La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ANTOOOOOOOOO SEI TORNATA!!!! :D :D :D

Ho guardato la lista degli utenti e ci sei di nuovo col vecchio nick :wink: e ho provato anche a controllare i tuoi vecchi topic e ci sono pure quelli!!!!

Ora guardo se è riapparso anche Dott. Zivago :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto:Non scherziamo!! i post non si perdono si cancellano!

Incavolatevi se volete e cerchiamo di capire il PERCHE' ma non stiamo qui a pensare che si cancellano da soli.

Anna forse perchè nelle foto c'erano minorenni :wink:
Come caspita faceva il forum master a sapere che sulle MIE foto, sul MIO album, protetto oltretutto da password (che ho dato solo in MP), ci fossero minorenni????
Sul fatto di capire il perchè si cancellano sono pienamente d'accordo con te, ma quando è successo il patatrac ad agosto il forum master non ha dato alcuna spiegazione, limitandosi a dire (a bertok mi pare :roll: ) che non aveva nessun interesse a ripristinare i topic danneggiati :evil: :evil: :evil:
non vorrei dirtelo anna...........ma per esperienza in altri forum, mi hanno detto che in molti sistemi c'è una funzione in cui l'admin ha la possibilità di farsi arrivare in copia tutti i mp....non è che chi chi è stato bannato aveva fatto o detto qualcosa in pm che è stato ritenuto pericoloso :roll:

Avete cospirato contro il forum o contro altri utenti?????????? :lol: :roll:
Oppure, semplicemente
se qualcuno avesse una doppia personalità e venisse scoperto...non mi stupirei che fosse bannato.....
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#48
blumarea ha scritto:non vorrei dirtelo anna...........ma per esperienza in altri forum, mi hanno detto che in molti sistemi c'è una funzione in cui l'admin ha la possibilità di farsi arrivare in copia tutti i mp....non è che chi chi è stato bannato aveva fatto o detto qualcosa in pm che è stato ritenuto pericoloso :roll:

Avete cospirato contro il forum o contro altri utenti?????????? :lol: :roll:
Oppure, semplicemente
se qualcuno avesse una doppia personalità e venisse scoperto...non mi stupirei che fosse bannato.....
:roll:
Io non sono stata bannata, semplicemente un paio di giorni fa ho scoperto che è sparito il mio post con l'album del matrimonio :cry:
Solo quel post è stato cancellato, tutti gli altri ci sono :roll:
Anto 12 invece, a seguito dei problemi tecnici dell'altro giorno era stata bannata, ma ora è tornata :roll:
Boh, io non ci capisco + un tubo :shock: mi dispiace molto per il mio topic con l'album perchè volevo salvarmelo e tenerlo come ricordo :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
non parlavo di te nello specifico...volevo solo dire che so che in altri forum l'admin può leggere i pm
quindi potrebbe essere anche qui e in quel caso ecco come si potrebbe aver ela pass del tuoo album.
poi nessuno di noi sa se sotto uno dei nostri nick si cela l'admin, in forma anonima :wink: potrebbe averi chiesto la pass e non lo sai!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#50
blumarea ha scritto:non parlavo di te nello specifico...volevo solo dire che so che in altri forum l'admin può leggere i pm
quindi potrebbe essere anche qui e in quel caso ecco come si potrebbe aver ela pass del tuoo album.
poi nessuno di noi sa se sotto uno dei nostri nick si cela l'admin, in forma anonima :wink: potrebbe averi chiesto la pass e non lo sai!
Io sono + propensa a pensare che semplicemente si sia cancellato con i casini successi ad agosto :roll:
L'album l'avevo pubblicato a metà luglio e le pass le ho date tutte nel giro di 1/2 settimane, poi sono partita per le ferie (e l'album c'era).
Da allora non l'ho + guardato fino alla settimena scorsa, quando mi sono accorta che non c'è + :cry:
Mi sembra strano che il forummaster mi abbia chiesto la pass (anche in via anonima :roll: ) e poi abbia deciso di cancellare il mio topic un mese dopo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
non saprei cosa altro dirti. ovviamente anche io spero e voglio sperare si tratti di errori casuali, ma in questi giorni riflettendo su questi eventi e parlando con amici informatici mi hanno parlato di queste eventualità non casuali :roll: spero non sia il nostro caso.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#52
blumarea ha scritto:non saprei cosa altro dirti. ovviamente anche io spero e voglio sperare si tratti di errori casuali, ma in questi giorni riflettendo su questi eventi e parlando con amici informatici mi hanno parlato di queste eventualità non casuali :roll: spero non sia il nostro caso.... :roll:
Qualcosa di strano è successo di sicuro.....ora è tornato anche Zivago :roll:
La cosa che mi da veramente fastidio di questo forum e del modo in cui è gestito è il fatto che non si prendano neanche la briga di avvisare quando ci sono dei problemi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma tutte queste rimostranze non sono legittime secondo me.

Ipotizzo perche' non lo so per certo: qualcuno (il "proprietario" di arredamento.it?) paga per tenere su questo sito (paga spazio server, banda di connessione, l'azienda che glielo ha progettato e paga persone che glielo gestiscano, non puo' fare tutto una sola persona)

Noi usufruiamo gratis di tutto questo e ci lamentiamo se qualcosa non va, ce la prendiamo con il forum master, ecc...

Evidentemente e' successo qualche pasticcio dovuto a incuria, incapacità, hacking o chissa' cosa: ad ogni modo dal momento che il servizio per noi e' gratis, non mi sembra corretto dire molte delle cose che ho letto in questo thread.

#54
titty ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma tutte queste rimostranze non sono legittime secondo me.

Ipotizzo perche' non lo so per certo: qualcuno (il "proprietario" di arredamento.it?) paga per tenere su questo sito (paga spazio server, banda di connessione, l'azienda che glielo ha progettato e paga persone che glielo gestiscano, non puo' fare tutto una sola persona)

Noi usufruiamo gratis di tutto questo e ci lamentiamo se qualcosa non va, ce la prendiamo con il forum master, ecc...

Evidentemente e' successo qualche pasticcio dovuto a incuria, incapacità, hacking o chissa' cosa: ad ogni modo dal momento che il servizio per noi e' gratis, non mi sembra corretto dire molte delle cose che ho letto in questo thread.
Non sono affatto d'accordo con te. Ho frequentato tanti altri forum, tutti gratuiti (per gli utenti ovviamente) eppure il rapporto tra utenti e forummaster era moooolto diverso!
Se si dovevano fare lavori di aggiornamento e c'erano problemi tecnici c'era sempre un avviso che informava gli utenti, almeno quello non mi sembra una cosa così difficile :roll:
A seguito dei problemi che sono successi ad agosto ben 3 utenti sono stati bannati (senza alcun motivo!) e si sono persi tutti i loro messaggi. Questo ha fatto in modo che molti topic in cui erano presenti messaggi di questi utenti risultassero illeggibili.
Passi per i messaggi OT, ma sono andati persi tantissimi messagi che erano interessanti.
Visto che ora, magicamente, Anto e Dott. Zivago sono stati ripristinati (così come i loro messaggi) mi chiedo perchè la stessa cosa non è stata fatta ad agosto? :roll: E' stato contattato il forummaster il quale ha risposto che non c'era l'interesse a ripristinare i messaggi persi :shock:
L'interesse di chi è importante, se non quello di noi utenti che teniamo in vita questo forum (garantendo peraltro una marea di accessi al sito di arredamento)?????
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
titty ha scritto:Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma tutte queste rimostranze non sono legittime secondo me.

Ipotizzo perche' non lo so per certo: qualcuno (il "proprietario" di arredamento.it?) paga per tenere su questo sito (paga spazio server, banda di connessione, l'azienda che glielo ha progettato e paga persone che glielo gestiscano, non puo' fare tutto una sola persona)

Noi usufruiamo gratis di tutto questo e ci lamentiamo se qualcosa non va, ce la prendiamo con il forum master, ecc...

Evidentemente e' successo qualche pasticcio dovuto a incuria, incapacità, hacking o chissa' cosa: ad ogni modo dal momento che il servizio per noi e' gratis, non mi sembra corretto dire molte delle cose che ho letto in questo thread.
Ti fanno male le canne! :wink:

#56
Frequentare un forum e' un fatto, lavorare nella gestione e costruzione di siti e' un fatto molto diverso.
A me sembra evidente che non conoscete a fondo funzionano le cose, ma la mia era solo un'opinione che lascia il tempo che trova.

Nulla di personale, sia chiaro...

#57
titty ha scritto:Frequentare un forum e' un fatto, lavorare nella gestione e costruzione di siti e' un fatto molto diverso.
A me sembra evidente che non conoscete a fondo funzionano le cose, ma la mia era solo un'opinione che lascia il tempo che trova.

Nulla di personale, sia chiaro...
E' ovvio che non ci sia nulla di personale :wink: Forse prima mi sono espressa male :roll: quello che intendevo dire è che invece di rispondere "non c'è nessun interesse a ripristinare i messaggi e gli utenti cancellati" potevano rispondere: non siamo in grado di farlo, non si può + fare perchè i messaggi sono andati persi o altro ancora :?
Che noi non conosciamo a fondo le problematiche che ci possono essere a gestire un forum è vero, almeno parlo per me.
A maggior ragione trovo giusto che quando chiediamo spiegazioni al forummaster almeno ci venga data una risposta :wink: (e a dire il vero è sempre stato così, l'unica eccezione è stata quella che ti ho riportato poco sopra).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Magari potevano essere piu' gentili, questo e' probabile e rientra nella comune buona educazione.
:wink:

Ma purtroppo non sono tenuti a dare spiegazioni ne' avvisi agli utenti.
E, ancora peggio, spesso chi gestisce il forum e' pagato (o NON pagato) dal proprietario del sito (che di solito non si interessa di questioni tecniche), e quindi non se ne preoccupa piu' di tanto :(

#59
concordo che qui siamo ospiti, e che quindi ci dobbiamo attenere alle preferenze, gusti, possibilità e desideri di chi è proprietario del sito.

faccio notare, però, he il proprietario non tiene questo forum ne per "amore all'arte" ne per hobby. lo fa perchè crea accessi al suo sito principale (www.arredamento.it) composto quasi al 100% di inserzione, e lo fa perchè pure sul forum vende spazio pubblicitario. E' quindi un affare, un sito con fini di lucro.

il lucro c'è perchè ci sono gli utenti che danno vita al sito. quindi, quid pro quo, noi li diamo vita e permettiamo che arrivino le entrate, e loro ci permettono di avere un forum gratis e senza doverci caricare con le fatiche tecniche della manutenzione.

noi la nostra parte la facciamo, postando (molto!) tutti i giorni.

mi pare giusto che loro facciano pure la loro parte, permettendoci di postare senza bugs permanenti, senza interruzioni non-richieste da parte da bots, spammer ed altri indesiderabili, e trattandoci con un minimo di rispetto, il che comprende anche le spiegazioni di cui parlava anna.

tutto qui. io sono contenta di farli guadagnare un po' di soldi in questa situazione. ma mi aspetto un po' di rispetto nel mio confronto, visto che contribuisco anch'io al successo del forum.

#60
Anabellita hai ragione e naturalmente molti se ne andranno se il forum funzionera' male.
Questo secondo me e' giustissimo: il forum non mi piace (non funziona) e non lo frequento piu'.
Non ha senso invece "minacciare" di andarsene o incitare la migrazione in massa... a mio avviso.