La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vany, son di passaggio dopodiche me ne vado a letto, chi ha parlato di rimanenze di magazzino? cerchiamo di non travisare nuovamente quello che io dico.
Io ho detto che di solito questi rivenditori, comprano blocchi di eldom.
Mi spiego coomprano 10 frigo di smeg, dello stesso modello, e così via, se tu volessi ad esempio, un frigo di smeg, che non sia quel modello, non credo che tu abbia lo stesso prezzo conveniente.
Cmq a parte questa disquisizione, volevo solo precisare che io non ho parlato di rimanenze di magazzino, ma ho parlato di quello che è disponibile a magazzino, che è ben diverso, dal dire rimanenze di magazzino.

#34
vany ha scritto:
ma visto che mio marito ha fatto qst lavoro....so' che non sempre ci sono dei montatori validi....possono sbagliare anche loro...quindi alla fine neanche con loro c'è una garanzia totale di tutto perfetto e sicuro!

ma se tuo marito è capace, non c' è problema.
Tu mi dici che se compri tutto (mobili ed eldom) dal mobiliere, e il lavoro non viene fatto bene, ok va beene saldi lo stesso?
Io ho i miei dubbi..................................se invece compri gli eldom da altre parti, io mobiliere vengo monto la cucina, FINISCO il lavoro,e mi saldi, arrivano ad incassare gli eldom, li incassano, se c' è qualcosa che non ti convince gli eldom di solito li paghi prima, dell' installazione.
Dite quello che volete ma c' è una grossa differenza di vedute, nel come si vede il lavoro del mobiliere e chi vende solo elettrodomestici, quando invece la tipologia di servizio è molto simile.

joker ha scritto:
Beh Ale mettiamo che io compro da te una cucina e mi proponi degli elettrodomestici a un tot prezzo. Io invece preferisco prendere GLI STESSI elettrodomestici fuori perchè risparmio. Ti faccio trovare gli eldom in casa quando arriva la cucina e naturalmente ti pago se me li monti. Perchè non dovresti montarmeli?
_________________

Sincermante se vuoi spendere 80 € x ogni eldom per l' incasso (è tanto? non me ne frega nulla), x me non c' è nessun problema.
anche se di principio non li incasso, ma scusa ma perchè non te li incassano dove li hai comprati.
Li hai comprati on line non è un mio problema, ma semmai è il problema di chi li vende in quel modo, senza, quanto meno offrire questo servizio, poi sta al cliente decidere se sfruttarlo o meno.
Il vero problema sono i servizi, in molti rami commerciali, la partita si gioca lì, e chi è in grado di offrirli deve sfruttare quetsa cosa.
Poi se mi dici: va bene se lei non mi incassa gli eldom. non compro la cucina, risposta mi dispiace la acquisti da un altra parte.
Su alcune cose io sono un testone, io sono in grado di fare una cosa, conosco i rischi del lavoro, ma perchè mi devo svendere? io la vedo così.
Poi lo ripeto ogni trattativa ha una storia a sè.

#35
Beh perchè secondo me per incassare un elettrodomestico è molto più qualificato il mobiliere che conosce la cucina. Chi mi vende l'elettrodomestico non ne sa nulla della cucina quindi di certo non mi fido.

E poi c'è da tenere conto ad esempio del fatto che uno potrebbe comprare una cucina nuova ma volersi tenere gli attuali elettrodomestici perchè non può permettersi di cambiarli al momento. Cosa deve fare per incassarli...chiamare chi glieli ha venduti anni prima?

Ogni tanto basta venirsi incontro, non è che ci debbano essere dei dogmi.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#36
ma qui si parla di acquistare eldom. nuovi, non stiamo parlando di incassare edlom già acquistati e utilizzati.
Non si è parlato di questo.
Io per primo ne ho incassati parecchi eldom che erano dei clienti, già usati, e sono il primo a consigliarne l' uso anche in una cucina nuova.
Ripeto non si è accennato all' inccasso di eldom, già usati, il discorso è diverso.

Joker ha scritto:
Beh perchè secondo me per incassare un elettrodomestico è molto più qualificato il mobiliere che conosce la cucina. Chi mi vende l'elettrodomestico non ne sa nulla della cucina quindi di certo non mi fido.

Ecco allora, ti rispondo come dice mio papà:
In questa situazione ci guadagna chi ti vende gli eldom, il cliente perchè risparmia, e io perchè dovrei accontentarvi, io cosa ci guadagno, ad incassare gli eldom.
Poi te l' ho detto io posso ricaricare la manodopera, nel preventivo senza dirti nulla, ma non lo trovo corretto.
Mi pare + giusto dirti:
Guardi lei è liberissimo di acquistarli altrove, si faccia fare il preventivo con trasporto e installazione, io per incassarli prendo tot.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 15/10/06 12:39, modificato 1 volta in totale.

#37
ah ok mi sembrava si parlasse in generale.... ma a te mobiliere che differenza fa tra incassare il mio elettrodomestico vecchio o uno nuovo? Perchè quello vecchio sì e quello nuovo no? (sia chiaro che non sono assolutamente domande polemiche, cerco solo di capire le ragioni dell'altra barricata :wink: )
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#39
nicolettaalematte ha scritto:vany, son di passaggio dopodiche me ne vado a letto, chi ha parlato di rimanenze di magazzino? cerchiamo di non travisare nuovamente quello che io dico.
Io ho detto che di solito questi rivenditori, comprano blocchi di eldom.
Mi spiego coomprano 10 frigo di smeg, dello stesso modello, e così via, se tu volessi ad esempio, un frigo di smeg, che non sia quel modello, non credo che tu abbia lo stesso prezzo conveniente.
Cmq a parte questa disquisizione, volevo solo precisare che io non ho parlato di rimanenze di magazzino, ma ho parlato di quello che è disponibile a magazzino, che è ben diverso, dal dire rimanenze di magazzino.
Scusami :oops: ...ma avevo capito male...credevo che intendessi cmq "rimanenze" di magazzino!!!Cmq sono dell'idea che difficilmente chi compra gli elettrodomestici al di fuori compra cio' che è diponibile/immediatamente in quel momento...credo "almeno io" che sceglie cio' che piu' gli piace e conviene!Qst putroppo è un discorso che nn avrà mai fine perchè ognugno ha giustamente le sue ragioni....sia che chi come me vuole comprare gli elettrodomestici al di fuori per risparmiare e sia rivenditori come te che cerano di far valere giustamente le proprie idee e principi sul lavoro...il che è una cosa giustissima....sicuramente al posto tuo tanti di noi faremmo come stai dicendo te!Anzi onestamente per come sono di carattere io....se una cosa viene comprata da me....io ti offro tutto il servizio che ti spetta,ma giustamente se alcuni articoli vengono acquistati al di fuori perchè prendermi tanto impegno e responsabilita??? :wink: Ci ho bensato bene e credo che nn sbagli nel tuo modo di pensare....è giusto che tu faccia così....ed è giusto che chi compra fuori gli elettrodomestici....nn debba pretendere per forza montaggi e aiuti dal rivenditore di cucina!

#40
Finalmente qualcuno ha capito il senso delle mie parole!!!!!!
Ovviamente ogni trattativa ha una storia a se, ma il principio e quello che sppena esposto!

#41
Sincermante se vuoi spendere 80 € x ogni eldom per l' incasso (è tanto? non me ne frega nulla), x me non c' è nessun problema.
anche a me non frega nulla... e accetto pure.
con 80 euro di incasso, sulla lavatrice, per esempio, avrei comunque risparmiato 600 euro...

#42
The Joker ha scritto:ah ok mi sembrava si parlasse in generale.... ma a te mobiliere che differenza fa tra incassare il mio elettrodomestico vecchio o uno nuovo? Perchè quello vecchio sì e quello nuovo no? (sia chiaro che non sono assolutamente domande polemiche, cerco solo di capire le ragioni dell'altra barricata :wink: )
Se monto l'elettrodomestico vecchio offro un servizio aggiuntivo ad un cliente che ha valutato di non voler rinnovare il proprio elettrodomestico.
Se monto l'elettrodomestico nuovo regalo un servizio ad un cliente che ha valutato come più conveniente l'offerta di un altro rivenditore: benissimo...ma che almeno se li monti da sè (se l'altro venditore non può montarli).


(penso che nel nostro caso la percentuale di cucine senza eldom sia sul 2%, forse anche meno, quindi penso "bassina")
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#43
ma non so.....dopo le spiegazioni di alessandro io ho trovato il mio mobiliere ancora piu corretto!
se montare un pc è una stupidata cosa ti cambia ?
niente
e allora, secondo me, lui è stato molto intelligente, e ha venduto una cucina in piu.
i buchi me li avrà comunque messi in conto nel prezzo del piano, per cui...tutti felici e contenti!

secondo me c'è caso e caso!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#44
blumarea ha scritto:ma non so.....dopo le spiegazioni di alessandro io ho trovato il mio mobiliere ancora piu corretto!
se montare un pc è una stupidata cosa ti cambia ?
niente
e allora, secondo me, lui è stato molto intelligente, e ha venduto una cucina in piu.
i buchi me li avrà comunque messi in conto nel prezzo del piano, per cui...tutti felici e contenti!

secondo me c'è caso e caso!
Blu il tuo discorso puo' essere anche corretto...a loro cosa cambia fare un piacere al cliente che in fondo a preso il resto della cucina???Io credo che per loro sia piu' un fatto di principio e, che se anche noi facessimo parte di quel lavoro ci comportermmo allo stesso modo!Montare un pc è una stupidata....ok...puo' sembrare così....pero' visto che è una stupidata il rivendiore della cucina puo' benissimo dirti...."xkè nn se lo fa montare dove lo compra"???Non è il fatto che almeno ha venduto una cucina in piu'...io credo che nn si vogliono prendere responsabilità che nn gli competono....perchè possono capitare degli errori....quindi un conto che ti forniscono e garantiscono tutto loro....un conto prenderesi eventuali responsabilità che a loro nn interessano....!!!La ragione credo sta nel mezzo...se troviamo il rivenditore che ci viene in contro per il montaggio ok...buon per noi e chi compra gli elettrodom al di fuori....in caso contrario nn dobbiamo per forza pretendere o lamentarci.....anche se diciamo che paghiamo a parte per "quel montaggio extra".....nn sono dovuti necessariamente a farlo stop....!!Loro cmq ci devono guadagnare sugli elettrodomestici, per qst credo sono così elevati di prezzo!

#45
blumarea ha scritto:ma non so.....dopo le spiegazioni di alessandro io ho trovato il mio mobiliere ancora piu corretto!
se montare un pc è una stupidata cosa ti cambia ?
niente
e allora, secondo me, lui è stato molto intelligente, e ha venduto una cucina in piu.
i buchi me li avrà comunque messi in conto nel prezzo del piano, per cui...tutti felici e contenti!

secondo me c'è caso e caso!
Blu il tuo discorso puo' essere anche corretto...a loro cosa cambia fare un piacere al cliente che in fondo a preso il resto della cucina???Io credo che per loro sia piu' un fatto di principio e, che se anche noi facessimo parte di quel lavoro ci comportermmo allo stesso modo!Montare un pc è una stupidata....ok...puo' sembrare così....pero' visto che è una stupidata il rivendiore della cucina puo' benissimo dirti...."xkè nn se lo fa montare dove lo compra"???Non è il fatto che almeno ha venduto una cucina in piu'...io credo che nn si vogliono prendere responsabilità che nn gli competono....perchè possono capitare degli errori....quindi un conto che ti forniscono e garantiscono tutto loro....un conto prenderesi eventuali responsabilità che a loro nn interessano....!!!La ragione credo sta nel mezzo...se troviamo il rivenditore che ci viene in contro per il montaggio ok...buon per noi e chi compra gli elettrodom al di fuori....in caso contrario nn dobbiamo per forza pretendere o lamentarci.....anche se diciamo che paghiamo a parte per "quel montaggio extra".....nn sono dovuti necessariamente a farlo stop....!!Loro cmq ci devono guadagnare sugli elettrodomestici, per qst credo sono così elevati di prezzo!