La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceramica di Treviso

#1
Qualcuno ha messo prodotti della ditta "Ceramica di treviso" ? Come vi siete trovati?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
io in cucina la serie i naturali colore canapa
costa un botto

pensa che il mio mosaico ogni strisciolina 5cmx20cm costa 35 euro
e le piastrelle 10x10 circa 50 euro al mq


ps io l'ho trovato in un negozio in liquidazione ,per cui ho speso meno.....ma gia' lo tenevo sott'occhio

anche alpha ce l'ha in cucina piastrelle e mosaico ma le sue sono lucide

#3
Che schema di posa hai fatto tu? Spero alpha veda il post.
Costa comunque meno di Bisazza, per cui va bene :wink:
Tra parentesi ho intenzione di andare direttamente allo spaccio della fabbrica, che è non lontano da casa mia :wink:
spero in un prezzo migliore!

Secondo me li vale tutti , è un prodotto fantastico
Hai visto la serie Klimt?
Io vorrei mettere gli smalti inglesi o mediterranei, quelli lucidissimi

l'alternativa è una cosa completamente diversa, il kerlite di cotto d'este, ma sembra non conoscerlo nessuno. materiale hight tech, alteprestazioni, ma esteticamente nient edi speciale... :(
il kerlite costa comunque 50 euro mq

certio che 35 euro per 20 cm di decoro mi sembra un pò tantino....
che decoro hai messo? non ho capito, quello con gli inseti oro per caso? so che è il piu caro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
alpha ha smalti inglesi in verde 10x30
io all'inizio volevo prenderla in bianco inglese poi era troppo sul crema per la mia cucina era sui 45 euro al mq
alpha ha un suo album
bellissime ha inserito un mosaico molto bello....

il mosaico che hai scelto tu costa meno.....perche' va a metro lineare

il mio mosaico in terracotta...costa piu' di bisaccia perche' va a pezzo e non a metro cry: :cry: :cry: :cry: ed e' dipinto a mano e poi a fuoco....ogni piastrella e' diversa dall'altra

#5
ok, ho capito cosa ai messi, quelli in agilla tuti decorati a mano, splendidi davvero
io cerco qualcosa di piu semplice e pratico, la mia cucina è molto moderna e lineare.

speriamo mi facciano un buon prezzo allo spaccio! andrò sett. prossima
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
non dimenticare che io cercavo materiale disponibile.....e quelli erano disponibili al momento ...li ho pagati 9 euro al pezzo perche' il negozio liquidava tutta la merce.... :lol:

per il materiale non disponibile di ceramica di treviso ci vuole piu' di un mese
io sono stata tentata di prendere le piastrelle (che invece di 50 euro ho pagato circa 18 euro ho dovuto prenderle tutte..alla fine ho piastrellato fino a 250cm)e di acquistare altrove il mosaico (preferivo anche io le argille )ma purtroppo andavo di fretta...cvomunque non sembra troppo classica..piu' rustica...bohhh

#7
nessun altra esperienza?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
arrivo in ritardo..spero di essere sempre in tempo! :wink:
grazie mille people x i complimenti! :D
in effetti..come ti ha già detto lei..
ho la serie gli smalti inglesi in cucina..son lucide 10x30 x le rettangolari più una fascia in mosaico (nn so se l'hai visto,cmq è quel mosaico con tessere lucide e opache insieme,molto bello a parer mio)
il costo è esorbitante..il mosaico soprattutto mi è costato una follia..ma ne ho messa solo una fascia apposta! 8)
anche le piastrelle rettangolari costano..
io x una lunghezza di 4.80 solo tra pensili e basi(la fascia che si vede...al di sotto ho messo piastrelle di seconda scelta x risparmiare)ho speso in totale 450euro...nn poco in effetti.. :roll:
Però mi son subito innamorata..son fatte bene davvero..calcola che son impasti di argilla fatte a mano...son molto spesse e particolari...a me piacciono moltissimo!
se riesci a trovare un'offertona come quella di people nn lasciartele sfuggire!! :wink:
Ho anche un album dove le puoi vedere..lo trovi nel topic delle case dei forumisti(se fai un cerca lo trovi subito)..ti invio subito la psw,così,se ti va puoi vederle.. :D

#9
AHHHHHHRG :shock: :shock: :shock:
cosa leggo....
......spesse? ......quanto spesse?

:roll: :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
sicuramente più di una piastrella nomale..e rispetto al mosaico bisazza,molto di più..diciamo mezzo cm..ma nn vorrei dire una cavolata.. :oops: magari stasera lo misuro..mi sa che è meglio.. :oops:

#11
nooooooo non me lo dire ti prego...... :shock:
speriamo non sian tanto spesso o dovrò rinuncare :cry: :cry: :cry:

ho lo spazio proprio a pelo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
ti ho mandato un mp..cmq lo scrivo anche qui,potrebbe risultare utile anche ad altri.. :wink: lo spessore delle piastrelle,comprensivo di colla ecc(quindi lo spessore finito al muro) è di 8 mm
misurato ieri sera a casa :wink:

#15
grazie alpha! :D
son troppo belle, tutte
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....