La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Ciao Tide, che bello rivederti da queste parti!!
Allora auguri Signora!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#24
Ma che bello rileggerti Tide!!!!! :D
Ops, scusa ho sbagliato :oops: SIGNORA TIDE!!!! :wink:
Sono contenta di leggere che è andato tutto a meraviglia :wink: ora cerca di tornare su questa terra e sbrigati a postare le fotooooooo!!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Bentornata, signora sposina!!!

congratulazioni per quello che è stato fin'ora realizzato e in bocca al lupo per la vita matrimoniale!! :wink:

#30
Eccomi qui a raccontaVi il mio matrimonio
Torno indietro di qualche giorno per riepilogare un pochino.... :lol:

Lunedì 25 settembre, ultima prova abito… si sono accorte che da una parte era un “filino” più lungo :? …. Dopo un’ora l’abito finalmente era pronto! :evil:
Diluvio che pure Noè sarebbe sbiancato dalla quantità d’acqua che ha fatto… portiamo il vestito a casa dei miei … ovviamente non ha smesso un secondo di piovere… e tieni l’ombrello, e scendi dalla macchina… ed entra nella macchina (per la prima volta ho rimpianto le macchine a 5 porte!) :evil: :evil: :evil: comunque è fatta! Me ne vado a casa…

Martedì 26 settembre lavoro tutto il giorno! Mannaggia a loro!!! :evil:
Finisco di lavorare alle 18:00 e schizzo a farmi la ceretta, arrivo stralunata e inc@zz@t@ nera… tanto da sentire un male atroce e tirare porconi uno dietro l’altro alla povera estetista…
:shock:
Arrivo a casa, mi chiama mia mamma ed incomincia a stressarmi, io che avevo raggiunto la pace dei sensi… con mia mamma la perdevo in un secondo.. tanto che le ho chiesto di non sentirci fino alla sera del giorno prima del matrimonio… porella, lei voleva anche scaricarsi la tensione, ma non con me!!!

Arriva il 27 settembre, sveglia alle 7:30, bevo un caffè (di quelli solubili) purtroppo la mia colite non perdona nemmeno per il matrimonio…., vado dall’altra parte di Milano a cercare qualche addobbo per il ristorante, giustamente, ci si riduce all’ultimo giorno! 8)
Acquisti fatto: un mega pallone gonfiato ad elio, 4 palloni più piccoli sempre gonfiati ad elio, ghirlande e palloncini da gonfiare a forma di cuore. Conclusione: 4 mega borse giganti da portarmi in giro per tutta Milano! Una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti che mi guardavano! In metropolitana poi! Miii che figura! Il tipo dei biglietti, manco mi voleva fare entrare, poi l’ho supplicato, gli ho fatto gli occhi dolci, dicendogli che il giorno dopo mi sarei sposata e che dovevo per forza portarli a casa, allora mi ha fatto passare…. 8)
Porto a casa i palloncini, vado da Ikea a prendere dei contenitori carini per gli assaggi dei confetti, abbiamo trovato un posticino carino vicino casa che fa i confetti artigianali di diversi gusti così ci siamo dati alla pazza gioia (gianduia, otello, limoncello, ciccolato fondente, ed i classici)
Intanto che ci sono mi giro 3 negozi di scarpe per me, le scarpe che avevo scelto per il matrimonio facevano troppo male ai piedi, finalmente le trovo, comodissime!!! :D
Arrivo a casa alle 14:30, vado a farmi le unghie, mi chiama la mia testimone che è arrivata a Milano, mannaggia a lei, manco ho mangiato e nemmeno bevuto un bicchiere d’acqua dalle 8:30 della mattina! :roll:
Le unghie escono un disastro, appena la tizia mi lascia sola per far seccare lo smalto, devo a tutti i costi mandare un sms! Arghhhhh :evil: !!! Corro dalla testimone, è con il suo ragazzo, li porto a casa mia, non vogliono nulla da bere e anche io mi dimentico che ho sete!!! Chiamo il mio raga, è ancora al lavoro, mannaggia a lui! I miei testimoni, amorevolmente, capendo il mio stato d’animo decidono di trovarsi da se l’hotel, gli faccio la cartina, incomprensibile anche per me stessa, dopo un’ora mi chiamano dicendo che hanno trovato la strada! Poverini! Quanto mi è dispiaciuto! :cry:
Appena loro escono io vado a prendere il mangime dei miei criceti, ma non sotto casa.. noooo 15 km da Milano!
Tornando a casa mi fermo a ritirare i fiori (per il lunotto della macchina, per il tavolo sposi e per il tavolo del comune, ed il bouquet, la macchina è invasa dall’odore dei fiori che io odio, non riuscivo a respirare, mi veniva in mente un funerale… va beh meglio pensare alla fame ed alla sete!
Chiamo mia mamma che per fortuna se ne è stata buona buona … appuntamento sotto casa mia con il copriletto da mettere , gli asciugamani carini per gli ospiti, io nel frattempo vado al supermercato a comprare i confetti classici, dato che quelli che avevo preparato li avevo portati al lavoro da me e dal mio ragazzo, preso qualcosa di buono per la colazione, per il fotografo, la parrucchiera e i testimoni che l’indomani sarebbero arrivati.
Arrivano i miei, i 2 minuti li liquido, con tanti saluti ed abbracci dandoci l’appuntamento alla mattina successiva alle 7:30.
Mi metto a fare il tableaux perché anche quello come tutto il resto è di buona norma mettersi a sistemarlo il giorno prima!
Mi chiama il mio ragazzo, dicendomi che si è dimenticato di ritirare il regalo per sua sorella (che è la sua testimone), vai a ritirare il regalo, ovviamente dov’è il negozio? Accanto a quello che vende mangimi per i criceti! :evil: :evil:
Arrivo a casa alle 19:20, mi siedo sul divano, mi verso un bicchiere d’acqua, finalmente ACQUA!
La ingurgito, non mangiavo dalla sera prima, ma lo stomaco era chiuso chiuso…. Va beh! Digiuniamo che male non fa!
Finalmente il mio raga alle 20:00 si decide ad arrivare a casa (Lui: amore non sai che giornata oggi :!: …., Io:occaspita! Hai avuto una giornata faticosa???? TUUUU???? Ed io che dovrei dire?!?!? :evil: :evil: :evil:
I testimoni :!: :!: :!: Me ne ero scordata, li chiamo per sentire come stanno, loro benone, si stanno rilassando in hotel, (si si lasciali rilassare, poi toccherà anche a loro prima o poi!!!!!) gli dico che io stavo per andare al ristorante ad adornare la stanza, si offrono per aiutarci, ma che carini, arruolati !!! :twisted:
Li passiamo a prendere , ma stanno cenando!... Yuuu uhhhh io domani mi sposo! Sono le 21:00 , la parrucchiera mi arriva alle 6:30, mi volete fare rilassare qualche oretta? Finalmente arrivano, nel frattempo prendiamo una piazza da asporto che lui trangugia, io sono troppo sfinita per mangiarla…
Alle 22:00 arriviamo al ristorante, giustamente l’abbiamo preso dall’altra parte di Milano!
Ci mettiamo a gonfiare i palloncini, attaccare le ghirlande ecc….
Alle 00:00 abbiamo finito! Sistemiamo i fiori e finalmente andiamo a casa, prima però dobbiamo fare vedere ai miei testimoni la strada dal loro hotel a casa nostra, prima che si sbagliano di strada e fanno tardi!
Appuntamento per la mattina dopo alle 7:30 a casa nostra

Finalmente si dorme, piombo in un sonno profondo, il mio raga che vuole fare l’amore io che mugugno che porta sfiga :lol: ..... sogno Berlusconi :!: :!: :shock: :shock:

28 settembre
Sveglia alle 6:20
Sistema casa, passa lo swiffer, fai la polvere giusto dove si vede, ammazza che vetri lerci, ma chi se ne frega!
Chiama la parrucchiera, si è persa e non trova la strada :cry: , esce il mio raga in motorino a cercarla, io mi butto sotto la doccia, mi guardo allo specchio, minchia che cesso!
Due borse da paura, mega sfogo da ceretta sul labbro superiore, un disastro!

Ore 07:00 Arriva la parrucchiera, tranquilla, rilassata, beata, mi fa sedere e mi dice, mo chiudi gli occhi e fai fare a me…. Ok, va bene, se proprio insisti…. :roll:
Guardo l’ora ore 7:40, ma qui non arriva nessuno…. :shock:
Mammina dove sei? Testimone? Autista? Fotografoooo????? Ma l’appuntamento non era per le 7:30 ? dico al mio raga di guardare fuori dalla finestra, che magari hanno bloccato la strada per qualche motivo, inondazione, manifestazione, e che ne so! :(
Fuori è tutto tranquillo, un normale giovedì per tutti, tranne che per me! Mi sto per sposare e qui non c’è nessuno!!!!!!!!!!!
Citofono! Arriva la mia mamma!!! O che bello! La mia mammina, con la mia nonna ed il mio papà, mia mamma inizia subito la cantilena… mamma zittaaaaaa :?
Citofono! Arriva l’autista che poi è un mio carissimo collega che si è prestato gentilmente a quel ruolo
Arriva il fotografo!
Inizia subito fare foto da tutte le parti, io odio farmi fare le foto, ma non avevo tempo per dirgli di nonf armi troppe foto! Va beh era li per me… ma non così tante!! Lui scattava e mi diceva: tu sorridi sempre che al resto ci penso io! :roll:
Mi sono accorta che mi veniva bene, ero feliiiiice!
Mia mamma mi veste, ormai si era chiusa in un silenzio faticosissimo per non urtare la mia stabilità mentale… (quando è troppo è troppo)
Ore 8:15 io mio raga esce di casa con mia mamma, mia nonna , va a prendere i suoi genitori ed incominciano ad andare in comune.
Non trovo gli orecchini! :(
Mia mamma si è dimenticata di darmi la spilla da balia per tenere su la madonnina come porta fortuna e come oggetto imprestato! E va beh sfidiamo la fortuna faremo a meno ! quanto mi è dispiaciuto però! :(
E le fedi??? Chiamo il mio raga, fiuuu le ha lui!

Ore 8:40 siamo in ritardassimo! Usciamo di casa trafelati, non mi sono ancora guardata bene allo specchio ne approfitto in ascensore, oh ma chi è !
Naaaaaaa ma quanto sono figa! :lol:
Giù c’è il mio autista che mi aspetta, oh IL MIO aiutista!!! 8)
Saliamo in macchina, e mi accorgo che c’ho il mio cellulare in mano, e che ci faccio con questo adesso? Ma dove si è vista una sposa con il cellulare in mano?
Vah be ormai me lo tengo, vorrei mandare qualche sms, ma poi penso che forse non è il caso, vediamo di goderci il miopaparinosuperemozionato e guardare fuori dal finestrino, tutte le macchine che ci affiancano sorridono a me! Ma quanto è bello essere diva per un giorno! 8) 8)
Io contraccambio, poi a 2 ragazzi su un furgone faccio anche la linguaccia perché mi prendono per il "censured" ! :oops: Io arrossisco e mi dico, ma che sposa stupida che sei! E riiiidoooo! Miiii ma quanto rido! Intanto il mio papy con il mio collega/autista se la contano su del più e del meno, mi vedo riflessa nel vetro della macchina e prego che il mio futuro sia felice come in quel momento!
Arriviamo in comune, miii quanta gente, non riconosco nessuno, ah per fortuna non sono li tutti per me! Occavolo invece si! Ma chi sono tutti questi! Poi li riconosco….
IHIIIHIHIIH il mio futuro maritozzo, ma quanto è emozionato! Mii quanto suda e sono solo le 9:40 del mattino!
Scendo dalla macchina, ci guardiamo e non sappiamo bene che fare, in fondo ci siamo visti un ora fa… non ci diamo nemmeno un bacino, ci guardiamo, mi dice che sono bellissima, io biascico un grazie intimidito e si fanno avanti miriade di mani e di guance da baciare…. E bacia e bacia…. E bacia….
Moh basta però! Maritozzo dove sei? Ah eccoti che baci baci baci! Oh ma chi è quella? Vedi di non baciarla troppo né!?
Ci chiamano a firmare per la comunione o separazione dei beni, mettiamo le firme e riusciamo, facciamo 2 foto e ci chiamano nella sala dei matrimoni, c’è anche un bel cartello che ci fa strada… ihihiih essì ci siamo!!! SALA MATRIMONI
L’assessora, è fuori di melone, simpaticissima e pazza di suo! Fa una cerimonia strepitosa, con un vi dichiaro marito e moglie che si sarà sentito lontano un chilometro!
Me lo gusto fino all’ultima parola, ha detto delle parole molto belle, alla fine ci ha regalato i Promessi Sposi e la bandiera dell’Italia, al che non so chi se ne è uscito dicendo, potevi sposarti a luglio così per i mondiali eri apposto!

Usciamo dalla sala, lancio del riso, quello da cucina ovviamente, al che il mio raga diventa tutto bianco! Foto , foto, foto!
Il riso ha portato i piccioni i quali provvedono all’istante a scagazzare sul mio vestito!
Ok che porta buono, ma con tutte le persone che ci sono proprio sul MIO VESTITO? :evil:
Baci baci baci. Andiamo in Villa Reale a fare le foto.
Foto, foto, foto, mi rilasso, andiamo al ristorante! Ciboooooo!!! dopo 48 ore... si mangia!!!!!!!!!
Mi quanta gente anche li! Eravamo in 54, ma sembravano una miriade di volti , di guance e di mani ….
Ci siamo divertiti tantissimo tutti! Il tempo è stato bellissimo, ne caldo , ne freddo, calcolando che solo 3 giorni prima c’erano 12 gradi e pioveva a dirotto, quel giorno il solo era bello caldo, non c’era una nuvola e c’era un’ariettina primaverile
Insomma bellissimo! Non cambierei nulla! Nemmeno quando il mio raga per fare il brillante mi ha preso in braccio e mi ha rotto il vestito! Ma poi con la spilla da balia di mia mamma che si era dimenticata l’abbiamo aggiustato alla bene e meglio!
Abbiamo mangiato, ballato, cantato, riso!
Finito tutto ci siamo accorti che mancava una macchina, essì l’autista se ne era andato e mo come torniamo a casa?
I miei decidono di chiamare un taxi, ma quello non si trova, c’è la moda a Milano e sembra che i tassisti abbiano tutti dato forfait…
Idea :idea: Un mio amico fa il tassista, sentiamo un po dov’è?
Abbastanza in zona! Che "censured"! I miei ci lasciano perché la mia nonnina è molto stanca, così ci mettiamo fuori vicino ad una Madonnina ad aspettare il taxi, la ringrazio ancora per la splendida giornata e che dico di non arrabbiarsi per il fatto che non mi sono sposata in chiesa…
Io e mio marito….
Mio marito ed io….
Seduti su una panchina, con la notte che stava arrivando, io scalza e lui a contare i soldi nelle buste :lol: ….
Ma chi l’avrebbe mai detto!!!
Arriva il taxi, non ci fa pagare la corsa! Oh anche domani mi sposo !!!
Arriviamo a casa, apriamo la porta.. ci guardiamo in volto, mega sorrisone e nonostante la stanchezza... beh abbiamo fatto quello che tutti si aspettato da due freschi sposini…
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette