La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Devi proprio?.. Esistono altri sistemi per dividere due zone di uno stesso ambiente.. :roll:

#4
Forse dovrei avere maggiori informazioni sull'ambiente.
Provo a immaginare che vuoi separare la zona pranzo col tavolo da quella tv.
Ma perche sopraelevare il divano.. Non basta gia la distanza per separare le 2 zone?,.. sai, a volte è sufficiente arredarle con stili leggeremente differenti per creare quello stacco che vuoi ci sia.. oppure lo stesso si puo ottenere coi colori.. che so per esempio chiari nella zona pranzo e piu scuri nella zona tv..

#5
io ho già ordinato la pedana. Verrano a montarla la settimana prossima. Ho un soggiorno di 30 mq molto luminoso che ho diviso a metà con una pedana un po' irregolare. Su questa pedana che il tavolo da pranzo e due vetrine 120x120 sospese. Nella zona bassa c'è il divano ad angolo e il mobile per la TV LCD.
Non so ancora l'effetto finale ma ho visto i progetti sia dell'arredatore che della persona che mi fa la pedana. Devo dire che è splendido. C'è movimento ed eleganza. Dalla pedana accedo anche alla cucina, quindi risulta anche funzionale.
E' un po' diverso dai classici soggiorni con divano e tavolo. Divide in modo molto netto le due zone senza essere pesante.
A me piace molto.
Poi si può giocare con l'arredamento, introducendo stili diversi o colori diversi, magari uniti da qualche elemento dello stesso tipo e colore.
Anche il colore delle pareti poi può essere vario e fare da contrasto o unire.
Se non hai fretta, appena terminati i lavori ti mando qualche foto.
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#6
Non ho fretta perchè la casa non è ancora finita...
Se mi mandi le foto grazie mille!! Almeno mi rendo conto dell'effetto :D