La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata

#1
Salve a tutti

sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio / idea per scegliere il colore della parete attrezzata nella foto.
La largezza non supera i 3 mt.
Sono ancora indeciso se colorare solo i bordi (circa 10cm) o anche i fondali interni.
I ripiani li vorrei coprire con del vetro scuro

Sul lato sx della foto c'e' una finestra e ancora oltre una porta finestra
quindi l'ambiente e' molto luminoso di giorno.
Di fronte alla parete (in fondo) c'e' la cucina chiusa da una porta scorrevole a doppia anta (a scomparsa nel muro) che in realta' ancora e' da scegliere...

il pavimento e' doussie africa e questa parete si vede anche dall' ingresso
Tutte le pareti per ora sono bianche.

La parte bassa della parete attrezzata ha i 2 vani piu' grandi e leggermente piu' profondi degli altri spazi e avevo intenzione di chiuderla con degli scorrevoli di legno tinta betulla che richiamano le due altre porte che si affacciano al salone (non visibili dalla foto)

L'arredamento attuale e' praticamente nullo a parte quel vecchio divano in pelle che e' temporaneo.

Grazie a tutti in anticipo. A presto.

Immagine
[/img]

Re: Parete attrezzata

#2
ivityc ha scritto:Salve a tutti

sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio / idea per scegliere il colore della parete attrezzata nella foto.
La largezza non supera i 3 mt.
Sono ancora indeciso se colorare solo i bordi (circa 10cm) o anche i fondali interni.
I ripiani li vorrei coprire con del vetro scuro

Sul lato sx della foto c'e' una finestra e ancora oltre una porta finestra
quindi l'ambiente e' molto luminoso di giorno.
Di fronte alla parete (in fondo) c'e' la cucina chiusa da una porta scorrevole a doppia anta (a scomparsa nel muro) che in realta' ancora e' da scegliere...

il pavimento e' doussie africa e questa parete si vede anche dall' ingresso
Tutte le pareti per ora sono bianche.

La parte bassa della parete attrezzata ha i 2 vani piu' grandi e leggermente piu' profondi degli altri spazi e avevo intenzione di chiuderla con degli scorrevoli di legno tinta betulla che richiamano le due altre porte che si affacciano al salone (non visibili dalla foto)

L'arredamento attuale e' praticamente nullo a parte quel vecchio divano in pelle che e' temporaneo.

Grazie a tutti in anticipo. A presto.

Guarda questa foto che ho trovato tempo fa, magari ti può essere d'ispirazione :)
ciao

Immagine

#3
Grazie Nash
in effetti quella foto rende bene l' idea dei colori.
Anche se la profondita' che ho io per ogni vano e' maggiore.
Ma dici che e' preferibile lasciare bianco il contorno e colorare dentro
rispetto a fare solo il frontale della struttura divisoria (la parte bianca della foto che mi hai mandato)

altri suggerimenti ?

grazie e a presto

#4
ivityc ha scritto: Ma dici che e' preferibile lasciare bianco il contorno e colorare dentro
rispetto a fare solo il frontale della struttura divisoria (la parte bianca della foto che mi hai mandato)
a me piace di + con il fondo colorato, rispetto alla versione con il frontale colorato, ma è una questione di gusti.
Secondo me puoi provare con un programma di fotoritocco a fare delle prove sia delle due versioni, sia con vari colori.
ciao :wink: