La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili Teak e laccato bianco: e le tende?

#1
Scusate ma siamo in piena crisi. abbiamo acquistato un soggiorno con mobili in teak e laccato bianco, divani color miele e sedie in pelle marrone scuro. il paveimento è color bruciato tipo cotto stonalizzato. che colore mi consigliate per le tende ? avevamo pensato verde acido... vi convince? oppure qualche altro suggerimento?

Re: mobili Teak e laccato bianco: e le tende?

#2
lucio ha scritto:Scusate ma siamo in piena crisi. abbiamo acquistato un soggiorno con mobili in teak e laccato bianco, divani color miele e sedie in pelle marrone scuro. il paveimento è color bruciato tipo cotto stonalizzato. che colore mi consigliate per le tende ? avevamo pensato verde acido... vi convince? oppure qualche altro suggerimento?
No, le tende verde acido non mi convincono, a meno che non ci siano altri particolari che richiamino questo colore, tipo i cuscini del divano, tappeti, vasi, allora ok...
Se no farei una doppia tenda, quella sotto bianca, e quella sopra di un marrone terra bruciata molto trasparenti...che ne dici?

#4
io le farei del colore dei divani e bianche, doppie come dice chiarafe
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: mobili Teak e laccato bianco: e le tende?

#5
lucio ha scritto:Scusate ma siamo in piena crisi. abbiamo acquistato un soggiorno con mobili in teak e laccato bianco, divani color miele e sedie in pelle marrone scuro. il paveimento è color bruciato tipo cotto stonalizzato. che colore mi consigliate per le tende ? avevamo pensato verde acido... vi convince? oppure qualche altro suggerimento?
hai qualche foto?
vorrei pure io fare il mobile in teak.........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
mi accodo a chiarafe....il verde acido NO....meglio un panna o un miele...al massimo terra bruciata per le doppie tende se le vuoi fare....ma il verde non lo vedo proprio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Io non metterei un colore, poi ti vincola su tutto....se invece ti limiti a dare colore con i complementi puoi cambiare "faccia" alla tua casa quando ti va :wink:
Io con soggiorno in teak e cucina bianca (tutto nella stessa stanza) ho messo delle tende a pacchetto tipo "stuoia" della Ballauff, ma starebbe bene anche un tessuto grezzo, tipo lino bianco sporco o ecrù....sempre a pacchetto....

#8
non ricordo dove ma avevo visto una stoffa magnifica che era di lino pesante, crema, con stampate delle sottili strisce verde acido. le strisce correvano sul fondo chiaro in modo irregolare, sembravano pennellate pazze di colore. se trovo qualche riferimento o foto di tale stoffa te la posto subito.

#9
anche io non metterei un altro colore, piace anche a me l'idea delle tende doppie, bianche sotto e sopra magari della stessa tonalità del divano

#10
Allora Valery nn ho ancora foto ma penso di farle... a me il risultato è piaciuto molto. Purtroppo nn posso mettere le doppie tende. è una mansarda e lo spazio è minimo, tutti i tapezzieri che ho fatto venire mi hanno detto che nn era possibile. Non ho nè vasi nè tappeti e l'ambiente è molto ampio (circa 80 mq open space) quindi teoricamente posso osare qualsiasi colore. le finestre sono tutte su una parete e sulla parete opposta (a circa 10 m) ci sono i mobili. in mezzo ci sono due pilastri ancora da rifinire che avevamo pensato di tappezzare con carta da parati che riprendesse i toni del verde acido (tipo copertina di casaviva se non erro di Settembre) ma visto che lo avete bocciato... vedremo cosa riusciamo a trovare...

#11
lucio ha scritto:Allora Valery nn ho ancora foto ma penso di farle... a me il risultato è piaciuto molto. Purtroppo nn posso mettere le doppie tende. è una mansarda e lo spazio è minimo, tutti i tapezzieri che ho fatto venire mi hanno detto che nn era possibile. Non ho nè vasi nè tappeti e l'ambiente è molto ampio (circa 80 mq open space) quindi teoricamente posso osare qualsiasi colore. le finestre sono tutte su una parete e sulla parete opposta (a circa 10 m) ci sono i mobili. in mezzo ci sono due pilastri ancora da rifinire che avevamo pensato di tappezzare con carta da parati che riprendesse i toni del verde acido (tipo copertina di casaviva se non erro di Settembre) ma visto che lo avete bocciato... vedremo cosa riusciamo a trovare...
beh nn posso che aspettare le foto.......
ma il mobile quanto sarebbe lungo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

allora

#12
Allora se nn erro dovrebbero esserci 3 moduli alti 58 cm larghi 45 in teak e sopra 3 bussolotti con l'anta in cristallo bianco. accanto ci sono 3 moduli da 60 alti 30cm laccati bianchi con sopra due mensole (bianche) da 120 sfalsate. Il tavolo è in teak (2 m)

#14
eccomi... :twisted:
ma 'ste tende le devi prorpio mettere???!!!
poi ti tocca lavarle...stirarle...
dupalle eddai...
soluzioni alternative?
veneziane in legno dello stesso colore scuro della cucina? no? dai dai dai...
uccidimi quel verde acido che alla sola idea non ci dormo.
...nere le escludiamo a priori nè, uffffffff

tessuto...vabbbè dai mettile bianche e facciamola finita...magari di quelle pseudoetniche con decori tono su tono, geometrici se l'ambiente è moderno...trasparenze e parti coprenti...ma bianche...

Re: mobili Teak e laccato bianco: e le tende?

#15
lucio ha scritto:Scusate ma siamo in piena crisi. abbiamo acquistato un soggiorno con mobili in teak e laccato bianco, divani color miele e sedie in pelle marrone scuro. il paveimento è color bruciato tipo cotto stonalizzato. che colore mi consigliate per le tende ? avevamo pensato verde acido... vi convince? oppure qualche altro suggerimento?
sarò impopolare ma a me l'idea del verde non dispiace :oops: , magari non acido, più tendente al verde marcio con richiami tipo cuscini/tappeto ecc...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.