La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi ha fatto fare il lavabo in marmo o pietra?

#1
Mi pare di ricordare che alcuni di voi si sono fatti fare dal marmista il lavandino in marmo o pietra sul genere di quelli spettacolari di antonio lupi.
Vorrei capire innanzi tutto quanto può costare farsi fare un lavandino del genere (visto che per quelli di lupi si parla di taaaaanti euro!)

Poi la piletta rompi getto e quelle cose come si fa? vanno prese a parte? Si trovano? Chi le monta? :oops:
Scusate le domande ma brancolo nel buio e vorrei capire come muovermi per avere un preventivo abbastanza completo e preciso.

Re: chi ha fatto fare il lavabo in marmo o pietra?

#2
Mi pare di ricordare che alcuni di voi si sono fatti fare dal marmista il lavandino in marmo o pietra sul genere di quelli spettacolari di antonio lupi.
Vorrei capire innanzi tutto quanto può costare farsi fare un lavandino del genere (visto che per quelli di lupi si parla di taaaaanti euro!)


eccomi cara!
Quelli di Lupi che mi sono fatto fare, di listino costa cadauno € 2500 dal marmista l'ho pagato 500.
Gli ho dato le dimesioni del lavello e il materiale da utuilizzare


Poi la piletta rompi getto e quelle cose come si fa? vanno prese a parte? Si trovano? Chi le monta? :oops:
Scusate le domande ma brancolo nel buio e vorrei capire come muovermi per avere un preventivo abbastanza completo e preciso.

Compera tu la piletta (ti consiglio le click/clack) da un qualsiasi rivenditore serio di materiale idraulico, e dalla al marmista che provvederà a fare l'apposita sede .
Le pilette rompigetto non esistono, sono i filtri rompigetto, ma quelli sono parte del rubinetto!

#3
grazie mille! Ora si tratta di trovare un marmista che mi faccia il lavoro e che lo faccia bene :wink:

#5
io sono andata a informarmi ... e il prezzo ovviamente dipende dal materiale ... io non ho presente come sono quelli di Antonio Lupi (scusate l'ignoranza :oops: ) ma a me ha detto per esempio che se lo fai in giallo atlantide in massello veniva un tot per es. 1000€ (sparo a caso una cifra) se lo facevi in granito pinta verde costava più del doppio!!! :shock: :shock:
io ho solo un dubbio ... vero che li trattano ... ma non si macchiano??? :?

#6
sul discorso macchie effettivamente non saprei...a parte che a me piacerebbe scuro per cui forse il problema è minore :wink:

#7
baco ha scritto:io sono andata a informarmi ... e il prezzo ovviamente dipende dal materiale ... io non ho presente come sono quelli di Antonio Lupi (scusate l'ignoranza :oops: ) ma a me ha detto per esempio che se lo fai in giallo atlantide in massello veniva un tot per es. 1000€ (sparo a caso una cifra) se lo facevi in granito pinta verde costava più del doppio!!! :shock: :shock:
io ho solo un dubbio ... vero che li trattano ... ma non si macchiano??? :?
Con cosa? se gli butti l'acido muriatico certo che si rovina ! se lo usi coma VA usato nn hai nessun problema!

#8
certo con l'acido muriatico mi si sciolgono pure i guanti! :wink: :D
no intendevo se mi cade che so una boccetta di profumo ... e per pulirli devo usare prodotti particolari? per es. credo che il viacal non si possa usare ...

#9
baco ha scritto:certo con l'acido muriatico mi si sciolgono pure i guanti! :wink: :D
no intendevo se mi cade che so una boccetta di profumo ... e per pulirli devo usare prodotti particolari? per es. credo che il viacal non si possa usare ...
non saprei....ma anche le fughe delle piastrelle si ingialliscono con il profumo!

#10
ok quindi dici che non sono più delicati delig altri materiali?
visto che ti vedo esperto un ultima domanda ... :oops: differenza tra granito e marmo? costo a parte :wink: come resistenza, praticità ecc... ?

#11
baco ha scritto:ok quindi dici che non sono più delicati delig altri materiali?
visto che ti vedo esperto un ultima domanda ... :oops: differenza tra granito e marmo? costo a parte :wink: come resistenza, praticità ecc... ?
no no quale esperto, posso solo dirti quello che so...comunque qualcuno (virtual se nn vado errato) ha postato un topico con la differenza tra i vari materiali.
cerca o chiedi a lui