La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRANZO DI NATALE

#1
ANCHE QUEST'ANNO VERRANNO I MIEI GENITORI A MANGIARE DA NOI.
L'ANNO SCORSO ANDAI SUL CLASSICO:
BRODO DI CAPPONE CON TORTELLINI E COSCIO DI PROSCIUTTO ARROSTO,
QUEST'ANNO CI PIACEVA FARE QUALCOSA DI DIVERSO AD ESEMPIO TUTTO PESCE...
AVETE QUALCHE IDEA DA DARMI?
VOI COSA CUCINATE PER IL PRANZO DI NATALE?

GRAZIE . CIAO
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

Re: PRANZO DI NATALE

#2
pisiu ha scritto: VOI COSA CUCINATE PER IL PRANZO DI NATALE?

GRAZIE . CIAO
Dato che non mi avranno ancora collegato il gas ai fornelli, credo che farò come quelli della pubblicità che ordinano al Take away cinese :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
non so... di solito si va sul classico...
tutti gli anni, nel pacco di Natale c'è il salmone quindi penso tutto a base di salmone: antipasti, primo e dolce :lol:

#4
A ME PIACE IL CINESE MA CREDO CHE I MIEI E SOPRATTUTTO IL MIO RAGAZZO CHE LO ODIA ME LO TIREREBBERO DIETRO! :lol:


PS.BELLISSIMA LA FACCIA DELLA NONNA CHE GLI TOCCA IL POLLO ALLA CANTONESE!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
Estratti.Naturali ha scritto:non so... di solito si va sul classico...
tutti gli anni, nel pacco di Natale c'è il salmone quindi penso tutto a base di salmone: antipasti, primo e dolce :lol:

:shock: ANCHE IL DOLCE?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#6
Involtini di spada al pompelmo
Sformatini di carote alla toma d’alpeggio
Tegoline di grana con bresaola e puntarelle
~
Vellutata di cannellini con i gamberi
~
Tagliata di manzo alla rucola
~
Semifreddo al torroncino con salsa fondente
~

Niente primo perché memore dei postumi dei pranzi di mia mamma.... :roll:

#7
pisiu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:non so... di solito si va sul classico...
tutti gli anni, nel pacco di Natale c'è il salmone quindi penso tutto a base di salmone: antipasti, primo e dolce :lol:

:shock: ANCHE IL DOLCE?
si, salmone al cioccolato... è buonissimo :wink:

#8
GIà MI LECCO I BAFFI!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
...
ANTIPASTI: CARPACCIO DI BRANZINO, INSALATINA DI MARE, COZZE GRATINATE
PRIMO: RISOTTO AI FRUTTI DI MARE
SECONDO: GRAN MISTO GRATINATO AL FORNO (SPIEDINI DI PESCE, GAMBERONI, SCAMPI, CAPPESANTE...) OPPURE ORATE AL CARTOCCIO OPPURE GRIGLIATA DI PESCE SE HAI IL CAMINO...
DOLCE: ANANAS FLAMBE'

#10
monica396....ricettericettericettericette!!!!!
estraaaattiiiiiiii......ricetta del salmone al cioccolato pleaseeeee!!!!
Immagine
Immagine

#11
stellina ha scritto:monica396....ricettericettericettericette!!!!!
estraaaattiiiiiiii......ricetta del salmone al cioccolato pleaseeeee!!!!
ma che ricetta?!?!?!?! :lol: :lol: stavo scherzando! :wink:

#12
IO PENSAVO:
CROSTINI AL SALMONE E INSALATA DI MARE E COCKTEL DI GAMBERI

TAGLIOLINI ALLO SCOGLIO O/E
PENNETTE ALL'ASTICE

SEPPIE RIPIENE
GAMBERONI AL COGNAC

DOLCE ..BHO?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
Chocosushi
Ricetta realizzata dal geniale e simpaticissimo Paul de Bondt durante l'edizione di Eurochocolate di Roma.

Cuocete il riso nell'acqua, scolatelo, versatelo in una ciotola e conditelo con l'aceto, con 2 cucchiaini di sale e 3 cucchiai di zucchero.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria (stando molto attenti a non far entrare degli schizzi d'acqua).
Spalmate sul un piano di marmo il cioccolato con una spatola cercando di livellarlo in modo uniforme; in mancanza del piano di marmo spalmate il cioccolato fuso su un foglio di carta forno.
Distribuite un paio di pizzichi di sale grosso sopra il cioccolato prima che si indurisca. Fate lo stesso con del pepe bianco frantumato al momento con un mortaio o tritato grossolanamente.
Preparate dei rotolini di riso dando una forma allungata. Appoggiate un pezzo di salmone (levando l'eccesso di marinatura) grande abbastanza da ricoprire la polpettina di riso. Aggiungere alcuni fili di scorza d'arancia. Quando il cioccolato si sarà raffreddato, ma non ancora indurito completamente, toglierlo dal piano di marmo (o dalla carta forno) aiutandosi con una larga spatola piatta: si dovranno ottenere dei grossi riccioli di cioccolato. Adagiate un ricciolo di cioccolato sopra ogni sushi e servite.

#14
Sai che ci avevo proprio creduto :oops: ?! Sarà che io per gli abbinamenti strange ho una tendenza particolare...che non mi sono stupita del salmone al cioccolato!!!
Immagine
Immagine

#15
stellina ha scritto:monica396....ricettericettericettericette!!!!!
estraaaattiiiiiiii......ricetta del salmone al cioccolato pleaseeeee!!!!
Qualcuna in particolare? Se no devo scrivere un poema :(
Quella degli sformatini di carote la trovi sul sito de La Cucina Italiana (www.cucinait.com): a dire il vero sono "sformatini di carote al bitto", ma in mancanza del bitto...basta sostituirlo con un nome che fa un po' scena :roll:
Gli altri 2 antipasti li ho presi dal libro dedicato agli antipasti che è uscito in edicola col Corriere della Sera un mese fa...
Se te ne interessa qualcuna in particolare fammi sapere! Le ho "collaudate" tutte domenica scorsa usando mio marito come cavia :D