La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ragazzi nessuno lo sa??
steveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
Io per 50000 euro x 15 anni avrò il 4.90 di tasso fisso (senza nessuna di spesa di istruttoria, perizia, assicurazione e incasso rate), quindi il tuo mi sembra alto.

Penny

#4
Penny01 ha scritto:Io per 50000 euro x 15 anni avrò il 4.90 di tasso fisso (senza nessuna di spesa di istruttoria, perizia, assicurazione e incasso rate), quindi il tuo mi sembra alto.

Penny
ma tu quando l'hai stipulato il contratto??
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
Come faccio a dirti se è buono o meno??
qui ogni mese cambiano i tassi di riferimento...

comunque la curva non sarà al rialzo ancora per molto tempo... :wink:

Prova ad andare su www.mutuionline.it

inserisci tutti i parametri e vedi le altre offerte.
Si aggirano tutte più o meno su quella cifra.

#6
Steve1973 ha scritto:Come faccio a dirti se è buono o meno??
qui ogni mese cambiano i tassi di riferimento...

comunque la curva non sarà al rialzo ancora per molto tempo... :wink:

Prova ad andare su www.mutuionline.it

inserisci tutti i parametri e vedi le altre offerte.
Si aggirano tutte più o meno su quella cifra.
grazie steve..ho provato in questo sito
e come hai detto tu si aggirano intorno a questo tasso! e alcuni anche più alti.
ma poi questi sono on line e sicuramente hanno tassi più bassi ..o sbaglio?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
ANTO12 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Come faccio a dirti se è buono o meno??
qui ogni mese cambiano i tassi di riferimento...

comunque la curva non sarà al rialzo ancora per molto tempo... :wink:

Prova ad andare su www.mutuionline.it

inserisci tutti i parametri e vedi le altre offerte.
Si aggirano tutte più o meno su quella cifra.
grazie steve..ho provato in questo sito
e come hai detto tu si aggirano intorno a questo tasso! e alcuni anche più alti.
ma poi questi sono on line e sicuramente hanno tassi più bassi ..o sbaglio?
Ci sono due colonne di offerta se non ricordo male.
Quella di destra è delle banche tradizionali, quella di sinistra delle banche on line.
Ma alla fine più o meno i costi sono sempre uguali.

#8
le offerte in questo sito è solo per i mutui on line!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
Il mio è il mutuo Arancio (online).
Se costa meno un mutuo online perchè non farlo? Il conto corrente comunque lo mantieni dove vuoi tu.

Penny

#10
Penny01 ha scritto:Il mio è il mutuo Arancio (online).
Se costa meno un mutuo online perchè non farlo? Il conto corrente comunque lo mantieni dove vuoi tu.

Penny
online io e ste abbiamo deciso per vari motivi di non farlo!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
ANTO12 ha scritto:le offerte in questo sito è solo per i mutui on line!
Anto...

tra banca on line e mutuo on line c'è una certa differenza...

La colonna di sinistra riporta le offerte delle BANCHE ON LINE, la colonna di destra riporta le offerte delle BANCHE TRADIZIONALI che hanno aderito al circuito ON LINE.

#12
Steve1973 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:le offerte in questo sito è solo per i mutui on line!
Anto...

tra banca on line e mutuo on line c'è una certa differenza...

La colonna di sinistra riporta le offerte delle BANCHE ON LINE, la colonna di destra riporta le offerte delle BANCHE TRADIZIONALI che hanno aderito al circuito ON LINE.
grazie per il chiarimento steve!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
Penny01 ha scritto:Il mio è il mutuo Arancio (online).
Se costa meno un mutuo online perchè non farlo? Il conto corrente comunque lo mantieni dove vuoi tu.

Penny

Mutuo arancio sarà pure più conveniente ma mi risulta da più voci che ti fanno sudare per ottenerlo e chiedono dati che nessun'altro istituto bancario chiede

#14
misterc ha scritto:
Penny01 ha scritto:Il mio è il mutuo Arancio (online).
Se costa meno un mutuo online perchè non farlo? Il conto corrente comunque lo mantieni dove vuoi tu.

Penny

Mutuo arancio sarà pure più conveniente ma mi risulta da più voci che ti fanno sudare per ottenerlo e chiedono dati che nessun'altro istituto bancario chiede
sono ancora più convinta!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
misterc ha scritto:
Penny01 ha scritto:Il mio è il mutuo Arancio (online).
Se costa meno un mutuo online perchè non farlo? Il conto corrente comunque lo mantieni dove vuoi tu.

Penny

Mutuo arancio sarà pure più conveniente ma mi risulta da più voci che ti fanno sudare per ottenerlo e chiedono dati che nessun'altro istituto bancario chiede
Io non ho dovuto per nulla sudare per il mutuo arancio. Ho fatto tutto via telefono, mi hanno chiesto della normalissima documentazione sul nostro reddito e sull'immobile che acquisteremo e tutta la procedura è stata molto veloce.
Anche l'impiegata del mio notaio ha rilevato che la gestione della pratica con ING DIRECT è stata molto più facile e lineare che con altre banche.

Con la banca presso cui ho il conto corrente la documentazione da presentare sarebbe stata la stessa, lo spread più alto ed avrei speso circa 900-1000 euro tra istruttoria, perizia ed assicurazione immobile. Con il mutuo arancio ho speso zero di tutto ciò. Senza contare che ho evitato di andare avanti e indietro dalla banca.

Altro punto da sottolineare che il mio mutuo verrà erogato contestualmente alla compravendita, cioè il mio venditore avrà la disponibilità immediata dell'importo.

I miei acquirenti hanno fatto un mutuo con una nota banca non online; hanno attivato la pratica in aprile, sono ancora in ballo e c'è il rischio che mi facciano slittare il rogito per questo motivo. La banca ha richiesto ben due perizie (a loro carico), in più pagheranno spese di istruttoria, di assicurazione e, visto che io ho preteso la disponibilità dell'importo contestualmente alla compravendita, dovranno pagare anche 350 euro in più.

Penny