La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
zoccolino uguale al gres
anche io ho pagato una cifra
per poi scoprire che.......
se vai da un marmista te lo fa come anche i jolly...
quindi procurati le piastrelle e vai da un buon marmista non solo ti tagliera' le piastrella in tanti zoccolini ma te li arrotondera' sopra come lo zoccolino......e ti costera'moltoooooooooo meno....

#19
people ha scritto:zoccolino uguale al gres
anche io ho pagato una cifra
per poi scoprire che.......
se vai da un marmista te lo fa come anche i jolly...
quindi procurati una piastrella e vai da un buon marmista non solo ti tagliera' la piastrella come lo zoccolino ma te la arrotondera' sopra come lo zoccolino......e ti costera'moltoooooooooo meno....
Ma daiiiiiii...... Ma quante ne sai?????

Anch'io ho preso lo zoccolino ufficiale uguale al pavimento e ho pagato una cifra....
Però è molto bello, e con la mia casa di campagna non ci sarebbe stato bene nient'altro!
Certo che se avessi saputo prima e avessi risparmiato dei soldini.... :(

#20
people ha scritto:il piastrellista
o il pittore
sì ma il piastrellista del costruttore me lo fornisce a 16 euro al metro posato. Se mi faccio dare piastrelle in più, poi le porto a tagliare dal marmista poi gliele riporto e me lo posa... sono sicuro che il risparmio è quasi zero, anche perchè il gres ha costi aggiuntivi per la posa rispetto alle normali piastrelle.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#23
The Joker ha scritto:
.bertok ha scritto:Eccoti come promesso, il battiscopa in alluminio, ma questi costano 18 € al mt.

http://www.alFemminile.com/album/cucina27
belli, e sono sicuro che sti adatterebbero a tutto... ma 18 euroz al metro mi costano più del gres...per il momento mi sa che passo :wink:
questi sono di rimadesio....se riesci a trovare una ditta di profilati, puo pagarli anche a 2 €.

#24
kikki ha scritto:io con il pavivento in gres nero alla fine ho optato per lo zoccolino dello stesso materiale. inizialmente mi avevano detto che non si poteva fare e poi per magia mi hanno detto l'opposto e magicamente è apparso anche il prezzo. :shock:
alla fine abbiamo deciso di farlo ugualmente nonstante il prezzo perchè ci sembrava la soluzione migliore
ciao
kikki avresti una foto?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#25
The Joker ha scritto:
kikki ha scritto:io con il pavivento in gres nero alla fine ho optato per lo zoccolino dello stesso materiale. inizialmente mi avevano detto che non si poteva fare e poi per magia mi hanno detto l'opposto e magicamente è apparso anche il prezzo. :shock:
alla fine abbiamo deciso di farlo ugualmente nonstante il prezzo perchè ci sembrava la soluzione migliore
ciao
kikki avresti una foto?
me lo dovrebbero posare a metà ottobre.
appena ho le foto sono subito sul sito!

#26
sullo zoccolino in alluminio ne ho visti recentementi di invecchiati in un ufficio (circa 5 anni) ed erano diventati orrendi, forse colpa dei prodotti industriali e della poca cura nelle pulizie delle ditte esterne ma comunque non rassicurante.
Gli angoli erano osceni, come dice bertok o sai tagliarlo a 45 o meglio evitare.... :roll:

per il battiscopa in piastrella ho lo stesso problema,
io sono in dubbio se metterlo bianco come le porte o in gres e ancora non so...

interessante ciò che ha scritto people, ma non son convinta che tutti i marmisti te lo facciano, il taglio di pochi metri di piastrella è un introito troppo piccolo per loro.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
pochi metri......casa mia son stati 110 metri lineari dizoccolino...a scoprirlo prima che il marmista li faceva...
l'ho scoperto quando ne ho avuto bisogno di alcuni con i becchi per metterli intorno alle nicchie dei termosifoni e il piastrellista non aveva la macchinetta.........
e sono andata da un marmista qualsiasi :cry:

piango perche' quelli originali ordinati insieme ai pavimenti mi son venuti 8/9 euro al metro lineare...quindi circa 1000 euro solo di zoccolino :cry: a saperlo prima pure io :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#28
people ha scritto:pochi metri......casa mia son stati 110 metri lineari dizoccolino...a scoprirlo prima che il marmista li faceva...
l'ho scoperto quando ne ho avuto bisogno di alcuni con i becchi per metterli intorno alle nicchie dei termosifoni e il piastrellista non aveva la macchinetta.........
e sono andata da un marmista qualsiasi :cry:

piango perche' quelli originali ordinati insieme ai pavimenti mi son venuti 8/9 euro al metro lineare...quindi circa 1000 euro solo di zoccolino :cry: a saperlo prima pure io :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi riferivo a me., nel mio caso saran si e no 30 mt lineari
quanto ti ha preso il marmista?
al ml per il taglio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#29
io ho fatto un forfait perche' mi servivano pezzi di diverse misure dai 10cm ai 50cm me li ha tutti smussati sopra,arrotondato ,proprio come lo zoccolino che ho acquistato...
il mio zoccolino e' molto alto 10 cm ,poche aziende hanno uno zoccolino cosi' alto
poi l'azienda delle mie piastrelle fa lo zoccolino della stessa dimensione piastrelle altre no.....
ed ecco che molti si rivolgono a questi artigiani


comunque mi ha detto che di solito si prende 4 euro al mq
ma se ricordi sul forum se ne parlo' diversi mesi fa perche' un'altra ragazza l'aveva fatto e pure lei parlava piu' o meno di questa cifra

#30
grazie, mi informo anche io allora, ma sei andata da un marmista grande tipo capannone o da un marmista tipo quelli ehm...delle lapidi? (scusate l'argomento)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....