La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
blumarea ha scritto:ma non so.....dopo le spiegazioni di alessandro io ho trovato il mio mobiliere ancora piu corretto!
se montare un pc è una stupidata cosa ti cambia ?
niente
e allora, secondo me, lui è stato molto intelligente, e ha venduto una cucina in piu.
i buchi me li avrà comunque messi in conto nel prezzo del piano, per cui...tutti felici e contenti!

secondo me c'è caso e caso!
Blu il tuo discorso puo' essere anche corretto...a loro cosa cambia fare un piacere al cliente che in fondo a preso il resto della cucina???Io credo che per loro sia piu' un fatto di principio e, che se anche noi facessimo parte di quel lavoro ci comportermmo allo stesso modo!Montare un pc è una stupidata....ok...puo' sembrare così....pero' visto che è una stupidata il rivendiore della cucina puo' benissimo dirti...."xkè nn se lo fa montare dove lo compra"???Non è il fatto che almeno ha venduto una cucina in piu'...io credo che nn si vogliono prendere responsabilità che nn gli competono....perchè possono capitare degli errori....quindi un conto che ti forniscono e garantiscono tutto loro....un conto prenderesi eventuali responsabilità che a loro nn interessano....!!!La ragione credo sta nel mezzo...se troviamo il rivenditore che ci viene in contro per il montaggio ok...buon per noi e chi compra gli elettrodom al di fuori....in caso contrario nn dobbiamo per forza pretendere o lamentarci.....anche se diciamo che paghiamo a parte per "quel montaggio extra".....nn sono dovuti necessariamente a farlo stop....!!Loro cmq ci devono guadagnare sugli elettrodomestici, per qst credo sono così elevati di prezzo!

#47
blumarea ha scritto:ma non so.....dopo le spiegazioni di alessandro io ho trovato il mio mobiliere ancora piu corretto!
se montare un pc è una stupidata cosa ti cambia ?
niente
e allora, secondo me, lui è stato molto intelligente, e ha venduto una cucina in piu.
i buchi me li avrà comunque messi in conto nel prezzo del piano, per cui...tutti felici e contenti!

secondo me c'è caso e caso!
Blu il tuo discorso puo' essere anche corretto...a loro cosa cambia fare un piacere al cliente che in fondo a preso il resto della cucina???Io credo che per loro sia piu' un fatto di principio e, che se anche noi facessimo parte di quel lavoro ci comportermmo allo stesso modo!Montare un pc è una stupidata....ok...puo' sembrare così....pero' visto che è una stupidata il rivendiore della cucina puo' benissimo dirti...."xkè nn se lo fa montare dove lo compra"???Non è il fatto che almeno ha venduto una cucina in piu'...io credo che nn si vogliono prendere responsabilità che nn gli competono....perchè possono capitare degli errori....quindi un conto che ti forniscono e garantiscono tutto loro....un conto prenderesi eventuali responsabilità che a loro nn interessano....!!!La ragione credo sta nel mezzo...se troviamo il rivenditore che ci viene in contro per il montaggio ok...buon per noi e chi compra gli elettrodom al di fuori....in caso contrario nn dobbiamo per forza pretendere o lamentarci.....anche se diciamo che paghiamo a parte per "quel montaggio extra".....nn sono dovuti necessariamente a farlo stop....!!Loro cmq ci devono guadagnare sugli elettrodomestici, per qst credo sono così elevati di prezzo!

#48
allora se io faccio il mobiliere tu ti compri gli eldom a parte e poi mi chiedi di montarteli, quanto ti dovrei chiedere per questo lavoro?
se ti chiedessi il giusto, mi daresti della ladra... è questo il problema... i mobilieri si rifanno dei costi sul prezzo degli eldom non sulla manodopera, se invece chiedi loro manodopera pura....
e poi con la garanzia coem ti comporti? chi ne risponde in caso di manomissioni errate?

io li capisco quando si rifiutano, ci sono quellli disponibii, ma non maltratto chi non lo vuol fare, li capisco, benissimo.

mio padre ha sempre installato parabole.. bene quando c'erano le varie promozioni in giro che le persone si compravano le parabole a10€ poi venivano aa chiedere l'installazione, passava sempre dalla parte del ladro.. peccato che chi si comprava una parabola il più delle volte non considerava la sua possibilità di aver eun posto dove metterla che funzionasse... non basta un balcone, ci va un'esposizione particolare, oppure il fatto che bisognasse attrversare tutta la casa con il filo.... alla fine l'avessero ben presa da noi, non sarebbe costata motlo di più!!! ma la gente s'informa poco... :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
Ben detto Ela78 :D

Vi dirò...in quei casi particolari (pochini devo dire) in cui incassiamo dei pezzi del cliente non chiediamo nulla per l'incasso, non ci facciamo pagare una lira insomma:

ma stiamo ben attenti a farci firmare un'assunzione di responsabilità,

nel senso che se montando il frigorifero foro la guarnizione ed alla fine devo cambiare la porta intera...io non ne voglio sapere :wink: Questo è un esempio estremo eh...è capitato una volta in 40 anni...ma quella volta ti fa venire dei mal di testa tali che è giusto stare attenti :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#51
Ops, double post.

Scusate, colpa della mia linea a singhiozzo. :oops:
Ultima modifica di maestro il 16/10/06 12:05, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#52
Non so se ringraziare Tiscali, i router Zyxel od il mio tecnico dei PC.

Scusate per il post quadruplo :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#53
intendiamoci,
sul discorso in generale posso anche capire ed essere daccordo, ma su tutta la linea assolutamente no.
Se uno si compra tutti gli eledom da incasso e poi pretende il montaggio gratis siamo daccordo che è fuori luogo: scusatemi il termine, ma è un co....ne

se come nel mio caso uno si vuol prendere un eledom diverso o ha gia il suo non vedo perchè fare tanta confusione.

Nel mio caso specifico su 7 mobilieri consultati solo 2 su 7 han fatto problemi per il mio pc e la mia lavastoviglie comprate a parte

Premetto che cucina e disposizione erano identiche, cambiava il nome ma la soluzione era la stessa. La media mi fece intendere che quello che avevo richiesto fosse un intervento stupido, non preoccupante.

Dei 5 che non hanno fatto problemi, solo uno mi ha detto, montatelo voi perchè non mi prendo la responsabilità (il pc era in vetro) altri mi hannno chiesto qualcosa per il montaggio della lavastoviglie: erano quelli col montatore esterno, poi scartati per questo. Per il pc nessuno in assoluto mi ha chiesto niente...insomma, dai , diciamocelo, si tratta di mettere un coso in un buco e attaccare una spina! La maggioranza di questi mobilieri semplicemente non trattatava la marca di eledom specifica che io ho chiesto. Son stati loro a stessi a dirmi, non la tratta, ma se vuole proprio quello lo prenda lei e poi noi glielo montiamo.
Invece, combinazione, i due che mi obbligavano ad acquistarli da loro son proprio due dei pochi che potevano farseli arrivare per vie traverse. E son quelli che mi han fatto il doppio del prezzo sugli stessi eledom..... :shock:

Io non credo fosse un problema tecnico....e neanche di tempi di montaggio...ma come al solito mi direte che sono mal pensante.
Quando ho raccontato questa storia al mio mobiliere ha detto che è una politica tipico dei piccoli negozi: combinazione neanche a farlo apposta aveva ragione: erano piccoli negozi. Lui è un grosso mobilieri con i suoi montatori assunti, forse per questo non si è scomposto, penso a conti fatti l'extra da me chiesto non incidesse affatto sui suoi conti.

A questo punto, cosa dovrei pensare?
Ditemelo voi!
Per me il mio mobiliere si è fatto una gran pubblicità a poco prezzo, e per me è stato molto intelligente, oltre che, a conti fatti, il piu competitivo.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
maestro ha scritto: Se monto l'elettrodomestico nuovo regalo un servizio ad un cliente che ha valutato come più conveniente l'offerta di un altro rivenditore: benissimo...ma che almeno se li monti da sè (se l'altro venditore non può montarli).
Guarda che non regali nulla perchè io te la pagherei l'installazione... che come ho detto preferisco far fare al mobiliere che conosce la cucina piuttosto che a chi mi vende gli eldom che non sa una cippa della cucina.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#55
the jok...gliel'ho già detto e ridetto io..
ma nulla da fare, 'sta cosa proprio non gli piace...
nel suo caso non so...ma come m'è capitato in tutti gli altri casi...a questo punto penso male e m'immagino chissà quali rincari sulla vendita di ogni elettrodomestico.
ecchecavolo..se manco 80 euro di montaggio bastano a placar le ire del mobiliere scavalcato...altro che ansia mi prende...

#56
blumarea, il tuo mobilieredeve farsi pubblicità, con te o con altri clienti.
Noi del forum, no. Ti spieghiamo i nostri pareri, e come ci si dovrebbe copmportare, non siamo certo qui per dire: "si non c' è problema, facciamo tutto", allora son capace anche io, a fare il mieoloso.
Siccome io racconto le cose nude e crude, e non dico io l' ho fatto o lo faccio, questo riguarda quello che il mio rapporto con la mia clientela, non c' entra con il forum, sintomo questol quuanto meno di correttezza, che non siamo a raccontare le cose di parte, o cmq raccontiamo la nostra esperienza di operatori.
Quella dei mobnbilieri piccoli (detta dal collega dove acquistato), è una pura buffonata, io che sono microscopico, non dovrei vendere neanche un piano cottura, cerchiamo di vederla in modo obiettivo, su.

montare un p.c è una caxxata?
Se presso un cliente che acquistato glòi eldom, da un rivenditore diverso da me, io vado e monto i suoi.
Mettiamo il caso che il p. c. vada montato sopra la lavatrice come può succedere (a molti di voi è successo), se l' attacco del gas piano cottura dà fastidio, alla lavatrice, non potendo allinare al resto della composizione, la colpa di chi è?
L' errore poteva esserci anche con il mobiliere? giusto, però in quel caso io ve lo devo risolvere, con il rivenditore di eldom, ve la arrangiate.
A parte il fatto che quando io vendo un eldom, mi controllo le schede tecniche e verifico a priori gli eventuali problemi (eppure son un mobiliere piccolo).
Ragzzi tutti noi abbiamo ragione, con la duifferenza cghe un buon mobiliere può argomentare sia eticamente (il principio) sia tecnicamente.
Cerchiamo di fare tutto facile, o cmq, sentiamo prima il più pareri possibili.
Firmato:
un piccolo mobiliere che compra eldom per vie traverse (questa è un altra da annotare), e che si scompone se non vende un piano cottura.
senza polemica blumarea, siamo qui per chiarirci.

#57
anzi sta cosa.............mi ha fatto venire in mente un altra cosa:
ma se voi comprate gli eldom da un altra parte, io mobiliere perchè dovrei fornirvi lo schema impianti per gli elettrodoemstici?
Maestro potremmo farlo, no?
Il problema è che non siamo coordinati come associazione, perchè sennò altro che notai, la bravura e l' attenzione non hanno prezzo.
Ora mi insulteranno tutti. :lol: :lol: :lol:

#58
io mobiliere perchè dovrei fornirvi lo schema impianti per gli elettrodoemstici?
eh?
infatti mica devi fornirlo..
lo schema impianti delle marche più trattate è semrpe scaricabile dai loro siti internet o è possibile richiederlo su supporto cartaceo via posta...
l'iter per me è stato questo:
scelta linea cucina
scelta marca elettrodomestici e relativo modello
schemi impianti installazione scaricati on line
presentazione del tutto all'idraulico che ha eseguito poi i lavori di tubature e predisposizioni.
consgena elettrodomestici al mobiliere e successivo incasso fatto da lui (con costo agiguntivo forfettario)

la dichiarazione cui ha accennato rc effettivamente sarebbe stata da valutare, il mobiliere che rompe un elettrdomestico montandolo ma non ha colpa ecc...
tecnicamente ci potrebbe anche stare...
certo che io, come cliente, se ho davanti un mobiliere che mette le mani avanti così per pararsi le chiappe da evnetuali suoi errori...insomma, ehm, diciamo che non apprezzo granchè la cosa e inizio a pensare "ossssignurrr ma questo mobiliere è la prima volta che incassa elettrodomestici???!!!"

8)

#60
nicolettaalematte ha scritto:blumarea, il tuo mobilieredeve farsi pubblicità, con te o con altri clienti.
Nessuna polemica ale, tranquillo, anzi ti ringrazio perchè VOGLIO capire la dinamica di queste cose.
Quella dei mobnbilieri piccoli (detta dal collega dove acquistato), è una pura buffonata, io che sono microscopico, non dovrei vendere neanche un piano cottura, cerchiamo di vederla in modo obiettivo, su.
prenditela col tuo collega che parla male della categoria :lol: :lol: :lol: lui me l'ha detto, io te lo riporto! sarà concorrenza sleale, ma in giro c'è anche questo ale...
montare un p.c è una caxxata?
Se presso un cliente che acquistato glòi eldom, da un rivenditore diverso da me, io vado e monto i suoi.
Mettiamo il caso che il p. c. vada montato sopra la lavatrice come può succedere (a molti di voi è successo), se l' attacco del gas piano cottura dà fastidio, alla lavatrice, non potendo allinare al resto della composizione, la colpa di chi è?
L' errore poteva esserci anche con il mobiliere? giusto, però in quel caso io ve lo devo risolvere, con il rivenditore di eldom, ve la arrangiate.
certo Ale, ma un cliente che ti chiede una cosa del genere è un c...e!
non è questo il caso, sotto il mio pc non c'è niente di niente e l'impianto lo collegherà l'idraulico dopo
neanche mi viene in mente di farmi fare l'impianto dal mobiliere :shock: ...non sarebbe a norma! E non mi risulta che nessun mobiliere ti colleghi gas o acqua! E neanche può farlo!
A parte il fatto che quando io vendo un eldom, mi controllo le schede tecniche e verifico a priori gli eventuali problemi (eppure son un mobiliere piccolo).
Scusa ma questo cosa centra? Non abbiam parlato di schede tecniche! Il mobiliere mi ha chiesto di portargli le schede tecniche del mio pc e gliele ho portate, dove è il problema?
un piccolo mobiliere che compra eldom per vie traverse (questa è un altra da annotare), e che si scompone se non vende un piano cottura.
senza polemica blumarea, siamo qui per chiarirci.
queste sono le affermazioni dei tuoi colleghi....
:roll:
te le riporto papali papali..

Ti chiedo, io che compro una cucina e che giro 7 mobilieri e che mi succede una cosa del genere cosa devo pensare?
Se giro per negozi, vedo queste cose, mi dicono certe cose , per forza che divento prevenuta.....
Secondo me alla fine della fiera vieni nel mio caruggio
C' è caso e caso

nel mio caso era una cavolata, e non è giustificato far problemi di sorta, in altri casi non lo è ed è giustificato far problemi e dire arrangiati

Non devi prendertela con noi clienti, devii prendertela con alcuni mobilieri poco seri che ci sono in giro, che calcano la mano e rovina la piazza a quelli piu seri come te

Io non ho nessun dubbio che, nel mio caso , me lo avresti montato anche tu, ne son assolutamente certa.

la cappa invece no, perchè era complicata, ed io l'avrei comprata da te, come ho fatto :wink:
Ultima modifica di blumarea il 16/10/06 14:37, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....