La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove ricavare zona studio/lavoro?

#1
Abbiamo un'appartamento con due camere. In una c'è camera da letto, l'altra vogliamo arredare come un salotto con il divano, la tv, la libreria. Ma ho bisogno anche uno spazio per la scrivania e non so dove metterla.. :(
In salotto non riesco immaginarla tanto bene. In camera da letto come vi pare? Non è un po' strano?

#2
No anzi, io preferirei farla proprio in camera da letto proprio perchè è una stanza che durante il giorno e poco usata, quindi mi sembra che sia più adatta proprio perchè così non verrei disturbata e nello stesso tempo non condizionerei troppo gli altri. Poi è un problema d'orari, certo se tu studi o lavori di notte la cosa cambia. Per mascherare la zona studio ci sono un sacco di sistemi, al limite potresti anche attrezzare due ante dell'armadio oppure ci sono dei mobili che quando sono chiusi sono proprio insospettabili.

#3
bene, con cura e attenzione potresti inserire una piccola scrivania in camera d letto ! anche io sto pensando di metterla ! "sprecare un'intera stanza solo per un letto e un armadio mi sembra esagerato... sfruttarla anche di giorno per fare i propri conti è una buona idea ! :D