La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

reimbiancare dappertutto?

#1
la casa ormai è praticamente acquistata.
stavamo programmando tutti i lavoretti-oni da fare.

e c'è una cosa di cui quasi ci stavamo dimenticando, ovvero imbiancare.

da quanto ho capito però la casa è stata imbiancata internamente da poco (6-8 mesi direi).

voi che fareste? reimbianchereste tutto (contate che bisogna cambiare tutti i pavimenti, togliendo le piastrelle da 3 stanze - quindi polvere!!), oppure solo le stanze che necessitano (una di sicuro... il figlio fumava in camera sua :evil: :evil: :evil: ).

e quando si dovrebbe fare il lavoro?
subito? dopo aver spaccato le piastrelle? dopo aver finito di mettere i pavimenti?

:roll: (io proprio non me ne intendo).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

Re: reimbiancare dappertutto?

#2
cla&cla ha scritto:la casa ormai è praticamente acquistata.
stavamo programmando tutti i lavoretti-oni da fare.

e c'è una cosa di cui quasi ci stavamo dimenticando, ovvero imbiancare.

da quanto ho capito però la casa è stata imbiancata internamente da poco (6-8 mesi direi).

voi che fareste? reimbianchereste tutto (contate che bisogna cambiare tutti i pavimenti, togliendo le piastrelle da 3 stanze - quindi polvere!!), oppure solo le stanze che necessitano (una di sicuro... il figlio fumava in camera sua :evil: :evil: :evil: ).

e quando si dovrebbe fare il lavoro?
subito? dopo aver spaccato le piastrelle? dopo aver finito di mettere i pavimenti?

:roll: (io proprio non me ne intendo).
io imbiancherei tutto dopo aver cambiato i pavimenti!

Re: reimbiancare dappertutto?

#3
cla&cla ha scritto:la casa ormai è praticamente acquistata.
stavamo programmando tutti i lavoretti-oni da fare.

e c'è una cosa di cui quasi ci stavamo dimenticando, ovvero imbiancare.

da quanto ho capito però la casa è stata imbiancata internamente da poco (6-8 mesi direi).

voi che fareste? reimbianchereste tutto (contate che bisogna cambiare tutti i pavimenti, togliendo le piastrelle da 3 stanze - quindi polvere!!), oppure solo le stanze che necessitano (una di sicuro... il figlio fumava in camera sua :evil: :evil: :evil: ).

e quando si dovrebbe fare il lavoro?
subito? dopo aver spaccato le piastrelle? dopo aver finito di mettere i pavimenti?

:roll: (io proprio non me ne intendo).

Io si ridipingerei....anche perchè se vuoi fare qualche colore diverso in qualche stanza....è normale che devi farlo!Però anche se dovessi lasciare tutto bianco io vi consiglio di si...e alla fine di tutti i lavori che avete fatto in casa...compreso pavimenti!!!Poi se ci fumavano ancora un motivo in piu' per farlo!!

#4
Si, anch'io ridipingerei tutto!
...anche per un fatto psicologico, come se ridipingendo togliessi ogni residuo del passato di quella casa... che poi sarà la MIA casa!

#5
la pittura dovrebbe essere una delle ultime cose da fare...
dovresti verificare però se c'è la necessità di carteggiare un pò, non è che si possono mettere strati di pittura all'infinito, arriva unmomento in cui poi la resa non è più quella auspicabile, per cui conviene togliere gli strati vecchi e ridipingerci poi sopra :wink:

#6
Fai prima i lavori. Vedrai che dopo sarà cmq neccassario ridipingere: si urta spesso contro i muri, ci saranno polvere e schizzi, ecc.
Immagine
Immagine

#8
Si, anch'io ridipingerei tutto!
...anche per un fatto psicologico, come se ridipingendo togliessi ogni residuo del passato di quella casa... che poi sarà la MIA casa!
no dai ti prego...posso anche capire..ma se hanno imbiancato da poco...ma fregatene e aspetta...tanto prima o poi dovrai comunque reimbiancare....
aspetta soprattutto se non vuoi cambiar colore alle pareti, ovvio. :wink:
nel caso...
dipende dal tipo di pavimenti.
insomma..se sai che avrai pavimenti delicatissimi da coprire alla perfezione perchè in caso di macchia passerai ore a cristare dicendoti: ma caxxo ma perchè non ho imbiancato primaaa di mettere i pavimenti eh???!!!
ok, pavimenti delicatissimo= imbianchi prima di posare pavimenti
pavimenti massicci= li copri comunque bene e imbianchi, dopo aver portato dentro i mobili metti comunque in conto di dover mettere qualche pezza qua e là :wink:

#9
rananera ha scritto: ok, pavimenti delicatissimo= imbianchi prima di posare pavimenti
Se non è parquet, la pittura si toglie facilmente da qualsiasi pavimento quando non è asciutta.
Il problema invece è che quando posi i pavimenti fai comunque molta polvere e ti accorgerai da sola che le pareti saranno da ripitturare.

Jk

#10
in ogni caso, in base alla mia esperienza, la pittura è una faticaccia!
se state pensando di farlo voi, pensateci mooooooooolto bene

#11
noi ripittureremo di sicuro.. ma solo una volta finiti i lavori..
ossia.. muratore.. controsoffitto.. mattoncini alla parete.. e dopo aver pulito bene in giro.. spolverata ai muri compresa..
insomma.. quando non c'è più polvere che si alza..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco