La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine erredo3

#1
Salve, mi appresto a comprare la mia prima cucina ...
senza la moglie appresso :D

sono andato da un rivenditore e mi ha proposto arredo3.
Mi ha spiegato che è una ditta che fa cucine comunque buone, senza spendere troppo in pubblicità...
(lui comunque tratta anche altri marchi)
il prodotto mi sembra buono e il prezzo anche... qualcuno la conosce?

vi ringrazio...

Re: Cucine erredo3

#2
maurizio1961 ha scritto:Salve, mi appresto a comprare la mia prima cucina ...
senza la moglie appresso :D

sono andato da un rivenditore e mi ha proposto arredo3.
Mi ha spiegato che è una ditta che fa cucine comunque buone, senza spendere troppo in pubblicità...
(lui comunque tratta anche altri marchi)
il prodotto mi sembra buono e il prezzo anche... qualcuno la conosce?

vi ringrazio...
Ti rispondo io anche se non da esperto (quindi insomma prendi con le pinze e aspetta qualcuno che ne sa....)...fra poco comprerò cucina e non volevo spendere cifre astronomiche, quindi ho cercato di farmi un pò di cultura leggendo un bel pò di vecchi post qui sul forum....se cerchi arredo3 ne trovi parecchi e ti consiglio di leggerli....alla fine il succo del discorso è che si tratta di cucine di qualità non certo elevata, ma nemmeno scadenti, che come prima cucina possono andare più che bene (se non hai pretese elevate e se magari devi sostenere già altre spese per la casa e non hai moltissimi soldi da spendere solo per questo): oltretutto la casa lavora più sul passaparola e sui prezzi competitivi che sulla pubblicità massiccia come marchi ben più blasonati, e per questo riesce a tenere una politica che faccia del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza.

Cosi ho capito io, ripeto, tu leggi anche i vecchi post e come al solito vai a dare un occhio dal vivo e vedi se può soddisfare le tue esigenze o meno :wink:

Io ho preso questo marchio in considerazione, insieme ad altri come Lube e simili, vediamo poi per cosa firmerò il contratto :D

Ciauz

#4
arredo3 mi è stata proposta come valida alternativa alla cesar in quanto meno costosa ma ugualmente di qualità solo che poi, quando il meno costosa è stato quantificato in circa un 5/10% in meno non mi è sembrato più tanto conveniente.

#5
Grazie delle risposte...
ieri, altro giro di boa... e di "strategia"

....sono andato all'Ikea.

mi sono fatto dare un deplian con i prezzi e a casa ho ricomposto il tutto adattandolo ai loro standard (per esempio, loro non contemplano i moduli da 15 cm )

risultato: una delle più belle proposte da loro, con i loro elettrodomestici e rinunciando alla lavastoviglie da 12 coperti, ma optando per quella da 10 (un pò più stretta) mi porto a casa la cucina con circa 1700 € anzichè 3200.

Ora approfondirò sulla qualità.... (soprattutto degli elettrodomestici)....
ma mi sembra buono, pur non essendo io un patito del signor IKEA

volevo un parere....

grazie

#6
nessuno si "sbilancia"?

comunque ieri altro giro all'Ikea per capire cosa stavo comprando....

a parte le attaccaglie, e alcune antine che sono decisamente economiche
(io per non sbagliarmi ho scelto una delle più care) il prodotto è dignitoso.... e il risparmio di più.

In'oltre mi hanno garantito la consegna in max 20 gg.


ci penserò, ma l'idea di risparmiare quasi la metà e potermi gestire da solo il tutto (bestemmie comprese, quando sarà ora di assemblare ) , per avere comunque una cucina funzionante , mi aggrada... ma vorrei sentire anche altre campane...

grazie

#7
ho avuto modo di parlare con più persone che hanno comprato la cucina all'Ikea, si trattava sempre di case non "quotidiane", o la casa a mare o il miniappartemento per il figlio studente fuori sede. Comunque, dicono, messo in conto che "tanto spendi, tanto mangi", cioè una durata medio/bassa, dicono solo che se potessero tornare indietro si rivolgerebbero amontatori di professione.

#8
come ho già detto altre volte...conosco personalmente più d'una cucina ikea usata nel quotidiano, anche in famiglie numerose con un paio di patite della cucina...
un paio son relativamente nuove, 4, 5 anni...una è ormai stratestata, più di 10 anni, è ancora perfetta (unica rogna il lavello rovinato quasi subito, era quello nero, appena uscito all'epoca, un po' sperimentale probabilmente...).
la rogna della cucina ikea è il montaggio, se fai da te e sei bravo andrà tutto bene...se devi affidarti al loro servizio...ti tocca vigilare parechcio da vicino, troppo spesso fan pessimi lavori.
riguardo agli elettrodomestici sono whirpool quindi son di fascia media, occhio però...sono una linea fatta apposta per ikea da questa marca...fonti interne (amica che lavorava all'ikea) mi ha confermato essere leggermente più scadenti di quelli standard...
:wink:

#9
Quoto in tutto e per tutto Rana :wink:
Mia sorella ha una cucina Ikea da 5 anni, ha appena traslocato e l'ha portata nella casa nuova (riadattandola pure). Mai avuto problemi però, come giustamente dice Rana, è stata montata entrambe le volte da una persona moooolto esperta!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
io posso dirti che ho acquistato una cucina arredo3...ma non e' ancora arrivata quindi non so dirti sulla qualita'....comunque scegliendo degli elettrodomestici non proprio di marca e con 4metri di cucina(solo basi,non ho pensili)con anche una parte fatta su misura,rossa lucida,mi viene intorno ai 2.000eurini!il mobiliere mi ha detto che comunque come qualita' prezzo ci stiamo :wink:

#12
ciao anche io ho comprato una cucina arredo3 modello luna con le casi clu e i pensili di vetro bianco e pensili bianchi laccati con elettrodomestico jollinox (decisamente cari mie le mie tasche) la cucina e' 4.50mt lineari senza figorifero che lo metto a libera istallazione spendo 3.500 euros

#13
si lo so che 2.000eurini son pochini,soprattutto leggendo tutti i vostri preventivi!la mia cucina come ho scritto sopra sara' di 4metri solo basi,non ho pensili e con elettrodomestici della zanussi(rex ma serie piu' bassa) e frigo a parte :wink: