La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

designer

#1
buongiorno a tutti ci sta un botto di gente qui dentro complimenti
volevo chiedervi (spero non sempbri una domanda stupida) ci sono designer o architetti d'interni e se c'è qualcuno magari di palermo???
o cmq dintorni
x quello che ho letto sino ad ora molti di voi mi sembrate solo autodidatta

#2
citando Dario Vergassola.... "sono designer ma non pratico" :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
come non pratichi, e che fai??
ti sei laureato al politecnico di milano?
hai preso qualche specializzazione?

il mio non è un interrogatorio .. vorrei solo capire

#4
Cosa vorresti capire di preciso? :D
Cmq si, mi sono laureata al Politecnico....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Elfagiokoliera ha scritto:se puoi darmi dei consigli su un progetto che sto portando avanti!
capisco :D
se hai bisogno per qualche esame contattami pure in pm ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
no no non è un esame ehehe
è un progetto di allestimento x un negozio di design "velarredo" devo fare un allestimento x l'"alias" il progetto di allestimento l'ho gia eseguito .. ora mi manca tutta la parte della comunicazione e questo quello che mi fa + paura xk non so bene cosa devo fare!

#8
ci sono un sacco di modi di veicolare la comunicazione di un evento/progetto... molto dipende da quante persone dovranno fruire il tuo messaggio e dal loro livello di competenza, dallo scopo (cioè se strettamente presenti il progetto, o se vuoi anche promuovere quanto è stato progettato), dalla tua presenza o meno quando questo artefatto comunicativo viene presentato.
Puoi quindi orientarti verso una comunicazione cartacea (tipo tavole formato A1 da appendere, oppure un manual, oppure una brochure sintetica), ma anche lanciarci con qualcosa di multimediale, dal videoclip da proiettare o mandare in heavy rotatin o un più semplice cd formato biglietto da visita da distribuire, magari che contenga un filmato flash con dei link che permettano di approfondire i vari aspetti di quello che hai progettato (es: la fase euristica, i riferimenti culturali di partenza, la realizzazione del modello in 3D).
Il tutto naturalmente in immagine coordinata, esattamente come un prodotto corporate professionale...

Ma andando sul terra terra................... quanto tempo hai a disposizione??? ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
altre 100 ore xora sto ricostruendo l'allestimento in 3d con rhinoceros
fino ad ora ne ho fatte 50
in tutto appunto sono 150 ore di tirocinio!

#10
sei stata fortunata, da noi il tirocinio è stato un po'... come dire... campato per aria
100 ore... di tempo ne hai abbastanza, sia che il tirocinio sia concentrato nelle prossime 2 settimane, sia che siano spalmate un giorno alla settimana fino a gennaio.
Se i tuoi "committenti" sono pignolini, punta più su una comunicazione curata e professionale nell'insieme, piuttosto che un modello in Rhino fatto iperdettagliatissimo...
Parla un po' con loro e cerca di capire cosa si aspettano ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.