La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tinteggiare camera da letto wenghè

#1
ciao a tutti :)
mi hanno appena consegnato casa e sono in crisi con la scelta del colore delle pareti:
la camera da letto è in rovere moro con l'armadio ad ante scorrevoli metà rovere moro e la parte superiore in vetro colorato bianco.
il pavimento è in parquet in rovere chiaro.
sapreste consigliarmi come dipingere le pareti? non vorrei strafare ma mi piacerebbe qualcosa di un po' di diverso nella parete della testata del letto.
secondo voi il color corda/avorio ci starebbe bene con il vetro bianco dll'armadio??
aiutatemi questo dilemma non mi fa dormire !!! :cry:

#3
Ecco anche a me interessa questo argomento. Ho gli stessi colori nella mia camera da letto.
E se si giocasse sulle diverse tonalità del panna/crema.
Tipo la parte dove c'è il letto leggermente più scura, magari con lo spatolato, mentre le altre tre, leggermente più chiare? :roll:
Immagine

#4
Carloc ha scritto:..E se si giocasse sulle diverse tonalità del panna/crema.
Tipo la parte dove c'è il letto leggermente più scura, magari con lo spatolato, mentre le altre tre, leggermente più chiare? :roll:
Già, proprio così.. non sarebbe affatto male. Anche se lo spatolato sta diventando desueto.. (ma è pure questione di gusti..). :wink:

#5
proprio quell che mi ha consigliato l'imbinchino lui mi farebbe la parete della testata del letto incorniciato e dentro una velatura.
mi piacerebbe restare sulla tonalità dell'avorio/ crema per rendere l'ambiente + caldo ma mi turba il bianco dell'armadio secondo voi stona? :?:

#6
Ciao,

presto anch'io comprerò una camera in wengè ed ho intenzione di fare le pareti lilla, secondo me è un accostamento cromatico molto azzeccato; inoltre, nel tuo caso, con le ante mezze bianche non stonerebbe affatto.
Secondo me il color corda rende tutto un po' smorto :?

#7
secondo me se qualcuno vuole osare...
accanto al legno scuro non strebbero male neanche i toni dell'arancio e del verde purché un po' caldi. Magari in tonalità diverse.

Immagine

#8
secondo me se qualcuno vuole osare...
accanto al legno scuro non strebbero male neanche i toni dell'arancio e del verde purché un po' caldi. Magari in tonalità diverse.


Immagine

#11
e con parquet tinta miele, camera wengè e armadio in vetro rosso laccato, le pareti le lasceresti bianche?
Immagine
Immagine
Immagine

#13
quindi dite che il color corda rende la camera smorta??
avete qualche immagine da farmi vedere??
giusto per farmi avere un'idea??
scusate ma a casa i miei hanno avuto sempre le pareti bianche quindi sono molto ignorante in materia! :oops:

#14
nasin ha scritto:e con parquet tinta miele, camera wengè e armadio in vetro rosso laccato, le pareti le lasceresti bianche?
Nasin, forse le pareti le dipingerei color corda o comunque un marrone tenue, per accompagnare i colori forti del letto e dell'armadio ed armonizzarli col parquet.. Imfatti non ce lo vedo bene lo stacco wengé-rosso-bianco.. :roll: