La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: il ns tasso..come vi sembra?

#17
nasin ha scritto:
ANTO12 ha scritto:la banca ci ha offerto 100.000 euro di mutuo x 15 anni al tasso FISSO di 5.20

come vi sembra?
quanto viene di rata mensile? sugli 800 e rotti?
801
ma insisto per 799
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#18
Il tasso mi sembra buono, nella norma. Te lo dico xchè anche noi, priprio in questi giorni, stiamo definendo tutto.
Noi lo facciamo con la banca del costruttore xchè altrimenti, facendolo fuori, ci chiedono 3500€ da dare subito e noi ora li abbiamo. :cry: (alla fine ci hanno messo con le spalle al muro :twisted: )

Se ti può essere utile come termini di paragone la banca con cui lo facciamo fa x i fissi di 15 anni un tasso del 5,25%.
Noi abbiamo deciso di fare il variabile x 25 anni e il tasso X ORA è sui 5,20, ovvero euribor 6mesi + spread 1,50%
Inizierò a pagare a gennaio e già ho il magone.. speriamo che i tassi si fermino! :roll:

#19
kerya ha scritto:Il tasso mi sembra buono, nella norma. Te lo dico xchè anche noi, priprio in questi giorni, stiamo definendo tutto.
Noi lo facciamo con la banca del costruttore xchè altrimenti, facendolo fuori, ci chiedono 3500€ da dare subito e noi ora li abbiamo. :cry: (alla fine ci hanno messo con le spalle al muro :twisted: )

Se ti può essere utile come termini di paragone la banca con cui lo facciamo fa x i fissi di 15 anni un tasso del 5,25%.
Noi abbiamo deciso di fare il variabile x 25 anni e il tasso X ORA è sui 5,20, ovvero euribor 6mesi + spread 1,50%
Inizierò a pagare a gennaio e già ho il magone.. speriamo che i tassi si fermino! :roll:
ciao kerya
grazie mille!
leggendo quello che hai scritto il ns ci sembra un ottimo tasso!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#20
Si infatti lo è!
E' anche vero che sei avvantaggiata dal fatto che, facendolo x 15anni, il tasso è cmq minore rispetto a uno che come noi lo fa x 25anni.
Posso chiederti con che banca fate il mutuo?

#21
Si infatti lo è!
E' anche vero che sei avvantaggiata dal fatto che, facendolo x 15anni, il tasso è cmq minore rispetto a uno che come noi lo fa x 25anni.
Posso chiederti con che banca fate il mutuo?

#22
kerya ha scritto:Si infatti lo è!
E' anche vero che sei avvantaggiata dal fatto che, facendolo x 15anni, il tasso è cmq minore rispetto a uno che come noi lo fa x 25anni.
Posso chiederti con che banca fate il mutuo?
certo!con la San Paolo!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#23
Anto, stai attenta al san Paolo, perchè io mi ero informata per il mutuo a maggio e mi facevano un tasso del 5,30 fisso a 25 anni, ma mi dissero che ogni mese c'erano gli aggiornamenti, per cui la consulente, che è un'amica, mi consigliò di non farci troppo affidamento e di tornare i primi di giugno: morale, il tasso era salito intorno al 6%!!!!!
Chiedi alla tua banca se il tasso che ti prongono adesso è sicuramente quello che avrai al momento della stipula, o se è possibile che ci saranno a breve degli aggiornamenti, perchè in questo caso fino alla fine non potrai essere certa del tasso fino all'ultimo!

PS: io alla fine il mutuo l'ho fatto con BNL.

#24
piulia73 ha scritto:Anto, stai attenta al san Paolo, perchè io mi ero informata per il mutuo a maggio e mi facevano un tasso del 5,30 fisso a 25 anni, ma mi dissero che ogni mese c'erano gli aggiornamenti, per cui la consulente, che è un'amica, mi consigliò di non farci troppo affidamento e di tornare i primi di giugno: morale, il tasso era salito intorno al 6%!!!!!
Chiedi alla tua banca se il tasso che ti prongono adesso è sicuramente quello che avrai al momento della stipula, o se è possibile che ci saranno a breve degli aggiornamenti, perchè in questo caso fino alla fine non potrai essere certa del tasso fino all'ultimo!

PS: io alla fine il mutuo l'ho fatto con BNL.
lo sai di questo mi sono già informata ...
premetto che la direttrice della banca è un'amica di famiglia...
lei mi ha assicurata che il tasso che ci ha proposto sarà bloccata fino a quando stipuleremo il mutuo!
lei poi ci ha richiamata dicendoci che avrebbe fatto il possibile per diminuire nuovamente il tasso..!
in più ci da la possibilità di aprire un conto a zero spese !
mi sembra buono!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#25
ANTO12 ha scritto:
lo sai di questo mi sono già informata ...
premetto che la direttrice della banca è un'amica di famiglia...
lei mi ha assicurata che il tasso che ci ha proposto sarà bloccata fino a quando stipuleremo il mutuo!
lei poi ci ha richiamata dicendoci che avrebbe fatto il possibile per diminuire nuovamente il tasso..!
in più ci da la possibilità di aprire un conto a zero spese !
mi sembra buono!
In questo caso vai tranquilla!

#26
ci ha richiamato la banca!!
5.15!!! evvaiii!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#27
ANTO12 ha scritto:ci ha richiamato la banca!!
5.15!!! evvaiii!
che fortuna! io firmerei subito!
beata te! :cry:

#28
kerya ha scritto:
ANTO12 ha scritto:ci ha richiamato la banca!!
5.15!!! evvaiii!
che fortuna! io firmerei subito!
beata te! :cry:
ce lo blocca fino alla fine dell'anno!
il rogito sarà prima e quindi sicuramente prenderemo questo tasso!
ricapitolando tasso fisso per 15 anni rata 798 e 1% per estinzione!
costi di perizia ce li rimborsano...siamo una giovane coppia!!! :wink: :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.