La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con tubo o senza tubo???

CON tubo
Voti totali: 10 (71%)
SENZA tubo
Voti totali: 4 (29%)
Voti totali: 14

Cappa...con tubo o senza tubo...questo è il dilemma...

#1
Ho una cappa della Falmec mod. Lumen molto bella, in una cucina aperta sulla sala!
Il foro per il tubo della cappa ce l'ho altissimo, praticamente a 5 cm. dal soffitto!!!
La cucina è mooolto minimal e squadrata, quindi preferirei non mettere quei tubi tondi bruttissimi, ma certo che anche mettere un tubo "cubo" appesantirebbe troppo!!!
Come fare???
La lascio senza tubo e cambio ogni tanto i filtri a carbone (se si, ogni quanto vanno cambiati?)???
O metto il tubo bruttissimo sconsigliatomi sia dall'arredatore che dal montatore?
Consigliato SOLO dall'idraulico (amico) , dice che i filtri non tolgono gli odori come con il tubo...non vorrei farmi impuzzonire tutta la casa!!!

:?: :?: :?: CHE FACCIOOO :?: :?: :?:
CASA: QUI

#2
Il tubo non si può "inscatolare" col cartongesso.
Perchè la cucina è a L sul lato lungo c'è la colonna frigo e i pensili e sul lato corto solo la cappa...
CASA: QUI

#3
eh ti son vicina in questo momento di dolorosa scelta...
ci son già passata.
da me ha vinto il maggicoidraulico e il ricordo dei fritti da mammà, che quando faceva le melanzanine fritte arirvava anche la portinaia da 8 piani sotto a chiedere se le davamo un assaggino...
cappa con aspirazione, semrpe comunque quando si può.
se riesci a coprirla...meglio, se non ci riesci...rendila parte integrante della linea cucina...
non so, esisteranno tubi almeno rigidi, acciaiosi...
bho..
il mio per ora è tristissimo ma dovremo inscatolarlo...(quando avremo tempo e voglia) :wink:

#4
Ciao! Quello che ti ha detto il tuo amico idralico è vero!Lo hanno detto anche a me, solo che io ho scelto di fare la cappa con i filtri (che in teoria vanno cambiati ogni 6 mesi) perchè c'ho una cucina in muratura e il tubo non ci diceva per niente....da me ha vinto l'estetica. :wink:
Però se la tua è in stile moderno puoi veramente mettere un tubo che ci dice con l'arredamento!!

#5
io ho avuto per anni la cappa solo con i filtri..ma che stress.. quando cucinavo le bistecche l'odore arrivava fino alla sala oltrepassando un corridoio di 12 metri. Ora nella casa nuova ho la stessa cappa ma collegata alla canna fumaria..ragazzi uno sballo, tira che è una meraviglia e niente più odori.

#6
giadaroma ha scritto:Il tubo non si può "inscatolare" col cartongesso.
Perchè la cucina è a L sul lato lungo c'è la colonna frigo e i pensili e sul lato corto solo la cappa...
lo chiedi a me? :twisted:

#8
Posso mettere un immagine personale che ho sul pc, per farvi vedere com'è la situazione???
Almeno capite al volo...
Se si può potreste spiegarmi come? Ho provato col copia incolla ma non ci riesco...
CASA: QUI

#9
giadaroma ha scritto:Posso mettere un immagine personale che ho sul pc, per farvi vedere com'è la situazione???
Almeno capite al volo...
Se si può potreste spiegarmi come? Ho provato col copia incolla ma non ci riesco...
Lascia perdere...controsoffitta se vuoi mettere il tubo per l'espulsione esterna.
Oppure metti i filtri, ma non mettere tubi a vista, fanno caccare! ne so qualcosa! :twisted:

#11
giadaroma ha scritto:Lo so che fanno cagare, è x questo che non voglio metterlo!!!
E non posso controsoffittare!!!
allora hai la risposta! :wink:

#15
giadaroma ha scritto:Che so, non esiste qualche tubo bello???
No eh!?
no giada, tubi belli nn esistono..però se ci sta nel soffitto puoi far spaccare, inserire li il tubo, e chiudere nuovamente