La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pianca... qualcuno la conosce?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando delle informazioni sulla ditta pianca.
E' una ditta della provincia di treviso.
Esteticamente non è male, linea moderna, niente di troppo particolare, ma ho dei dubbi con il materiale e la qualità...visto che la vende anche un centro di mobili del genere "un tanto al chilo".
qualcuno del settore mi potebbe aiutare?

Grazie, Cenis

Qualche consiglio?

#3
Per caso conosci la vittoria spa?
mi hanno detto che è di livello medio/alto.

Oppure hai qualche altra marca che propone linee moderne (bordo largo, comodini sospesi o in linea con letto tipo panca, contenitore o mezzo contenitore, testiera della stessa larghezza del letto, spesa sui 2.000 + comò e armadio 3.000) di quel genere?

Noi abbiamo il problema che il letto + comodini non deve superare i 3.10 m.

Grazie, Cenis

#7
Uhmmm :roll: ...non proprio....ci sono aziende che decidono di investire molto in pubblicità per promuovere un marchio, producendo prodotti di qualità bassa, altre che non hanno possibilità (o volontà) di farlo ma che fanno prodotti di qualità decisamente alta.

X questo sono perplesso sull'associazione MARCHIO=QUALITA' o viceversa.

Cosa ne pensi?
Ciao.

#8
E' vero Patacio, vedi Poltrone e Sofa, che pur essendo molto pubblicizzato fa un prodotto appena decoroso, addirittura con una categoria di tessuto superbase. Chissà se chi compera quel prodotto lo fa perche' lo paga a rate in anni o perchè crede nel prodotto...

#9
Sicuramente le grandi catene danno tutto il resto, pagamento, immagine, scelta, calore negli allestimenti, esposizioni accoglienti ecc........... ma sul prodotto......tutto a discapito del buon rapporto qualità/prezzo

Ciao. :wink:

#10
Ciao a tutti :o
secondo la mia piccola esperienza marchio non vuol dire qualità!

devo credere a quello che c'é scritto sui cataloghi o sui siti delle varie ditte?
per esempio, in quello di vittoria spa (www.vittoria-spa.it) è indicato che il prodotto è di fascia medio/alta.
Sarà vero? non è che mi rimane tutto in mano dopo un paio di anni?

grazie, Cenis :wink:

#11
Ciao,
non conosco la ditta Vittoria ma ho preso sia camera da letto che sala di Pianca e ti posso dire che sono di buona qualità. Non è una marca conosciutissima ma questo non vuol dire che non sia di qualità anzi... semplicemente non investono ancora in pubblicità....

Ciao Sonia

#12
Si che investono in pubblicità. In tutte le riviste di arredamento trovo la pubblicità di Pianca.. :)

#13
Si ma non è nulla a confronto di tante altre aziende che si pubblicizzano tanto e poi a qualità non sono un gran chè....!

#14
Tutti cominciano in qualche modo! :wink:
Tanto per capire, com'è che non sento mai parlar bene di Pianca? Molti dicono che ricopia modelli trendy ma scarseggia in quanto a materiali e finiture. Sei la prima persona che sento dire il contrario. In che fascia di prezzo si colloca?
Chi mi spiega? E nei futuri giri vedrò di farmi un'idea io stessa. 8)

#15
Che dirti,
non so perchè ti sono arrivati giudizi negativi. Io mi sono trovata bene.
L'unica cosa che mi ha fatto penare un po è stata la consegna... sono un po lunghi con i tempi ma se uno non ha fretta, non credo sia un grosso problema.
I prezzi sono indubbiamente abbordabili! :wink:
Io ho girato parecchi negozi e mi sono fatta fare parecchi preventivi e a parità di modelli ho risparmiato un bel po!
Ovviamente questo è un mio giudizio personale, tu stessa giudicherai con mano quando girerai......