La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:io non farei finta di nulla...
sono di milano e il mio magggicoidraulico me l'ha proibito per una pendenza molto poco favorevole e per la distanza dello scarico dal lavello (un macello, ho uno scarico che attraversa casa, marò non fatemici pensare), ma non ha mai citato leggi comunali che lo vietano!
E' proprio la questione legale che mi lascia perplessa..
In cantiere non mi hanno detto nulla in merito a divieti o altro, l'impiantista dice che fintanto che è tutto in costruzione basta avvisare l'idraulico di mettere uno scarico un po' più grande, e invece poi il mobiliere se ne esce con la storia della legge comunale, su cui però non riesco a trovare informazioni..

speravo solo che qualcuno avesse magari già affrontato il problema e sapesse dirmi come stanno effettivamente le cose, per non rischiare di ritrovarmi poi fuorilegge per manifesta ignoranza :)

#17
hai provato a chiamare in comune? oppure all'amministratore del tuo condiminio (se abiti in condominio, altrimenti, fai chiamare ad un amico/parente che abiti in condominio)?
puoi anche fare una ricerca su www.condominioweb.it

gli amministratori sono tenuti ad essere al corrente di queste normative di legge

#18
Rox ha scritto:In america viene usato da tantissimi anni :wink:
Sì ma in america vendono anche le pistole al supermercato e mangiano hamburger e patatine 3 volte al giorno... la "diffusione" non è per forza un metro di paragone per la qualità.

Immagino che sia anche abitudine, io fino a 50 euro lo prenderei.... di più non ne spenderei. Ma appunto degustibus.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#19
The Joker ha scritto:
Rox ha scritto:In america viene usato da tantissimi anni :wink:
Sì ma in america vendono anche le pistole al supermercato e mangiano hamburger e patatine 3 volte al giorno... la "diffusione" non è per forza un metro di paragone per la qualità.

Immagino che sia anche abitudine, io fino a 50 euro lo prenderei.... di più non ne spenderei. Ma appunto degustibus.
Caspita non sapevo che tu sapessi leggere nel pensiero soprattutto di cose neanche mai pensate oltre che non dette :shock:
Intendevo dire che essendo in uso da tanti anni sono colladauti per quanto riguarda la durata nel tempo
e comunque non so in quale America sei stato perchè io non ho mai visto pistole in vendita al supermercato :roll:

...

#20
io credo che il tritarifiuti sia un prodotto valido....

ma piuttosto che optare su un modello da 50 euro ne prenderei uno che costa qualcosa in piu' ma che mi dia delle garanzie...

logicamente anche l'utilizzo che se ne fa è importante.... non si puo' pretendere che elimini qualsiasi cosa... bisogna installare tubature giuste e usarlo nel modo corretto...

o no?

#22
l'insinkerator da 65 lo trovi da Euronics a 370 euro.

il diametro del tubo deve essere un 5 ma va bene anceh piu piccolo la differenza la fa il raccordo fra le due vasche del lavabo e il tubo ..non devi fartela fare a T ma il tritarifiuti deve scaricare diretto sul tubo di uscita e a quello agganci il lavandino normale ( dopo il tritarifiuti)
cosi ogni tot metti un po di idraulico liquido nella vasca dove non c'è il tritarifiuti e ti togli anche il problema degli ingorghi..

io cel'ho da 6 mesi ed è stata una delle migliori scelte..se lo vuoi non devi per forza farlo montare dall'idraulico. il montaggio è veramente una bischerata ...

si va usato facendo scorrere l'acqua, puoi fare il collegamento in due modi o tutte le volte che attacchi l'acqua parte il tritarifiuti oppure fai come me e metti un pulsante a parte ...

non ho piu schifezze in giro ed il nostro FAGO ( l'abbiamo soprannominato cosi da fagocito) trita veramente bene

dopo che capisci che non puoi buttargli dentro 2 kg di sale grosso di cottura del branzino e magari gli avanzi di risotto ..( almeno se no intervallati da qualcosa di piu duro da tritare come noccioli o ossicini)
e gli dai un limoncino o un mandarino/ arancio ogni tanto per fargli fare un 'ruttino profumato' vedrai che ti troverai bene!

Da noi poi che ritirano l'umido ogni 2 gg d'estate era un delirio.

Attenzione perchè spesso i comuni vietano il tritarifiuti ma ad i ristoranti o rosticcerie non ad i privati.

Anzi spessissimo hai uno sconto sulla spazzatura..come se facessi il compostaggio domestico.

#23
baco ha scritto:si Fede credo che tu abbia ragione! :wink: dubito che trituri gli ossi delle costine! :shock:
sbagliato si magna pure quelle ..ovviamente una alla volta e non 3 insieme ma gli fa benone cosi si ripulisce gli ingranaggi ....

grande....

#24
grande.... sei stato (o stata??)... proprio preciso e tecnico...

quello che ho visto io non ricordo di che marca è... davanti c'è scritto FWD... ma non so se è la marca o altro...

ne hai mai sentito parlare?
Che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto? Mi sembra che il costo fosso intorno ai 200 e rotti euro...

Grazie...

#25
robybis grazie! se avevo qualche dubbio direi che me lo hai completamente tolto!!!! :D
pure le ossa delle costine trita?!?!? pure i noccioli tipo della pesca? allora è una strafigata!!!!!! aggiudicato! :D

#26
rananera ha scritto:io non farei finta di nulla...
sono di milano e il mio magggicoidraulico me l'ha proibito per una pendenza molto poco favorevole e per la distanza dello scarico dal lavello (un macello, ho uno scarico che attraversa casa, marò non fatemici pensare), ma non ha mai citato leggi comunali che lo vietano!


avevo aperto un post anche io chiedendo informazioni a riguardo.
Mi ero documentata e pare che molti comuni lo "vietino" perchè la maggior parte della rete fogniaria italiana non è in grado di portare masse di rifuti intensivi, per via della loro struttura vecchia.
In america questo problema non c'è.
Dicevano che, se tutti usassero il tritarifiuti ci sarebbero seri problemi.

Io alla fine ho deciso di non metterlo, non solo per i motivi sdi cui sopra, ma soprattutto perchè diversi idraulici hanno detto che si rompe spesso e lo sconsigliano...
boh

#27
rananera ha scritto:io non farei finta di nulla...
sono di milano e il mio magggicoidraulico me l'ha proibito per una pendenza molto poco favorevole e per la distanza dello scarico dal lavello (un macello, ho uno scarico che attraversa casa, marò non fatemici pensare), ma non ha mai citato leggi comunali che lo vietano!


avevo aperto un post anche io chiedendo informazioni a riguardo.
Mi ero documentata e pare che molti comuni lo "vietino" perchè la maggior parte della rete fogniaria italiana non è in grado di portare masse di rifuti intensivi, per via della loro struttura vecchia.
In america questo problema non c'è.
Dicevano che, se tutti usassero il tritarifiuti ci sarebbero seri problemi.

Io alla fine ho deciso di non metterlo, non solo per i motivi sdi cui sopra, ma soprattutto perchè diversi idraulici hanno detto che si rompe spesso e lo sconsigliano...
boh

#28
xelenax ha scritto:
rananera ha scritto:io non farei finta di nulla...
sono di milano e il mio magggicoidraulico me l'ha proibito per una pendenza molto poco favorevole e per la distanza dello scarico dal lavello (un macello, ho uno scarico che attraversa casa, marò non fatemici pensare), ma non ha mai citato leggi comunali che lo vietano!


avevo aperto un post anche io chiedendo informazioni a riguardo.
Mi ero documentata e pare che molti comuni lo "vietino" perchè la maggior parte della rete fogniaria italiana non è in grado di portare masse di rifuti intensivi, per via della loro struttura vecchia.
In america questo problema non c'è.
Dicevano che, se tutti usassero il tritarifiuti ci sarebbero seri problemi.

Io alla fine ho deciso di non metterlo, non solo per i motivi sdi cui sopra, ma soprattutto perchè diversi idraulici hanno detto che si rompe spesso e lo sconsigliano...
boh
gurada l'unico problema è che non sono abituati a montarlo e quindi non sanno nemmeno loro come si fa


il 1 me lo aveva montato con il raccordo a T e dopo 2 branzini sparsi sotto la cucina e due notti passate a pulire
abbiamo fatto cambiare l'attacco
e ora va che è una scheggia ( fra le altre cose noi avevamo fatto mettere la giusta pendenza ( il tubo è di fronte al tritarifiuti perchè in fase di costruzione sapevamo già esattamente dove sarebbe stato il lavello) e avevamo fatto mettere il tubo piu grosso...

quanto tritura i noccioli non è proprio silenzioso ma da una soddisfazione...

io mi sono orientata sull'Inksinkerator perchè è quello piu usato anche negli states ( è importato in italia da BLANCO).
Il problema è solo la potenza e se ha la camera di triturazione o no
( dipende da quanta roba ci puoi buttare insieme...)
io ho il 65 che basta ma non è il top ( che è il 75)
e ha il pulsante pneumatico ( perchè io volevo separare l'accensionde del tritarifiuti dall'apertura dell'acqua) per sicurezza e epr evitare che ti triti della roba che ci cade accidentalmente dentro...

credo che i comuni che lo vietano siano quelli con la rete fognaria vecchia ( vedi Roma) e che usano ancora quella 'storica' medioevale ....

per il resto è incentivato...

#29
Rox ha scritto:
The Joker ha scritto:
Rox ha scritto:In america viene usato da tantissimi anni :wink:
Sì ma in america vendono anche le pistole al supermercato e mangiano hamburger e patatine 3 volte al giorno... la "diffusione" non è per forza un metro di paragone per la qualità.

Immagino che sia anche abitudine, io fino a 50 euro lo prenderei.... di più non ne spenderei. Ma appunto degustibus.
Caspita non sapevo che tu sapessi leggere nel pensiero soprattutto di cose neanche mai pensate oltre che non dette :shock:
Intendevo dire che essendo in uso da tanti anni sono colladauti per quanto riguarda la durata nel tempo
e comunque non so in quale America sei stato perchè io non ho mai visto pistole in vendita al supermercato :roll:
Rox non ho capito perchè l'hai preso come un attacco personale... :shock: ho solo detto che il fatto che sia molto diffuso in America "di per sè" non è sinonimo di qualità, poi magari in questo caso lo è ma dicevo solo che non può essere una legge universale.

PS: lo so che non vendono le pistole al supermercato ma si comprano molto facilmente e a bizzeffe le hanno i 15enni a scuola, la mia era chiaramente un'iperbole :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#30
The Joker ha scritto:
Rox ha scritto:
The Joker ha scritto: Sì ma in america vendono anche le pistole al supermercato e mangiano hamburger e patatine 3 volte al giorno... la "diffusione" non è per forza un metro di paragone per la qualità.

Immagino che sia anche abitudine, io fino a 50 euro lo prenderei.... di più non ne spenderei. Ma appunto degustibus.
Caspita non sapevo che tu sapessi leggere nel pensiero soprattutto di cose neanche mai pensate oltre che non dette :shock:
Intendevo dire che essendo in uso da tanti anni sono colladauti per quanto riguarda la durata nel tempo
e comunque non so in quale America sei stato perchè io non ho mai visto pistole in vendita al supermercato :roll:
Rox non ho capito perchè l'hai preso come un attacco personale... :shock: ho solo detto che il fatto che sia molto diffuso in America "di per sè" non è sinonimo di qualità, poi magari in questo caso lo è ma dicevo solo che non può essere una legge universale.

PS: lo so che non vendono le pistole al supermercato ma si comprano molto facilmente e a bizzeffe le hanno i 15enni a scuola, la mia era chiaramente un'iperbole :wink:
Dal momento che mi quoti immagino che tu ti riferisca a qualcosa che io ho detto :roll:
In america le pistole le hanno i 15enni a scuola in tantissimi altri paesi le hanno i bambini per strada :?