La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
.bertok ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
ela78 ha scritto: quoto tutto e aggiungo, anch'io ho il garage comunicante e vi assicuro che è una fi.gata.... quando piove scaricare la spesa è bellissimo... salire la mattina senza prendere freddo.... tutto bellissimo! :wink:
finalmenteee!! :D
mi prendevano tutti in giro!!ma non sanno che è una grandissima comodità!
Anto, anche io ho il Garage collegato alla cucina, am non e sottoterra!
Averlo sottoterra è diverso, molto diverso!
ma chi l'ha sottoterra? e perchè è diverso?

Anto ma il tuo è sottoterra :oops: :oops: :oops: mi spiace ma non mi ricordo :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
Mi aggiungo al coro dei complimenti è bellissima.
Ci sono due cose che però non mi convincono completamente. Il bagno per esempio è bellissimo ed enorme però forse avrei preferito farne due o al limite dividere la zona lavaggio dalla zona sanitari per fare in modo di usufruire del bagno da due persone.
Mi sono permessa di fare un disegnino
Immagine


Anche la camera mi lascia un po' così. Premesso che io adoro le cabine e qui nel forum lo sanno tutti. La tua però mi sembra un po' sacrificata considerando lo spazio che hai. Di solito l'attrezzatura di una cabina occupa in profondità 50 cm e arredando la cabina su due lati ti rimane veramente poco spazio al centro.
Inoltre messa lì ti rende la stanza stretta e lunga, invece tagliando sotto come nell'esempio che ho fatto mi sembra più proporzionata. Io ho lasciato il letto al centro perchè non sapevo se è un tuo desiderio ma la disposizione naturalmente si può rivedere.
Ciao ancora complimenti e auguri

Immagine

#18
grazie a tutti dell'incoraggiamento, il garage comunicante l'abbiamo scelto per comodità, è verissimo, scaricare la spesa senza bagnarti, oppure una partenza meno traumatica la mattina, sono cose che non ti cambiano la vita per carità, ma potendo è pur sempre una comodità.

anche noi non vediamo l'ora di vederla finita, abbiamo 1000 e piu idee che ci frullano per la testa, chissa di riuscire a fare il meglio .

grazie a COSTA , per quanto riguarda i bagni, i geometri inizialmente ne avevano disegnati due anziche uno unico grande, ma assieme a quello del piano terra farebbero 3 bagni in tutto, e noi siamo solo in 2, per carità, magari tra una decina d'anni avremmo un figlio, ma comunque 2 bagni li troviamo sufficienti comunque, e poi l'idea di avere un bagno di 15 metri quadri con dentro un idromassaggio tipo piscina (che chiaramente useremo 1 volta al mese...)mi manda in estasi, e fai conto che la disposizione dei sanitari in quel bagno è solo rappresentativa, dobbiamo ancora decidere come merrete tutto, invece, hai avuto un ideona per la disposizione della camera, cavoli!!! è davvero una grande idea , veramente , grazie 1000 , appena vedo i geometri ne parlo e cerchero di mettere in atto il tuo suggerimento .

grazie ancora a tutti , baci !!!

#19
Complimenti veramente bella la vostra casa....anche se al piano di sopra avrei realizzato un bagno in più....magari anche un bel ripostiglio visto che avete tanto spazio....si che siete in due e due bagni sono già tanti.....ma sinceramente "secondo la mia idea" trovo sprecato tanto spazio per un solo bagno....e visto che i lavori stanno nascendo ora....perchè nn fare oggi quello che magari un domani verrebbe complicato fare??? :roll: :wink: Per il resto la trovo veramente bella e divisa benissimo :wink:

#20
Complimenti dal progetto sembra davvero bella....e il bagno enorme è un sogno!
Auguroni per i lavori
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...se non si riesce a sognare si muore...

#21
Posso dire?... non mi convince e non mi piace.... fossi in te frenerei con l'avvio delle attività e cercherei di risolvere bene alcuni problemi che questo tipo di suddivisione ha.

Te ne indico alcuni:

Cucina... completamente da rivedere anche in funzione della zona pranzo.... i "percorsi" non vanno bene.... sembra una corsa ad ostacoli....

Camera da letto..... cabina armadio??? no.... quella non è una cabina armadio..... lascia stare le riviste ... se vuoi una cabina armadio.... e ci sta ... bene ... ma se non ci sta perchè lo spazio è poco.... lascia stare esistono anche altre soluzioni di contenimento.

Bagno..... è una bozza preliminare vero?? ... perchè visto così sembra alquanto sconclusionato.... spero che tu non faccia partire una relaizzazione sulla base di questo progetto di bagno.... e poi..... troppo grande.... messo così ha poco senso..... e ancora.... le cose "hollywoodiane" vanno bene e sono coerenti con case da 300 mq in su..... altrimenti... ottimizza il tuo spazio in funzione delle reali necessità e delle destinazioni d'uso.

Ho visto anche altro... che ... emhhh dal mio punto di vista... "non va" .... area soggiorno all'ingresso..... (dove credo che abbia una bassa luminosità) ..... soppalco superiore..... veranda (è una veranda vero??)lato cucina..... scala di accesso al piano superiore.....(che taglia sul soggiorno).... maaa... al di là di questo ... il suggerimento è.... fermati rifletti..... e rivedi in maniera adeguiata il tuo progetto.... a volte "dormirci su" e lasciare decantare le idee.... serve a molto..... sopratutto ad evitare "varianti in corso d'opera" ed erriori di impostazioni di base che poi è ben difficile rimediare!

Ciao e buona ristrutturazione! :-)

#22
Ciao, sono contenta che ti sia piaciuta la soluzione della camera. Ora io non vorrei sembrarti insistente ma l'idea di un solo bagno al piano di sopra proprio non mi convince. E' vero che siete solo due (per ora) ma è pure vero che se per esempio avete gli stessi orari, mi sembra illogico che uno dei due debba scendere al piano di sotto per poi salire al piano di sopra per vestirsi. Quindi io avevo pensato ad una soluzione del genere

Immagine


In questo modo la zona dei sanitari è divisa da quella del "lavaggio" e quindi può essere utilizzata da due persone contemporaneamente. Inoltre può essere facilmente trasformata in caso doveste avere bisogno di ricavare due bagni aprendo una porta dalla cameretta.
Potresti addirittura prevedere sin da adesso gli attacchi per un'eventuale modifica.
Questo è l'esempio

Immagine

#23
cavolo, confronto alla mi è enorme. auguroni :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
dunque, rispondendo a RC:

Cucina... completamente da rivedere anche in funzione della zona pranzo.... i "percorsi" non vanno bene.... sembra una corsa ad ostacoli....

la cucina , anzi il mobilio nella pianta è messo a casa, per far capire che comunque li, ci sara una cucina, il modello al 99% sarà il moon-gola della modulnova, con 4 colonne con forno, microonde e cantina ad incasso, a parete, incassato sul muro ci sarà un erogatore d'acqua collegato all'acquedotto, e poi il piano di lavoro sara fatto ad L di 2,70 x 3,10 con 4 fuochi in linea e top in jupal .(nei prossimi giorni, nella sezione cucina vi descriveremo con piu precisione il tutto) quindi, lo spazio per mettere li la cucina c'è.


Camera da letto..... cabina armadio??? no.... quella non è una cabina armadio..... lascia stare le riviste ... se vuoi una cabina armadio.... e ci sta ... bene ... ma se non ci sta perchè lo spazio è poco.... lascia stare esistono anche altre soluzioni di contenimento

sinceramente in una camera 6 x 6 , pensavo di potermi permettere una cabina armadio , anzi, per dirla breve, sarà una stanza armadio.

Bagno..... è una bozza preliminare vero?? ... perchè visto così sembra alquanto sconclusionato.... spero che tu non faccia partire una relaizzazione sulla base di questo progetto di bagno.... e poi..... troppo grande.... messo così ha poco senso..... e ancora.... le cose "hollywoodiane" vanno bene e sono coerenti con case da 300 mq in su..... altrimenti... ottimizza il tuo spazio in funzione delle reali necessità e delle destinazioni d'uso

il bagno pur essendo unico, avrà doppia doccia, un grande idro, doppi lavandini .anche li la disposizione è tutta da scegliere.

Ho visto anche altro... che ... emhhh dal mio punto di vista... "non va" .... area soggiorno all'ingresso..... (dove credo che abbia una bassa luminosità) ..... soppalco superiore..... veranda (è una veranda vero??)lato cucina..... scala di accesso al piano superiore.....(che taglia sul soggiorno).... maaa... al di là di questo ... il suggerimento è.... fermati rifletti..... e rivedi in maniera adeguiata il tuo progetto.... a volte "dormirci su" e lasciare decantare le idee.... serve a molto..... sopratutto ad evitare "varianti in corso d'opera" ed erriori di impostazioni di base che poi è ben difficile rimediare!

allora, per il soggiorno , non penso di avere un abassa luminosità, avendo una vetrata di quasi 3 metri di larghezza per 6 di altezza, anzi, non mettero nemmeno lampadari, ma solo punti luce, avendo poi nella zona giorno, il soffitto appunto a doppia altezza, quindi 6 metri circa, penso che lo spazio per un soppalco sia sufficiente, verande non ce ne sono, la scala è con i gradini a sbalzo, come fossero mensole che escono dal muro inoltre è una scala "vuota" quindi apparte i primi scalini, il resto sono sospesi e non prendono spazio sotto.
comunque grazie dei tuoi consigli, sono contento che ti piaccia !!!!!hehehe
sono comunque abbastanza tranquillo essendo seguito da 2 geometri, anzi, 1 geometra e 1 architetto, e visto che la loro parcella è simile al costo di una bmw serie5 , non gli perdonerei certi errori.

ciao e grazie

#25
rispondendo invece a costa:

il bagno ci pace grande, e poi nessuno dovrà scendere, perche nel bagno ci sarà tutto doppio, dai lavandini alla doccia .
comunque faremo di sicuro gia gli scarichi predisposti per un eventuale separazione dei bagni, ma sinceramente , io sono cresciuto in una casa con un bagno solo, ed eravamo in 4, qui se avremo "fortuna" saremo in 3, e di bagni ce ne saranno 2 , sopporteremo semmai qualche disagio.

grazie comunque , ho gia parlato ai geometri della cabina armadio, il problema, è che li ci saranno 2 finestre , e verrebbero chiuse dalle cabine.....

#26
E' vero che con la soluzione proposta da me avresti 2 finestre chiuse dalla cabina (e in quella proposta da voi 1) na te ne restano 2 + una porta finestra, e comunque se pensi che potresti avere poca luminosità potresti inserire nelle pareti della cabina in alto delle file di mattoni in vetrocemento.

#27
mary&ale ha scritto:rispondendo invece a costa:

il bagno ci pace grande, e poi nessuno dovrà scendere, perche nel bagno ci sarà tutto doppio, dai lavandini alla doccia .
comunque faremo di sicuro gia gli scarichi predisposti per un eventuale separazione dei bagni, ma sinceramente , io sono cresciuto in una casa con un bagno solo, ed eravamo in 4, qui se avremo "fortuna" saremo in 3, e di bagni ce ne saranno 2 , sopporteremo semmai qualche disagio.

grazie comunque , ho gia parlato ai geometri della cabina armadio, il problema, è che li ci saranno 2 finestre , e verrebbero chiuse dalle cabine.....
Ma fate proprio tutto tutto tutto insieme?

#29
COSTA ha scritto:
mary&ale ha scritto:rispondendo invece a costa:

il bagno ci pace grande, e poi nessuno dovrà scendere, perche nel bagno ci sarà tutto doppio, dai lavandini alla doccia .
comunque faremo di sicuro gia gli scarichi predisposti per un eventuale separazione dei bagni, ma sinceramente , io sono cresciuto in una casa con un bagno solo, ed eravamo in 4, qui se avremo "fortuna" saremo in 3, e di bagni ce ne saranno 2 , sopporteremo semmai qualche disagio.

grazie comunque , ho gia parlato ai geometri della cabina armadio, il problema, è che li ci saranno 2 finestre , e verrebbero chiuse dalle cabine.....
Ma fate proprio tutto tutto tutto insieme?

si , tutto tutto.ehehehheeh :lol: :lol: :lol: :lol: