La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona notte (cabina armadio+letto+bagno in camera)

#1
Io avrei pensato a questa soluzione per la mia zona notte.
I muri perimetrali che vedete sono quelli esistenti, gli altri piu sottili (da 10cm) sono quelli che farei per separare la zona bagno dal resto della camera.
Che ne pensate?
I miei dubbi:
-entrata bagno stretta e troppo vicina al comodino
-passaggio lato dx del letto troppo stretto (considerate che quella è una porta finestra che da su un terrazzino)
Pareri, proposte, critiche?
Grazie
Immagine

#3
La disposizione mi piace, l'unica cosa che mi lascia perplessa è la distanza tra il letto e la finestra (60 cm.).
La finestra ha le ante scorrevoli? Se così non fosse non potresti aprirla :roll:
Per il resto mi sembra tutto ok, una bella disposizione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
quoto anna!
una buona disposizione! per l'entrata del bagno non penso sia stretta!
mentre per lo spazio tra finestra e letto direi un pochino poco...ad esm. nella ns camera abbiamo lasciato uno spazio di 70 e forse anche qualcosina in più e devo dire che si apre a pelo! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
piccolissima ha scritto:un letto di dimensioni più ridotte?
290 di larghezza è proprio tanto!
per il resto mi sembra molto funzionale!
eh difatti è proprio quello il problema...
a me piacciono i letti in stile giapponese con il giroletto "spaccastinchi"
tipo questo qua di PIANCA (mod. SHIRO)
Immagine
il problema è che ho 290cm max a disposizione e considerando: 160 cm (materasso matrimoniale)+ 20cm (per lato di giroletto)= 200cm di letto
Così facendo mi rimangono 90cm per i comodini (45 ciascuno)
In teoria stiamo anche prendendo in considerazione l'idea di farcelo fare da un artigiano...ma nn oso pensare quanto possa chiedermi.

#7
anche io sono perplessa sulla distanza finestra letto.
Secondo me ti conviene un letto un po' più stretto. Esistono anche con giroletto di 10 cm invece che venti. Recupereresti altri 20 cm che non sono pochi!

Ad esempio Il letto che comprerò io ha il giroletto di 10 cm è il modello Danubio di chateau dax con testata in cuoio.

http://img242.ImageShack/my.php?imag ... o2grq3.jpg

#8
ok, allora letto spaccastinchi irrinunciabile...
quanto rinunceresti alla chiusura in vetro della cabina?
perchè se facessi una parete in cartongesso, anche parziale (h. 1 metro) e sopra a vetro, potresti poggiare il tuo lettone su quella parete e non avere problemi di passaggi :wink: