro....Invece mi ha presentato il materasso ad olio di semi di girasole :shock: , giuro che è così!!!
:shock: Ha detto che è anallergico, antiacaro anti polvere etc etc etc, ma ne avete mai sentito parlare???
Il prezzo per un matrimoniale è di circa 700 €, invece quello in lattice di 400€ +o-.Mi consigliate??'
Grazie!!!

#2
ad olio non lo conosco proprio. So che al momento il materiale migliore è il memory foam.Quando ti sdrai il calore corporeo modella il materasso. Ogni parte del corpo è quindi sostenuta... in altre parole una vera epropria goduria!

#3
pinguina80 ha scritto:ad olio non lo conosco proprio. So che al momento il materiale migliore è il memory foam.Quando ti sdrai il calore corporeo modella il materasso. Ogni parte del corpo è quindi sostenuta... in altre parole una vera epropria goduria!
Tieni presente che d'estate è molto più molle e d'inverno se la camera è fredda si irrigidisce...

#4
Quindi è già in commercio e qualcuno lo usa?
Oltre alla rigidità/morbidità ci sono altri limiti o pregi??
Grazie!

#5
credo che teomomo parlasse del memory foam... non c'entra con il tuo olio! ;)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Io ho solo visto la pubblicità e mi sembra che sia considerato alla stregua di un presidio medico...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#7
concettualmente sarà come il materasso ad acqua e mi fa un po' motel (uno specchio sul soffitto on te l'ha proposto? :lol: ) ma naturalmente l'olio essendo molto più denso e fluido credo che la sensazione sia migliore. Ma l'hai provato?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
Io il materasso non l'ho provato, perchè gli deve arrivare. Comunque lo proverò, così saprò pure com'è.Oppure risparmio 300€ e prendo quello in lattice.

Re: materasso ad olio??????

#10
Esiste quello con trattamento con aloe vera per l'idratazione della pelle.
mariemi ha scritto:Ciao a tutti!!
Ieri ho finalmente comprato il letto (Loren di Ciacci :D )e la rete della mia camera, poi la mia mobiliera mi ha proposto il materasso.Ora io credevo che sul materasso non avrei avuto problemi, pensavo che fosse semplice la scelta, avrei scelto quello in lattice perchè antiacaro....Invece mi ha presentato il materasso ad olio di semi di girasole :shock: , giuro che è così!!!
:shock: Ha detto che è anallergico, antiacaro anti polvere etc etc etc, ma ne avete mai sentito parlare???
Il prezzo per un matrimoniale è di circa 700 €, invece quello in lattice di 400€ +o-.Mi consigliate??'
Grazie!!!

#13
oh beh se poi come materasso fa schifo recuperi buna parte dei 300 euro in + in fritture...olio di semi di girasole è buono per friggere...sbjio ? :D

Ciao, Ale

P.S. occhio però al fegato dopo ! :D
AlexB