La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
per il barattolo del caffè posso suggerirti il semplice barattolo della illy caffè? è bello, semplice, e fatto apposta per portare il caffè...senza contare che il caffè illy è molto buono..
oggi ho visto i barattoli anche di pellini arabica e lavazza arabica, molto belli, entrambi total black con il marchio impresso (certo se non ti piace l'arabica devi trovare dove mettere quel caffè li...
:roll: ...ma non credo che sia questo il tuo problema :D ).
Quello di illy è color metallo.
Per te e zucchero i semplici barattoli di vetro! :D
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#3
siccome non beviamo caffè, lo teniamo nel barattolo della confezione e lo tiriamo fuori quando ce lo chiedono gli ospiti

lo zucchero ce l'ho in una lattina che adoro, con la pubblicità del moulin rouge di toulousse-lautrec; accanto ci metto il sale, in una latta uguale con una vecchia pubblicità francese di cioccolatto

per il tè invece... siccome ne bevo tanto e sono proprio afezionata, ho a casa sempre e comunque 15-20 tipi diversi di thè sfuso (+ quello in bustina per emergenze e portare in ufficio). per avere il tempo di prenderlo tutto senza che perda odore non prendo mai più di 100-125gr di ogni tipo per volta, e li tengo nei barattolini fatti appositi per il thè (li colleziono, mi fanno impazzire) a doppio coperchio. se no, l'odore va via subito.

il vetro per il thè, come per le spezie, non va per nulla bene (anche se le spezie ce le ho in vetro lo stesso, le compro in piccole confezioni di vetro al supermercato)

#4
anabellita ha scritto:il vetro per il thè, come per le spezie, non va per nulla bene (anche se le spezie ce le ho in vetro lo stesso, le compro in piccole confezioni di vetro al supermercato)
non lo sapevo, sorry! :oops:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#5
non ti scusare! :D neanche io lo sapevo prima di farmelo dire dallo "speziere" al mercato. in effetti, lui, le sue spezie (fatte da lui) le tiene in barattoli e buste di plastica.

il thè, invece, ho sempre preferito averlo bello chiuso, così non si ossida e non perde odore. quindi, tutto a doppio coperchio ;)

#7
Per il caffè mi trovo benissimo con quei barattoli/dosatori a molla che non sporcano. Per il resto ho delle seplici scatole cilidriche della guzzini (modello vecchio che ha tanti anni).

#8
Ragazze scusate lo sfogo, ma ne ho bisogno... sono qui alle prese con l'ennesimo ritardo presa in giro similtruffa non saprei cos'altro pensare della ristrutturazione del mio ormai mitico alloggio........
e voi parlate dei barattoli di caffe :oops:

ma tra un po mi metto a piangere non ne posso più

anch'io voglio pensare ai barattoli da caffè e non al fatto che andrò sotto i ponti se continua così :cry: :cry: :cry:

#9
non mi piacciono molto i coordinati in scala caffè-the-zucchero-sale etc... mi sono sbizzarrita con barattoli tutti diversi :D
Zucchero: barattolo in alluminio satinato dall'aria vecchio stile, della Ottinetti
Caffè: barattolo quadrato in ceramica con tappo a leva e banda siliconata (per conservare l'aroma, me l'ha suggerito una conoscente napoletana). E' bianco son sopra la scritta caffè ed i chicchi disegnati. Onestamente bello non è... ma lo tengo in frigo e quindi non si vede ;)
The: barattolini in latta originali Twinings.
Immagine
La Twinings li faceva per le miscele sfuse, in colori diversi a seconda del tipo. Io preferisco le bustine per una questione di praticità, le conservo lì dentro e consumandole piuttosto in fretta non disperdono l'aroma. Per il resto, Anabellita ha perfettamente ragione!!!
Cacao: barattolo dell'Ovomaltina in latta originale degli anni '20, eredità di famiglia :D
Immagine
Sale: barattolo in ceramica lavorato e decorato a mano, dalla forma un po' particolare, ricordo di viaggio

A me piacciono un sacco le vecchie scatole in latta, avessi posto le collezionerei. Stupendi anche i "klong khao" (barattoli thailandesi per il riso)
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
il caffe' lo tengo in un barattolo pubblicitario retromodern a cui sono affezionate, il te'nelle scatole (non sono una grande consumatrice)
cerco contenitori per karkade' e tisane varie (sfuse)
penso che mi orientero' su questi di Alessi
Immagine
ma mi piace anche Gianni :wink:
Immagine

#12
Anch'io adoro the e tisane... per i the utilizzavo anch'io i barattoli Twinings...
Avendo pochissimo spazio il caffè illy lo tengo nel barattolo originale che piace tanto anche a me :D , lo zucchero in un barattolo di vetro 8)
e il sale... anche quello nella confezione originale :? :? :? ...che tristezza, ma è nascosto all'interno di un armadietto e sta stretto pure li dentro!!! :(

#13
Io ho questi di ikea, sono economici e comodissimi, di diverse taglie: li uso per farina, pangrattato, caffè, zucchero e quello grande per i biscotti.
Immagine

#14
non credo che interessi (specie a bertok :wink: ), ma mi piace rispondere a questo post! :mrgreen:

io ho tre barattoli (sale, caffè e zucchero) uguali ma con la scritta, in ceramica decorata con tappo in legno e guarnizione, un barattolo grande di ceramica umbra per la farina (a altri due piccoli per le spezie), un barattolo/bottiglia alto e quadrato con i girasoli per il sale grosso...

per il the (che non consumiamo praticamente mai) ho una scatola in legno dove tengo un pò di bustine di the e taaaaaaante bustine di infusi e tisane :wink:
Immagine

#15
ehhhh!!!!quante idee!
ho guardato sul sito di Ottinetti ma ora on si apre la sezione con i barattoli :evil: riprovero' piu' tardi....capperi a vedere cosi' sembravano carini :wink:
il barattolo della illynon mi dispiace ... pero' non mi convince!