La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ciao, volevo solo dirvi che dopo il fallimento del pane all'uvetta della settimana scorsa, domenica ho fatto una bella pagnotta ai cereali con la farina del Lidl ed e' venuta buonissima!! :lol: :lol:
Devo dire pero' che ho seguito le nuove istruzioni dettate da Samantha.l e cioe' ho messo prima acqua, sale e zucchero, poi la farina e nell'incavo il lievito. Evvai!!!
Ma mi resta un dubbio, ok mettere tutto in quest'ordine, ma se poi appena accendo la macchina tutto si mescola a cosa serve?????
Ho iniziato a stamparmi i ricetatrio ma mannaggia... e' un malloppo... quando avro' finito mi servira' un cestone in cucina solo x tenerlo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#77
Dolores ha scritto:Ciao, volevo solo dirvi che dopo il fallimento del pane all'uvetta della settimana scorsa, domenica ho fatto una bella pagnotta ai cereali con la farina del Lidl ed e' venuta buonissima!! :lol: :lol:
Devo dire pero' che ho seguito le nuove istruzioni dettate da Samantha.l e cioe' ho messo prima acqua, sale e zucchero, poi la farina e nell'incavo il lievito. Evvai!!!
Ma mi resta un dubbio, ok mettere tutto in quest'ordine, ma se poi appena accendo la macchina tutto si mescola a cosa serve?????
Ho iniziato a stamparmi i ricetatrio ma mannaggia... e' un malloppo... quando avro' finito mi servira' un cestone in cucina solo x tenerlo!
Me lo sono chiesta anche io sai Dolores, ma probabilmente serve soprattutto per quando programmi la macchina e quindi metti tutto dentro e se deve stare lì per 6/7 ore prima di partire almeno non stanno a contatto.

Io infatti l'ho stampato fronte/retro e due pagine per foglio altrimenti ne venivano troppi e ho stampato da pagina 63 da dove iniziano le ricette ;)

Sapevo che le farine lidl ti sarebbero piaciuto, ma hai visto che sul pacchetto della farina lidl ci sono le istruzioni, quelle sono autolievitanti non hanno bisogno di aggiunta di nulla tranne che dell'acqua
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#78
sinceramente non me n'ero accorta... io ci ho messo una bustina di lievito in granuli PaneAngeli x pizze e focacce, e oltrettutto avevo fatto il programma veloce da 1.30 xche' mi sono svegliata tardi...
le altyre volte ho fatto il apne classico usando 1/2 farina 00 e 1/2 manitoba, ma il fatto e' che a me il pane cosi' non piace e quindi non me lo godo! invece con i vari gusti lo preferisco... appena trovo una soluzione x tenere la macchina sempre a portata di mano (ora la metto nell'armadio ogni volta) mi sbizzarrisco!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#79
Dolores ha scritto:sinceramente non me n'ero accorta... io ci ho messo una bustina di lievito in granuli PaneAngeli x pizze e focacce, e oltrettutto avevo fatto il programma veloce da 1.30 xche' mi sono svegliata tardi...
le altyre volte ho fatto il apne classico usando 1/2 farina 00 e 1/2 manitoba, ma il fatto e' che a me il pane cosi' non piace e quindi non me lo godo! invece con i vari gusti lo preferisco... appena trovo una soluzione x tenere la macchina sempre a portata di mano (ora la metto nell'armadio ogni volta) mi sbizzarrisco!
:lol: facci caso le farine della Lidl sono tutte così, ci devi aggiungere a 1/2 kg solo l'acqua e poi in alcuno casi 1 cucchiaio di olio e poi basta :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#80
samantha.l ha scritto: :lol: facci caso le farine della Lidl sono tutte così, ci devi aggiungere a 1/2 kg solo l'acqua e poi in alcuno casi 1 cucchiaio di olio e poi basta :wink:
Quella con i semi di girasole è spettacolare

#82
Dolores ha scritto:oh mamma mi fate venire fame... sono in ufficio da un'ora e e ne aspettano ancora 7 ed ho solo un po' di brodetto x sopravvivere... vi odio!!! alle 4 vado a saccheggiare il bar! :wink:
Resisti fino alle 4 :?: :?: :?:
Io vado ora. Sono in calo di zuccheri :roll:

#83
Ida ha scritto:
Dolores ha scritto:oh mamma mi fate venire fame... sono in ufficio da un'ora e e ne aspettano ancora 7 ed ho solo un po' di brodetto x sopravvivere... vi odio!!! alle 4 vado a saccheggiare il bar! :wink:
Resisti fino alle 4 :?: :?: :?:
Io vado ora. Sono in calo di zuccheri :roll:
io sto mangiando un pezzo di pizza che ho fatto con la ricetta di Penny ;) sempre con la Macchina
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#84
Beh! Visto che siamo a disquisire sui massimi sistemi, allora vi informo che ho mangiato Cernia al vino bianco, fagiolini in umido e yogurth agli agrumi :D

#85
Ida ha scritto:Beh! Visto che siamo a disquisire sui massimi sistemi, allora vi informo che ho mangiato Cernia al vino bianco, fagiolini in umido e yogurth agli agrumi :D
Caspiterina!!!! :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#86
samantha.l ha scritto:
Ida ha scritto:Beh! Visto che siamo a disquisire sui massimi sistemi, allora vi informo che ho mangiato Cernia al vino bianco, fagiolini in umido e yogurth agli agrumi :D
Caspiterina!!!! :shock:
Beh! Ho mangiato alla gastronomia sotto l'ufficio :oops:

#87
:cry: :cry: allora sono proprio sfigata... io un avanzo della cena che era gia' una avanzo congelato di svariati mesi fa... pensavo fosse solo zucca invece era una zuppa di zucca e riso, 2 bicchieri, a cui ho aggiunto un litro di acqua e una patata x fare volume e riaddensarla un pochino...
ma alla fine sempre una brodaglia era... ah ho mangiato pure una galletta di riso senza sale :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#88
Dolores ha scritto::cry: :cry: allora sono proprio sfigata... io un avanzo della cena che era gia' una avanzo congelato di svariati mesi fa... pensavo fosse solo zucca invece era una zuppa di zucca e riso, 2 bicchieri, a cui ho aggiunto un litro di acqua e una patata x fare volume e riaddensarla un pochino...
ma alla fine sempre una brodaglia era... ah ho mangiato pure una galletta di riso senza sale :wink:
MAMMA mia Dolores è un pò deprimente come menù :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#89
samantha.l ha scritto: io sto mangiando un pezzo di pizza che ho fatto con la ricetta di Penny ;) sempre con la Macchina
Anch'io ho fatto la pizza ieri sera !!
La pasta è venuta perfetta; abbiamo mangiato in tre una pizzona x 6! :D
L'ho fatta con una piccola variante alla ricetta, sostituendo 100 gr di farina 00 con 100 gr. di farina Manitoba.

Ormai la macchina la uso tutti i giorni; iera sera all'Esselunga ho fatto una scorta di farine e lieviti, che sembravo un fornaio di professione.

Oggi sono un po' di corsa, ma domani vi metto due ricette di pane bianco (dal famoso opuscolo di Samantha) che ho testato e vengono benissimo (a casa mia non abbiamo mai mangiato tanto pane...... :wink: )

Penny

#90
Penny01 ha scritto:
samantha.l ha scritto: io sto mangiando un pezzo di pizza che ho fatto con la ricetta di Penny ;) sempre con la Macchina
Anch'io ho fatto la pizza ieri sera !!
La pasta è venuta perfetta; abbiamo mangiato in tre una pizzona x 6! :D
L'ho fatta con una piccola variante alla ricetta, sostituendo 100 gr di farina 00 con 100 gr. di farina Manitoba.

Ormai la macchina la uso tutti i giorni; iera sera all'Esselunga ho fatto una scorta di farine e lieviti, che sembravo un fornaio di professione.

Oggi sono un po' di corsa, ma domani vi metto due ricette di pane bianco (dal famoso opuscolo di Samantha) che ho testato e vengono benissimo (a casa mia non abbiamo mai mangiato tanto pane...... :wink: )

Penny
Brava Penny ormai l'opuscolo è più tuo che mio ed io man mano tu le confermi le applico ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine