La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACCIAIO... consigli

#1
premetto che non ho mai avuto elettrodomestici acciaio ma sempre terra di francia... e qui le goccioline di calcare, i graffi non sapevo nemmeno cosa fossero.

Nella mia nuova casetta ho dciso di mettere tutti gli elettrodomestici in acciaio... MA MI STA VENENDO IL PANICO :shock:

nel lavandino ci saranno perennemete le goccioline bianchine di calcare ogni volta che lo uso ( equindi ogni volta dovrei asciugarlo????)

il piano cottura ingiallisce con il colore?

e per entrambi si rigano così facilemte?





ho letto che esistono acciai satinati, microdecor e decor (più o meno si dirà così?!? :oops: ), qualcuno di voi li ha? trova dei vantaggi rispetto all'acciaio classico che ho paura essere bello solamente in negozio???
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#2
Si l'acciaio si graffia
Si i briciatori ingialliscono ma se li pulisci restano belli
Sì il lavandino se non lo asciugi comunque devi almeno passarci la pezzetta altrimenti dopo 4/5 ore resta l'alone.

Io li ricomprerei? Si.

:wink:

#3
l'acciaio si "segna" come il lino si mucchia e il marmo si macchia. fa parte della bellezza del materiale, li da la sensazione di "vissuto" e lo fa *lui*.

i graffi, quando ne hai abbastanza, non si notano più. e le goccioline di calacare vanno via con un po' di vitral, viakal, sgrassatore o acto bianco. è veramente un attimo ;)

#4
ogni materiale ha i suoi difetti e pregi. anch'io ho da poco il lavello in acciaio; è già graffiato ma va bene così. lo pulisco in un attimo con un po' di alcol. secondo me le cucine super linde o perfette le ha solo chi cucina poco

#5
ho sempre avuto tutto in acciaio,figurati ho anche tutti i piccoli elettrodomestici in acciaio (microonde frullatore robot fornetto tostapane ecc,)
lavello e piano cottura li pulisco con smac (ogni tanto una passata di vaporetto ma non è indispensabile.......mi diverto da matti con il vaporetto :D :D :D )
il resto faccio come niumax con alcool
poi ogni volta che uso il lavello asciugo sempre le goccioline d'acqua
(ho un piccolo asciugamano sotto il lavello è più lungo a dirlo che a farlo :D :D )
non so se devi prendere anche il frigo in questo caso ci sono i mod. antimpronta :wink: :wink: :wink:

#6
grazie :D mi state togliendo un casino di dubbi!

oggi ho comprato il forno:
propio ieri mi sono accorta che quello che avevo scelto e di cui mi ero innamorata a prima vista è fuori produzione da qualche settimana, allora per paura di non trovarlo più mi sono catapultata a comprarlo... il modello nuovo con cui lo sostituivano non mi piaceva tanto quanto questo. :shock:

E per restare in tema anche questo è antimpronta!
Immagine
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#7
finora avevo lavello e piano cottura dekor e mi sono trovata benissimo ...
purtroppo dovendoli cambiare finora ho trovato compatibili con le mie misure solo quelli della SMEG in acciaio inox ...speriamo bene :cry:

dal rivenditore SMEG intanto ho comprato un prodotto per pulire l'acciaio ,della stessa azienda costo 5,50 eurini ,e per ora ho pulito la cappa in acciaio... :wink: