La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti alla Francese

#1
Buonasera a tutti,

Sto cercando una struttura letto alla francese cioè:
Misure interne (Materasso)
140 x 200
154 x 214 x 30h
Più o meno queste sono le misure che sto cercando per la mia camera da letto.
Qualcuno mi sa indicare qualche casa di mobili che fabbrica
strutture letto su queste misure? :roll:

Grazie per l'attenzione :D

#2
scusa ma i letti delle camerette a una piazza e mezzo non possono andar bene?
prova a vedere le camerette piu' tradizionali e classiche
cosi' ti e' piu' facile anche trovare lenzuola e trapunte
se il problema e' la lunghezza...al momento dell'ordinazione puoi chiederla di 2 metri.........

#3
Ciao,

No i letti di una piazza e mezzo (1,20)non vanno bene.
Mi piacerebbe starci in 2 nel letto....e la misura 1,40 si sta comodamente in due (un pò più vicini)! :D

Il problema della stanza è che non può accogliere un letto da 1,70 in su come larghezza...sembra che le case di letti facciano tutti lettoni da 1,70 1,86 a salire..... le case oggi sono diventate più piccole e secondo me gli archietteti e i designer si dobrebbero ridimensionare negli spazi.
:roll:


Saluti

#4
guarda che molte aziende fanno i letti alla francese, in particolare quellle che fanno principalmente letti, imbottiti.
Non credo che tu abbia grossi problemi nel trovarlo.

#5
nicolettaalematte ha scritto:guarda che molte aziende fanno i letti alla francese, in particolare quellle che fanno principalmente letti, imbottiti.
Non credo che tu abbia grossi problemi nel trovarlo.
Già, la Flou che è leader del settore, per esempio prevede il 140cm. Io ho un letto Verardo da 140..
Guarda Xide che, come dice Nicoletta, quasi tutti i marchi producono strutture da 140!

#6
:roll: :roll:

Io mi preoccuperei di qualcosa di più sostanzioso...
sei sicuro che la camera da letto sia a norma??

se non ci entra neanche un letto con un materasso da 160 cm di larghezza temo che difficilmente tu abbia i 14 mq di spazio previsti per legge per le camere matrimoniali... :wink:

qui il problema sarebbe del costruttore più che dell'architetto...

Per il resto, li trovi senza problemi nelle principali marche.

#7
ho gli stessi dubbi di STEVE.......
e' vero che ho un letto di una misura piu' grande del normale.........e mi sembra pure piccolo......ma 140 non sono un po' pochi per un letto matrimoniale?????

#8
people ha scritto:ho gli stessi dubbi di STEVE.......
e' vero che ho un letto 180cm.....e mi sembra pure piccolo......ma 140 non sono un po' pochi per un letto matrimoniale?????
Per esserci, ci sono.
E qualche volta ci ho anche dormito in due...
ma li trovo di una scomodità devastante!!!

il 140 cm è la dimensione che in linguaggio anglosassone viene definita "double": meno del matrimoniale classico da 160 cm e più della piazza e mezza da 120 cm.

#9
anche io ci ho dormito...all'estero...di solito...

ma e' mia abitudine unirli e cosi' ho il superlettone :wink: :wink:

#11
non e' molto grande ma volendo un letto piu' grande ce lo facciamo entrare






forse se ci dici dove sono porta e finestra.......

#13
Xide ha scritto:ciao,

La misura della camera da letto sono:
3,19x3,89...... :roll:
Xide, con queste misure la camera non è a norma come matrimoniale, perchè sono circa 12mq contro i 14mq minimi! :!:

#14
Xide ha scritto:scusate come si allegano le immagini nel topic?
Cosi allego la piantina
Ho scritto un topic con le FAQ (tra cui questa), lo trovi nella sezione Off Topic, ora te lo tiro su! :wink: