La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Molti di quelli già nominati, su tutti Via col vento, i Padrini e Febbre da cavallo.

Il mio contributo:

per divertirsi - YOUNG FRANKENSTEIN di Mel Brooks, un capolavoro! Poi Il grande Lebowski e Fargo, troppo fighi.
Per pensare - Nel nome del padre (una storia vera..), Sei gradi di separazione, con un Will Smith eccezionale e Fino alla fine del mondo
western - Il buono il brutto e il cattivo, o + moderno Young guns
guerra - Black Hawk Down (stupendo) e Full Metal Jacket
commedia - Harry ti presento Sally e Ti presento i miei
Horror - Alien
Americanata (Azione) - Point Break e Pulp Fiction
Poliziesco - Black Rain
Animazione - Akira
Mafia - Good Fellas
Spionaggio - Goldfinger e Bourne Identity
Italiano - Il sorpasso, Turnè, e molti altri
Fantascienza - L'Impero colpisce ancora, ho sulla punta delle dita quello con Harrison Ford e Rutgher Hauer, famosissimo, ho la musica nelle orecchie da quando sto a scrive.. "censured" non mi viene! :evil:
Drammatico - Il tè nel deserto e Le grand Bleu


ed un migliaio di altri... azz come si può dirne solo uno, un sacco li vedrei anche solo per la colonna sonora :o

Troppo bello quasto topiccc :D

#62
Makoto ha scritto:Molti di quelli già nominati, su tutti Via col vento, i Padrini e Febbre da cavallo.

Il mio contributo:

per divertirsi - YOUNG FRANKENSTEIN di Mel Brooks, un capolavoro!

NON ERA FRANKENSTEIN JUNIOR?

Poi Il grande Lebowski e Fargo, troppo fighi.
Per pensare - Nel nome del padre (una storia vera..), Sei gradi di separazione, con un Will Smith eccezionale e Fino alla fine del mondo
western - Il buono il brutto e il cattivo, o + moderno Young guns
guerra - Black Hawk Down (stupendo) e Full Metal Jacket
commedia - Harry ti presento Sally e Ti presento i miei
Horror - Alien
Americanata (Azione) - Point Break e Pulp Fiction
Poliziesco - Black Rain
Animazione - Akira
Mafia - Good Fellas
Spionaggio - Goldfinger e Bourne Identity
Italiano - Il sorpasso, Turnè, e molti altri
Fantascienza - L'Impero colpisce ancora,

NON DIMENTICHEREI TUTTA LA SAGA PERCHE' è TROPPO BELLA

ho sulla punta delle dita quello con Harrison Ford e Rutgher Hauer, famosissimo, ho la musica nelle orecchie da quando sto a scrive.. "censured" non mi viene! :evil:
BLADE RUNNER :D


ed un migliaio di altri... azz come si può dirne solo uno, un sacco li vedrei anche solo per la colonna sonora :o

Troppo bello quasto topiccc :D
[[/b]

#63
EWOK ha scritto: per divertirsi - YOUNG FRANKENSTEIN di Mel Brooks, un capolavoro!

NON ERA FRANKENSTEIN JUNIOR?

Fantascienza - L'Impero colpisce ancora,

NON DIMENTICHEREI TUTTA LA SAGA PERCHE' è TROPPO BELLA

ho sulla punta delle dita quello con Harrison Ford e Rutgher Hauer, famosissimo, ho la musica nelle orecchie da quando sto a scrive.. "censured" non mi viene! :evil:
BLADE RUNNER :D
[/b]
Young.. era il titolo originale, la versione italiana è ..Junior
Sulla saga siamo perfettamente in sintonia, solo che già stavo citando 6000 films, così per dirne uno della trilogia originale cito quello perchè è il mio favorito
e per blade runner grazie milllleeee, sai quando fischietti in testa il tema.. stavo impazzendo, ma sapevo che mi avreste aiutato, mitici! :D

#64
In effetti è molto difficile citarne solo uno o due ... io adoro i film ... ho libri di cinema in tutta la casa ... ho 10 anni di riviste Ciak dal n. 1 in poi ... poi non li ho piu' presi perché la rivista è cambiata e non mi piaceva più ... purtroppo dopo aver avuto i figli non c'è stato più tempo di andare al cinema così vado giù a VHS e DVD.

Al cinema ci vado solo ormai per i cartoni animati ....

Un altro film che mi piace molto è STRANGE DAYS. Ma sono anche appassionata dei vecchi film anni 40/50. Su LA7 guardo un programma che si chiama Atlantide che presenta biografie di personaggi storici o politici o di attori famosi di quegli anni (Spencer Tracy, Bette Davis) .... solo che è rarissimo ormai vedere quei film.

CYBER anche a te piace DUNE? :shock:
A me di David Lynch era piaciuto Cuore Selvaggio e poi uno che aveva fatto con la sua ex Rossellini ma non mi ricordo il titolo (quello dell'orecchio trovato nel giardino .....) forse Velluto Blu? E poi mi era piaciuta la serie tv Twin Peaks.

#65
adri&anna ha scritto:In effetti è molto difficile citarne solo uno o due ...

Un altro film che mi piace molto è STRANGE DAYS.

A me di David Lynch era piaciuto Cuore Selvaggio e poi uno che aveva fatto con la sua ex Rossellini ma non mi ricordo il titolo (quello dell'orecchio trovato nel giardino .....) forse Velluto Blu? E poi mi era piaciuta la serie tv Twin Peaks.
Come ti capisco di Thriller vari mi sono venuti in mente tutti i classici di Hitchcock Vertigo su tutti.

Gia, della Bigelow, la stessa regista di Point Break, un'altro di cui non mi vaniva il titolo..

Lynch mi piace, ma pensa che sono uno dei pochi al mondo che non ha visto Twin Peaks.. :shock:

#66
Makoto ha scritto:Come ti capisco di Thriller vari mi sono venuti in mente tutti i classici di Hitchcock Vertigo su tutti.
:shock:
Di Hitch il mio preferito è La Finestra sul cortile.

#67
adri&anna ha scritto: CYBER anche a te piace DUNE? :shock:
Io ADORO Dune! :P

In realtà non si può certo affermare che sia un capolavoro, ma a me da tanto l'idea di quella "perfezione imperfetta" tanto cara agli artisti...
Ci sono buchi da paura nella trama, ci sono idee meravigliose appena accennate a causa di una produzione spilorcia, ci sono attori carismatici che vengono usati per una o due battute, ci sono dettagli di panorami e ambientazioni creati dal vulcanico Giger (e a lui sottratti indebitamente) che vengono appena lambiti dalla cinepresa... insomma è come se Lynch avesse voluto sbagliare di proposito alcuni passaggi per spezzare un genere all'epoca troppo abusato (erano usciti i primi Guerre Stellari, ed in seguito il genere Sci-Fi aveva avuto un boom esponenziale!!) e creare un film "drammatico" in un ambiente futuristico, anziche un film di fantascienza...

Poi è qui che per primo ho notato la tecnica dei "livelli di lettura" che Lynch userà poi in tantissimi film (il mio preferito per quest'aspetto è "MULHOLLAND DRIVE" un delirio di immagini e suoni apparentemente senza senso ma legati da sottilissimi intrecci che portano a diversi livelli di rivelazioni, intuibili solo dopo 3 o 4 visioni del film!!!).

Insomma, un Grande Film che ha spianato la strada per immensi capolavori, imho ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
E di Kubrick che mi dite?
Full metaljacket, 2001 odissea nello spazio, Shining :D Lolita, Barry Lindon... e chi più ne ha più ne metta :)

Per MaKoto : VERTIGO--> la donna che visse 2 volte?
Ultima modifica di EWOK il 15/12/04 15:11, modificato 1 volta in totale.

#69
EWOK ha scritto:E di Kubrik che mi dite?
Full metaljacket, 2001 odissea nello spazio, Shining :D Lolita, Barri Lindon... e chi più ne ha più ne metta :)

Per MaKoto : VERTIGO--> la donna che visse 2 volte?
Barry Lindon è stato uno dei film più toccanti che mi rocordo di aver visto... diverso dal solito Kubrick ma decisamente "disturbante"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#70
EWOK ha scritto:E di Kubrik che mi dite?
Full metaljacket, 2001 odissea nello spazio, Shining :D Lolita, Barri Lindon... e chi più ne ha più ne metta :)

Per MaKoto : VERTIGO--> la donna che visse 2 volte?
Shining!! minchia che dimenticanza lo pensavo in doccia la mattina, poi quando stavo scrivendo mi era passato di mente!

e si, Vertigo è il titolo originale.. scusa ma è una deformazione professiomentale :cry:

Conosci (ti è piaciuto) Lola rennt? (Lola corre con Franka Potente) :wink:

#71
Conosci (ti è piaciuto) Lola rennt? (Lola corre con Franka Potente) :wink:[/quote]
:shock:
non lo conosco ... ma è di Kubrick???
Poi non si possono dimenticare le meraviglie di Almodovar :D io li adoro tutti quanti i suoi film!!! Ma devo ancora vedere la mala educazion :(

#72
EWOK ha scritto: Poi non si possono dimenticare le meraviglie di Almodovar :D io li adoro tutti quanti i suoi film!!! Ma devo ancora vedere la mala educazion :(
idem :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#73
EWOK ha scritto:
non lo conosco ... ma è di Kubrick???
Poi non si possono dimenticare le meraviglie di Almodovar :D io li adoro tutti quanti i suoi film!!! Ma devo ancora vedere la mala educazion :(
no è un film tedesco carino, particolare. Pedro è un grande!

#74
Bello LOLA CORRE!

... qui mi tirerete delle maledizioni ma a me Pedro ... :?