La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto arredo soggiorno

#1
ciao a tutti! vi scrivo per il salone con angolo cottura, non sò come arredarlo... i mobili sono tutti da comprare... le misure della zona salottino sono le seguenti:
4,20m di parete libera a nord
1,60m a est ma qui c'è anche una finestra
2,5m a ovest di parete libera
il resto è cucina... non riesco ad allegare la piantina :?
stile moderno...
pensavo di mettere il divano nella parete da 2.5 e un obile tv ad angolo nella parete di fronte (quella da 1.6) però non mi convince molto!!!
help please! nat[/img][/code][/quote]

#3
io ci sono.. ma servirebbero notizie più dettagliate..
nella parete da 1,60 c'è una finestra.. larga quanto? a metà parete o spostata da una parte o dall'latra?
è l'unica finestra? e le porte? dove sono? a che distanza dal muro?
colonne? aperture? come si collega alla cucina?

poi la piantina te la facciamo noi..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
hai ragione... così è DIFFICILE CAPIRE... :lol:
VEDIAMO SE CI RIESCO, PROVO IN SENSO ORARIO:
PARETE NORD: 4.20M SENZA APERTURE
PARETE EST: 1.60M CON FINESTRA DA 80CM MESSA A 50 CM DAL MURO NORD, C'è UNA SPALLETTA DA 80 CM E LA PARETE CONTINUA CON 3.40M DOVE C'è UNA PORTA FINESTRA E NON è UTILIZZABILE
PARETE SUD: C'è L'ENTRATA A DESTRA E POI è TUTTA LIBERA MA QUI C'è LA CUCINA...
PARETE OVEST: 1.50 POI C'è LA PORTA E I 2.50M DOVE PENSAVO DI METTERE IL DIVANO...
CI SONO RIUSCITA?
IN PRATICA è UN QUADRATO 5X5 (APPARTE LA SPALLETTA DA 80...)
GRAZIE...

#6
DICIAMO DI SI... SOLO CHE IL MURO NORD è DI 4.20 E SI UNISCE CON LA SPALLETTA CHE HAI DISEGNATO... LA PIANTINA RISULTA UNA L...

#8
grazie printina...
la piantina è questa, la porta di entrata è tutta a destra e la cucina occupa tutta la parete ed è occultata da una spalletta che sto facendo costruire in questi giorni... :wink:
grazie grazie...

#12
divano, mobile tv, e il tavolo pensavo davanti la cucina... facciamo un tavolino piccolo solo per noi... grazie... mi sento già meglio al pensiero che qualcuno mi aiuta... :D :D

#15
;)

Immagine


così però avresti la finestra alle spalle ed eventuale riflesso sulla tele di giorno.. poi dipende dalla tele..

ma mi sembra abbastanza pulita e libera come composizione..

poi certo.. se qualcuno interviene a far notare le peche ci saltiam fuori meglio.. :)

provo a fare l'inverso come dicevi tu..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco