La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMPRATA!!!!

#1
Cucina Acheo AC04
bianca laccata opaca.
piano top in quarzite nera opaca satinata (modello e fornitore boffi)
macchine siemens
piano cottura filotop 4 in linea sholtes
lavello filotop sholtes
miscelatore jessi

ho datao un acconto del 30 e la consegna dovrebbe essere a dicembre (colpa mia che devo ancora mettere le piastrelle)

:lol:

#3
non vedo l'ora di vederla....vabbhe passerà un bel po di tempo, ma sono sicuro che saràspettacolare.. :D

#5
:lol:
si fino all'ultimo siamo rimasti con il dubbio del piano...
quello che ci piaceva e avevamo visto su una boffi costava ben 3300 euro...

2,60x63 e penisola con 2,60x75 ...ma alla fine abbiamo deciso per quello e abbiamo chiesto al rivenditore della cucina di contattare il fornitore boffi e farsi fare il preventivo..
è stato gentilissimo e anzi mi ha anche ringraziato perchè gli ho fatto conoscere un fornitore ottimo

Re: COMPRATA!!!!

#7
Manlio ha scritto:Cucina Acheo AC04
bianca laccata opaca.
piano top in quarzite nera opaca satinata (modello e fornitore boffi)
macchine siemens
piano cottura filotop 4 in linea sholtes
lavello filotop sholtes
miscelatore jessi

ho datao un acconto del 30 e la consegna dovrebbe essere a dicembre (colpa mia che devo ancora mettere le piastrelle)

:lol:
Complimenti :) il piano cottura l'abbiamo amche noi così vedrai quanto ti piacerà, quando ce lo hanno montato erano entusiastissimi e abbiamo anche il miscelatore Gessi, quale hai messo?
Il lavelloa vasca quadra? No perchè a sto punto mi hai proprio copiato :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
allora i fuochi sono quelli sholtes con le cose in ghisa e i 4 comandi al lato destro...e ci piacevano un disastro...spero siano comodi.

il lavello vasca quadra...si si ... :lol:
e il miscelatore jessi, quello senza manopole cilindrico con la zigrinatura in basso e sulla bocca di uscita...

no no mi hai copiato tu... 8)

#9
Manlio ha scritto:allora i fuochi sono quelli sholtes con le cose in ghisa e i 4 comandi al lato destro...e ci piacevano un disastro...spero siano comodi.

il lavello vasca quadra...si si ... :lol:
e il miscelatore jessi, quello senza manopole cilindrico con la zigrinatura in basso e sulla bocca di uscita...

no no mi hai copiato tu... 8)
Ma dai è tutto uguale a me...no no hai copiato tu io ho già tutto da fine luglio.

I fuochi sono davvero comodi posso confermartelo molto più comodi di un normale piano cottura perchè sono più accessibili.

Ma il miscelatore gessi ha la base tonda o quadra?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
tonda.....circa 10 cm di un certo diametro, poi parte il tubo più piccolo dritto e poi piega...

ecco mi dici come ti trovi con questo sistema...ti dovrebbe permettere di risparmiare gas...
ma la zigrinatura sulla bocca serve per cosa esattamente?

#11
Manlio ha scritto:tonda.....circa 10 cm di un certo diametro, poi parte il tubo più piccolo dritto e poi piega...

ecco mi dici come ti trovi con questo sistema...ti dovrebbe permettere di risparmiare gas...
ma la zigrinatura sulla bocca serve per cosa esattamente?
Il mio ha la base quadra ma è esattamente come il tuo, la zigrinatura serve per regolare l'intensità del getto dell'acqua.

Perchè pensi che dovresti risparmiare gas? Noi l'abbiamo sceltoper un puro fattore estetico :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
perchè per aprire l'acqua calda devi girare molto... giusto?
quindi apri prima sempre l'acqua fredda.

#13
Manlio ha scritto:perchè per aprire l'acqua calda devi girare molto... giusto?
quindi apri prima sempre l'acqua fredda.
Esatto l'acqua calda è dal lato opposto quindi devi ruotare la base del tutto e a quel punto con la parte zigrinata lo regoli per non avere un getto troppo potente, diciamo che sono bellissimi esteticamente, ma che non sonoil massimo della praticità :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
anfatti immaginavo la praticità ...ma me l'hanno consigliato anche per la questione economica..
uno quando apre l'acqua spesso la apre senza badare se la leva è su caldo o freddo, e quindi aziona la caldaia e spreca gas richiudendo l'acqua quasi subito.