La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
si, quaaaaaaaaalche ......
Ho una Indesit che funziona benissimo per tutto, ma di lavare la lana non ne vuole proprio sapere.
La prima volta, i maglioni sono usciti a dir poco infeltriti (li uso per lucidare i mobili....) :(
Seconda volta, idem come sopra.... :cry: :cry:
La terza non c'è mai stata, come potrai ben capire .....
Suvvia, consigliami un ottima marca!!! :)
Grazie!

#4
indesit, candy, ariston... sono case con prodotti abbastanza scarsi. certo, lavare lavano tutti, ma è proprio su queste cose che si nota la differenza, nelle cose più delicate (meccanismi, finiture... i dettagli, insomma).

prova con marche più collaudate: bosch, aeg...
(miele, è il top, se ti va di spendere)

#7
è troppo scontato se dico bosch?do troppo nell'occhio? :lol:
si vede che ho una bosch e mi trovo strabene? :lol:

#8
purtroppo la pura lana o la lavi a mano o si infeltrisce.....
e se la lavi con lo shampoo e' meglio.........

la pura lana non vuol essere bistrattata.....non c'e' nulla da fare :cry: :cry:

#10
Con la mia Bosch lavo abitualmente lana, seta e cachemire.
Mai avuto problemi; basta usare un detersivo specifico.

Penny

#11
Ciao,
io ho una ariston ed il programma specifico per la lana funziona benissimo: mai lavato un maglione a mano e mai avuto un problema in 5 anni.
L'unica cosa: io uso solo acqua fredda (mentre sono indicati anche 30°).

#12
io nella miele lavo anche il cashmere..nessun problema e lo centrifugo a 600 giri. usa il detersivo liquido ma soprattutto usane poco

#13
prova (magari con un maglione vecchio se te la senti) a bagnare o meglio inzuppare il maglione solo con acqua, prima di metterlo in lavatrice e fargli poi fare il lavaggio più delicato che hai a disposizione...

non dovrebbe inferltrire...

#14
per caso la lavatrice in questione ha i programmi con le temperature già impostate?in questo caso fai benissimo a cambiarla
Nella mia (del resto quasi tutte)si sceglie il programma e poi si decide la temperatura,la lana la lavo sempre a freddo con il det.specifico leggerissima gentrifuga,praticamente quando tolgo le maglie gocciolono ancora le avvolgo in asciugamani dopo un pò le stendo su un asciugamano in piano (così non si deformano),nella mia il programma per lana consiglia la temperatura a 30° mai fatto,forse sono un pò troppo prudente......ma con quello che costano i maglioni :oops: :oops: :oops:
in lavatrice metto di tutto anche i collant (chiusi in una federa) mai avuto problemi

#15
la mia lavatrice LG oltre al programma per delicati ha un programma specifico che si chiama "a mano" praticamente il cestello si muove pochissimo, come se i capi si lavassero veramente a mano, io i maglioni glieli lavo tranquillamente