La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non per scoraggiarti, nando, ma di solito in caso di tamponamenti a catena ognuno paga quello davanti, anche se non è colpa sua...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#17
Nando21 ha scritto:
paprina ha scritto:se quello dietro non si è inventato qualche cavolata, paga tutto quello dietro :D



scusa una cosa però:come ha fatto a fare il cid se i veicoli coinvolti sono 3??quando ci sono più di due veicoli coinvolti, se on sbaglio(non ne sono certa al 100%)dovrebbero intervenire i vigili :roll:




p.s:come sta la tu ragazza? :D

Sta bene perchè quando mi ha telefonato parlava solo della macchina ed era abbastanza incazz!
Si sono scambiati i dati!
Mandala lo stesso al pronto soccorso. Io ho avuto due tamponamenti in 9 mesi... ti assicuro che i traumi ci sono anche se lì per lì non te ne accorgi. Ed ora dopo questo frontale (in tutto 3 incidenti in un anno e mezzo) sono davvero un catorcio!

Ah! Nel primo tamponamento che ho subito eravamo in tre. Io la prima, ferma, quello dietro di me era anche lui fermo, ma il terzo me l'ha mandato addosso. I miei danni sono stati liquidati dall'assicurazione del terzo, non del secondo che mi ha tamponato. Non abbiamo fatto il cid, ci siamo scambiati tutti i dati e poi il terzo ha fatto denuncia all'assicurazione. Io ho cmq avvertito la mia (pur non avendo toccato nessuno). Il secondo non so cosa abbia fatto.
Ultima modifica di Lorena il 09/10/06 11:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#18
Lorena ha scritto:
Nando21 ha scritto:
paprina ha scritto:se quello dietro non si è inventato qualche cavolata, paga tutto quello dietro :D



scusa una cosa però:come ha fatto a fare il cid se i veicoli coinvolti sono 3??quando ci sono più di due veicoli coinvolti, se on sbaglio(non ne sono certa al 100%)dovrebbero intervenire i vigili :roll:




p.s:come sta la tu ragazza? :D

Mi lori che sfiga grazie del consiglio, tra un po' le dico di andare!


Sta bene perchè quando mi ha telefonato parlava solo della macchina ed era abbastanza incazz!
Si sono scambiati i dati!
Mandala lo stesso al pronto soccorso. Io ho avuto due tamponamenti in 9 mesi... ti assicuro che i traumi ci sono anche se lì per lì non te ne accorgi. Ed ora dopo questo frontale (in tutto 3 incidenti in un anno e mezzo) sono davvero un catorcio!

#19
a me è successa la stessa cosa: ero ferma, così come la macchina dietro di me, poi un terzo ha provocato il tamponamento a catena.
non sapendo come compilare la constatazione in quel caso specifico, abbiamo chiamato i carabinieri.
hanno compilato tutto loro e alla fine ognuno ha dovuto rimborsare quello davanti.

forse perchè se vai addosso a quello davanti, anche se sei sato spinto da un terzo, evidentemente non eri sufficientemente lontano... non so se la spiegazione sia davvero questa, però so che a liquidarmi è stata l'assicurazione del secondo.
magari poi si è rivalsa su quella del terzo...
Ultima modifica di lalauretta il 09/10/06 14:36, modificato 1 volta in totale.

#20
a me è successo un mese fa, io ero quella in mezzo, credevo anche io di dover pagare per quello davanti a me invece l'assicurazione mi ha detto che con la nuova normativa è quello dietro che causa il tamponamento che paga per tutti. io ho fatto una costatazione con tutti e tre i veicoli (a-B-C). Vai tranquillo.

#21
AA75 ha scritto:a me è successo un mese fa, io ero quella in mezzo, credevo anche io di dover pagare per quello davanti a me invece l'assicurazione mi ha detto che con la nuova normativa è quello dietro che causa il tamponamento che paga per tutti. io ho fatto una costatazione con tutti e tre i veicoli (a-B-C). Vai tranquillo.
Ma infatti.. anche a me sembra sia cosi ora..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#22
AA75 ha scritto:a me è successo un mese fa, io ero quella in mezzo, credevo anche io di dover pagare per quello davanti a me invece l'assicurazione mi ha detto che con la nuova normativa è quello dietro che causa il tamponamento che paga per tutti. io ho fatto una costatazione con tutti e tre i veicoli (a-B-C). Vai tranquillo.

Certo alla fine è la cosa più giusta che chi causa il tamponamento a catena debba pagare; anche perchè per il discorso della distanza di sicurezza in coda ad un semaforo è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, avremmo tutte le strade intasate solo per questo motivo!