La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:scusate è, ma avete mai visto i ragazzini in giro con i jeans con la scritta sul kulo "RICH"?? ecco quelli vanno dai 150€ in su! :roll:
e qua si torna al discorso che la responsabilità sta anche ai genitori che permettono tali acquisti... non solo questione di poterselo permettere, piuttosto quella di educare all'uso sensato del denaro... cosa che ultimamente vedo latitare.... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#47
ela78 ha scritto:e qua si torna al discorso che la responsabilità sta anche ai genitori che permettono tali acquisti... non solo questione di poterselo permettere, piuttosto quella di educare all'uso sensato del denaro... cosa che ultimamente vedo latitare.... :?
quoto, straquoto e sottoquoto......................si vede che sono d'accordo? :roll: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
essendo un po' piu' in anta con gli anni ...
ho amiche con figli piu' grandi ..per fortuna la mia ha ancora 7 anni....
purtroppo posso garantirvi che oggi l'emulazione ,l'imitazione ,la depersonalizzazione e' fortissima tra gli adolescenti...
son capaci di farsi comprare un solo jeans (proprio quello...150 euro..)e un solo paio di scarpe (li' e' meglio tacere la cifra....) e per lavarglielo...ci riesci solo di nascosto....
sembrano fatti in serie i ragazzini d'oggi.....
ho visto le mie amiche intraprendere battaglie perse in partenza.....
ragazze/i il discorso e' troppo lungo....e bisogna esserci dentro fino al collo per rendersi conto che non si riesce ad uscirne fuori....
Ultima modifica di people il 11/10/06 8:28, modificato 1 volta in totale.

#49
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:scusate è, ma avete mai visto i ragazzini in giro con i jeans con la scritta sul kulo "RICH"?? ecco quelli vanno dai 150€ in su! :roll:
e qua si torna al discorso che la responsabilità sta anche ai genitori che permettono tali acquisti... non solo questione di poterselo permettere, piuttosto quella di educare all'uso sensato del denaro... cosa che ultimamente vedo latitare.... :?
bellissimi quei jeans! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#50
I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non uniformarmi alla massa e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo; infatti ad esempio quando c'era la moda degli orecchini ero uno dei pochi a non averlo messo, quando c'era la moda dei tatoo (anche adesso in voga) io non li ho mai fatti ecc....

#52
people ha scritto:NANDO......parliamo di oggi non di 20 anni fa.....


Sì hai ragione ma considera che solo i genitori possono riuscire in un'impresa del genere in quanto ormai tv, pubblicità, mass media e chi più ne ha più ne metta vogliono che tutti ci uniformiamo, vogliano farci diventare una massa, un mega gruppo dove tutti siamo vestiti uguali altrimenti sei fuori, devi avere quel paio di scarpe altrimenti sei out, devi fare determinate cose altrimenti non sei nel grupo ecc...
Beh io grazie a dio mi considero fuor dalla massa e spero un domani di riuscire un domani a trasmettere questa cosa ai miei figli!

#53
mi spiace solo che stamani sono superimpegnata..ma posso dirti che e' una battaglia durissima....puoi avere piccole vittorie ma purtroppo i ragazzi di oggi sono bombardati da tutta una serie di stimoli esterni ...non sono stupidi anzi..e' una fase...poi passa....
a volte vedo le mie amiche disperate ...pantaloni a vita bassissima con gli slip in evidenza maschi o femmina che siano ...e per i maschi di almeno 3 taglie piu' grandi....

#54
Nando21 ha scritto:I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non uniformarmi alla massa e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo; infatti ad esempio quando c'era la moda degli orecchini ero uno dei pochi a non averlo messo, quando c'era la moda dei tatoo (anche adesso in voga) io non li ho mai fatti ecc....
e quando c'era la moda che a roma si chiama "PARIOLINI" con lacoste ralph loren? :lol: :lol: :lol: :wink:

#55
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non uniformarmi alla massa e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo; infatti ad esempio quando c'era la moda degli orecchini ero uno dei pochi a non averlo messo, quando c'era la moda dei tatoo (anche adesso in voga) io non li ho mai fatti ecc....
e quando c'era la moda che a roma si chiama "PARIOLINI" con lacoste ralph loren? :lol: :lol: :lol: :wink:

Sono marche che sinceramente ho quasi sempre indossato ma come molte altre non ne facevo una malattia!

#56
Nando21 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non uniformarmi alla massa e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo; infatti ad esempio quando c'era la moda degli orecchini ero uno dei pochi a non averlo messo, quando c'era la moda dei tatoo (anche adesso in voga) io non li ho mai fatti ecc....
e quando c'era la moda che a roma si chiama "PARIOLINI" con lacoste ralph loren? :lol: :lol: :lol: :wink:

Sono marche che sinceramente ho quasi sempre indossato ma come molte altre non ne facevo una malattia!
Ne ero sicura ;)

Se tua mamma ti avesse mandato in giro con la maglietta della bancarella quando tutti i tuoi amici avevano magliette firmate? Sarebbe davvero stato uguale?

Non so com'è da voi ma ad esempio a roma quando io ero adolescente in discoteca entravi SOLO se avevi determinate marche addosso. Ti controllavano all'entrata e se non avevi LEVIS ma avevi TRUSSARDI (quindi non una cosa schifosa) non entravi in discoteca mentre tutti i tuoi amici sì. Se non avevi la maglietta lacoste ma avevi la FILA non entravi. Eppure sono identiche.

Io sono sempre stata una persona fuori dalla norma (ma questo l'hai capito! eheheh ) tant'è che passavo 2 mesi con amici pariolini e 2 mesi con amici "truzzi" e in entrambi i casi non ero totalmente a mio agio. Ma la maggior parte delle persone si adeguavano ad una delle due situazioni ed è comprensibile! Anche perchè starne fuori da adolescente non è facile.

#57
Ma guarda io sinceramente pochissime volte non mi sono sentito a mio agio certo è che anche prima che gli altri mettessero lacoste io già ero così e non mi sono adeguato, e anche dopo quando è passato il momento io ho continuato per la mia strada! Certo poi non avevamo pressioni esterne e bombardamenti come li hanno adesso!

#58
e per i maschi di almeno 3 taglie piu' grandi....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ecco questa moda è terribile, ma si può pagare per imbruttirsi ? a parte tutto........ le mutande fuori e i pantaloni al ginocchio noooooooooooooooooooo vi prego non si possono vedere....e cmq sta tutto ai genitori...me ne accorgo con mia madre ....riesce a gestire i figli delle nipoti meglio di quanto facciano le madri ( e questo a detta delle madri stesse :lol: :lol: :lol: ) le basta uno sguardo e regna l'ordine....sarà per questo che tutti la chiamiamo il generale da quando ero piccola? :roll: mi sa di si :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
domovoy ha scritto:


Non so com'è da voi ma ad esempio a roma quando io ero adolescente in discoteca entravi SOLO se avevi determinate marche addosso. Ti controllavano all'entrata e se non avevi LEVIS ma avevi TRUSSARDI (quindi non una cosa schifosa) non entravi in discoteca mentre tutti i tuoi amici sì. Se non avevi la maglietta lacoste ma avevi la FILA non entravi. Eppure sono identiche.

.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: dimmi che è una esagerazione. :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:


Non so com'è da voi ma ad esempio a roma quando io ero adolescente in discoteca entravi SOLO se avevi determinate marche addosso. Ti controllavano all'entrata e se non avevi LEVIS ma avevi TRUSSARDI (quindi non una cosa schifosa) non entravi in discoteca mentre tutti i tuoi amici sì. Se non avevi la maglietta lacoste ma avevi la FILA non entravi. Eppure sono identiche.

.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: dimmi che è una esagerazione. :?

Non lo è! E' successo a me al famossssssisssssssimo GILDA all'eta di 15 anni :wink: Ovviamente li ho mandati a quel paese e me ne sono andata :lol: :lol:

Ma anche in altre è cosi'.