La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Ma questi sono i costi del sud!!!!....Non farci caso, qui si fa un po' di extra!!! (hai presente il mio grosso grasso matrimonio greco??)
:lol:
Al nord le cose sono un po' diverse, almeno così sapevo! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#49
CIAO A TUTTI MA QUESTI PREZZI MI SEMBRANO FOLLI!!! IO PREMETTO SONO DEL NORD E MI SPOSO A DICEMBRE 2005 E SINCERAMENTE CHIEDENDO A DEI MIEI AMICI CHE SI SONO SPOSATI UN PAIO DI ANNI FA CON LA CIFRA CHE HA SPESO MARINELLA PER IL PRANZO HANNO ORGANIZZATO UN MATRIMONIO COMPLETO :wink:

#50
Io ancora non mi sono addentrata nello specifico dell'organizzazione del matrimonio (maggio/giugno 2006) e quindi nemmeno delle spese, premettendo che io ed il mio ragazzo vorremmo cercare di fare tutto con le nostre tasche (senza coinvolgere nelle spese i genitori a parte per alcune cose, tipo abito e poco altro) non sappiamo dove andremo a sbattere la testa...ma una coppia di amici che si è sposata a settembre 2003 ha speso niente escluso circa 20.000 euro (pranzo in ristorante non in villa, abiti, foto, fiori, chiesa, rinfresco la sera, musica, bomboniere, partecipazioni, viaggio di nozze...)... :shock: :shock: :shock: e ri :shock: :roll: non ce la faremo mai da soli.....
Immagine
Immagine

#51
mariantonietta ha scritto: Al nord le cose sono un po' diverse, almeno così sapevo! :roll:
Dunque:
pranzo: 7600 euro
fiori chiesa e ristorante: 400
partecipazioni: 150
bomboniere: 250
fotografo: 700
abito: 1500
musica: regalo del testimone
auto: la mia!
Ultima modifica di monica396 il 14/12/04 15:59, modificato 1 volta in totale.

#52
SCILLA ha scritto:CIAO A TUTTI MA QUESTI PREZZI MI SEMBRANO FOLLI!!! IO PREMETTO SONO DEL NORD E MI SPOSO A DICEMBRE 2005 E SINCERAMENTE CHIEDENDO A DEI MIEI AMICI CHE SI SONO SPOSATI UN PAIO DI ANNI FA CON LA CIFRA CHE HA SPESO MARINELLA PER IL PRANZO HANNO ORGANIZZATO UN MATRIMONIO COMPLETO :wink:
rettifico pranzo 9500
ha ragione mariantonietta al Sud il matrimonio costa di più, ma ti posso garantire che io rispetto ad altri ho speso molto meno.
So che al nord le feste e le spese sono molto più contenute, ma lo sono anche i regali, e quindi visto che poi io ho pagato quasi tutto con i regali ricevuti e mi sono avanzati un bel pò di soldini, i conti tornano tutto qua.
Dalle mie parti i pranzi partono da 85-90 euro in su, già se ti sposti più verso Bari siamo oltre i 110 euro, questi sono i prezzi, so che al nord siamo alla metà, ma che facevo mi spostavo a Milano con un bel pullmann :D
D'altra parte, visto che abbiamo ridotto tutto ad una quantificazione, un regalo medio a persona è sulle 150.
E comunque, so che stiamo parlando di cifre,...ma vogliamo dirlo anche, per chi ha voglia di dirlo che è un bellissimo giorno al di là dei soldi :D :D :D

#53
Lorena ha scritto:
pisiu ha scritto:FOSSE X ME INVITEREI SOLO GLI AMICI E FAREI UNA GRANDE FESTA, CON BALLI E GIOCHI FINO A NOTTE INOLTRATA .. MA QUALI PARENTI!!!????

Brava!!!! Tipo le zie delle zie mai viste in vita nostra!!!!
Vabbè, ma dite tutte così, poi però tutte vi siete sposate con + dei due testimoni....e allora??? la tradizione e la paura di fare brutta figura la vincono sempre!!!

#54
io sapevo l'esatto contrario!!
di solito al sud si spende meno per mangiare a milano con 50 euro ci mangi poco piu di una pizza.
da me al centro ci fai un buon pranzo!
solo che i miei invitati saranno piu di 200!!!!!! :shock: :shock: :shock:
poi credo vi siate scordati qualcosa:

il parrucchiere per lei e per lui
il trucco ...solo per lei ma alcuni lo fanno anche a lui! :wink:
il rinfresco?nessuno di voi lo ha fatto?siete andati ognuno a casa vostra dopo il pranzo?

#55
millina03 ha scritto: il rinfresco?nessuno di voi lo ha fatto?siete andati ognuno a casa vostra dopo il pranzo?
Di solito sì, cioè, se si fa il pranzo poi ognuno se ne va per i fatti suoi...
Noi ci siamo sposati al pomeriggio e abbiamo fatto la cena, così abbiamo un po' ridotto i tempi :wink:
Per il resto hai ragione, mi ero dimenticata di trucco e parrucchiere perché me li ha "offerti" mia sorella! :D
Con il parrucchiere poi è stata una tragedia: io volevo un semplice "piega" coi capelli sciolti, visto che l'abito non era un vero e proprio abito da sposa. Ho dovuto patire ben 2 prove uscendo dal parrucchiere con una cofana in testa che sembravo un lampadario, poi mi sembrava avesse capito cosa volevo. Beh, il giorno del matrimonio ha approfittato della mia debolezza e ha iniziato a spararmi lacca e fissanti e... perline :shock:
Morale: io che volevo un piega morbida arrivo a casa che sembro leccata da una mucca e dopo un'ora devo andare in chiesa, mi "spettino" con la testa in giù e miracolosamente i capelli diventano come li volevo. Ho buttato via i soldi del parrucchiere,in compenso mio marito ha detto che ero "naturale"... :D
:oops:

#58
...ma quanto costa una bomboniera? A tutto sposi a Fi ne ho viste di carine sui 3 € cadauna...non mi sembra tanto...e per le partecipazioni 100 vanno sugli 80 €...comunque ha ragione millina, qua al centro con 50/60 € si comincia a mangiare discretamente..ma da noi si usa sposarsi ad esempio la mattina, pranzo con parenti ed amici stretti e poi la festa prosegue la sera, fino a dopo cena con un rinfresco aperto ad un bel po' di gente...
Immagine
Immagine

#59
monica396 ha scritto:
mariantonietta ha scritto: Al nord le cose sono un po' diverse, almeno così sapevo! :roll:
Ciao, io sono del nord ed effettivamente alcune cose sono diverse... io non mi sono ancora sposata ma facendo dei giri per fiere e avendo una cara amica che si sposerà il prossimo anno i costi sono all'incirca questi:
Dunque:
pranzo: 7600 euro-->per pranzo di pesce voglio dai 90 euri in su media comunque di 110 ( in ristorante) solo che ho notato che qui da noi gl'invitati sono un numero più contuno!!! intorno ai 100 circa poi ci sono le eccezioni ovviamente!!!
fiori chiesa e ristorante: 400--> 600 il minimo che si trova e con cose molto semplice!!!
partecipazioni: 150--> concordo all'incirca la cifra è uguale
bomboniere: 250 --> diciamo che la media è dai 5 agli 8 euri l'una sulle cose un po classiche ( soprammobili)
fotografo: 700--> questo è un sogno da noi vogliono quei soldi solo ed esclusivamente per l'album poi non vi dico il resto comunque intorno ad un totale di 1500-2000
abito: 1500 magari... un prezzo così lìho visto solo in un negozio di parma!!! qui da me anche il più semplice parte dai 2000
musica: regalo del testimone--> mi hanno detto intorno i 400 causa diritti siae
auto: la mia!
--> dai 500 in su poi dipende dall'auto!!!

#60
JkArion ha scritto:Capisco :roll:
per me sono tantissimi credo che non ce la farò a sposarmi il prox anno! :(

Arion
idem :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine