La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anche se in ritardo....

#1
mi presento !

pensavo ci fosse una sezione apposita, ma da quel che vedo credo vada bene qui !

Ho 28 anni e da maggio finalmente proprietario di una casa, o meglio la banca è "proprietaria" le pago diciamo l'affito per i prossimi 20anni !


dopo aver girato un bel po' ho trovato una casa in un centro storico in un paesino appena distante 6 km dalla città, ben collegata da una strada a 4 corsie, appena vista è stato subito amore !

è un'intera palazzina con doppio ingresso, da un lato ci sono delle scale esterne dove siarriva direttamente nel soggiorno cucina, da giu' dal piano stradale si accede nella tavernetta, ma non si scende piu' di 60 cm, è una casa antica totalmente ristrutturata su tre livelli, piano stradale, primo piano, secondo piano + piccolo piccolo vano antecedente al terrazzo !


esternamente c'è anche un ulteriore deposito, uno stanzino per bici e legna e cianfrusaglie varie !

103 mq, in totale, ma vivibili un 26 mq a piano !

partendo da giu' c'è come si entra un piccolo disimpegno circostritto da un muretto difronte, subito a destra le scale in marmo per salire su, mentre a sinistra tre scalini da cui si accede nella tavernettina, a sinistra un bagnetto piccolissimo ma molto carino con tozzettini piccoli tipo mosaico....

a destra nell'altro angolo si accede a un piccolo sgabuzzino.... volta a botte e rivestimento in pietra di trani del muro fino a 1.60 poi tutta parete .

si sale da queste piccole scale, un po' scomode ma caratteristiche, e si ariva nel soggiorno cucina, bellissimo tutto parquet caminetto e indovinate un po' una cucina moderna stupenda mi della arc linea, nuova nuova che il proprietario per forza di cose ci ha lasciato, visto che era costruita su misura... compresa di forno lavastoviglie e lavatrice incassati !

Binca laccata, bellissima con tozzetti su un arancio sbiadito, poi il caminetto una chicca, poi nell'angolo delle belle scale a chiocciola da dove si sale su, troviamo appena saliti un piccolo disimpegno sempre parquet, a destra la camera da letto di fronte il bagno e a sinistra l'accesso al balcone da una finistra bella luminosa e alta, a dimenticavo anche giu' in cucina c'è il balcone, poi si sale ancora è c'è uno studiolo, che precede l'accesso al terrazzino !

una volta su è stupenda la visuale sulla cattedrale, il terrazzino è particolarissimo, piccolo ma ben studiato e disimpegnato, si gira intorno al torrino centrale e c'è uno spazio notevole per arredarlo con gazebo oppure ruf-garden ( non so come si scrive) !

ragazzi, la casa è tutta rifinita , gli infissi nuovi e di ultima generazione, le persiane pure, zanzariere a scomparsa, impianto elettrico tutto rifatto, caldaia e impianto di riscaldamento tutto nuovo, caminetto cucina, parquet, cassaforte collocata splendidamente, giu' un pavimento e un accostamento di colori bellissimi, sgabuzzino interno, sgabuzzino esterno, terrazzo a piu' di 10 metri di altezza.... scale esterne tutte in marmo, Insomma sono felicissimo ! una casa bella ma con la scomoditaà delle scale... che per ora la rendono unica.....

poi in un futuro si vedra !


a per chi volesse sapere quanto ci è costata me lopuo' chiedere in privato !

forse per questo weekend faro delle foto.... :wink:




ciao a presto Joe !

#7
benvenuto!!!
voglio le foto di te 8) e della casa!!!
quando avrò un attimo leggeò tutta la tua presentazione....
se ricordo bene sei tu che volevi sapere sugli album... vero?
ecco...la mia casetta l'hai già guardata?
buona prevalenza su questa gabbia di matti!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
WELCOME! :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
.bertok ha scritto:Benvenuto!

Hai gia fatto un record! :shock:
La presentazione più lunga della storia, complimenti :wink:
grazie Bertok ! :D .... be di me ho detto poco, in effetti !

della casa parecchio !


cmq una cosa in piu' di me la dico visto che sto nel topic della presentazione, che sono Toro ascendente Sagittario !



:lol:

#10
JoeBlack ha scritto:
.bertok ha scritto:Benvenuto!

Hai gia fatto un record! :shock:
La presentazione più lunga della storia, complimenti :wink:
grazie Bertok ! :D .... be di me ho detto poco, in effetti !

della casa parecchio !


cmq una cosa in piu' di me la dico visto che sto nel topic della presentazione, che sono Toro ascendente Sagittario !

:lol:
:P
se hai l'ascendente in sagitario già a metà dell'opera.
Io sono sagittario mezzo uomo sopra e cavallo sotto; e ho detto tutto! :wink:




Purtroppo le mie parti sono invertite! :wink: :lol: :lol:
Ultima modifica di .bertok il 10/10/06 14:21, modificato 1 volta in totale.

#13
zinghi ha scritto:ciao Joe gia dal nome sembri uscito da un fil Hollywoodiano , da come ne parli la tua casa deve essere meravigliosa, ma sei single?
Zinghi, per questo esiste un agenzia apposita! :wink:

#14
Benvenuto Joe..... ottima presentazione direi!.....

Cmq.... direi... dovesse capitarti ancora.... non dilungarti più così ..... sai com'è.... qui dentro.... c'è gente.... che dopo tre righe di lettura ....... comincia a colorare le figure!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#15
.bertok ha scritto:
zinghi ha scritto:ciao Joe gia dal nome sembri uscito da un fil Hollywoodiano , da come ne parli la tua casa deve essere meravigliosa, ma sei single?
Zinghi, per questo esiste un agenzia apposita! :wink:
bono tu che zinghi è una nostra consulente esterna!!

brava zinghi!


benvenuto joe :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)