La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:
Fresno ha scritto: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la piracanta noooooooo....
diventa una piantaccia enorme con delle spine lunghe così (il gesto dell'ombrello alla Aldo, Giovanni e Giacomo). Il lauroceraso nano dà invece delle grandissime soddisfazioni....
se le spine entrano nel posteriore di un malintenzionato che mi scavalca la rete... ben venga! :mrgreen: :mrgreen: e cmq nel tempo tappezza fitto che è una meraviglia :)
circa il lauro, esteticamente è molto bello... verde, lucido, coriaceo... un po' meno quando te lo trovi infestato dall'oziorinco :roll: praticamente una piaga d'egitto......... :?
questa pianta mi piaaaaaaace!!!! Muahahahahahahaah :twisted: :twisted: :twisted:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#17
Mercury ha scritto:se le spine entrano nel posteriore di un malintenzionato che mi scavalca la rete... ben venga! :mrgreen: :mrgreen: e cmq nel tempo tappezza fitto che è una meraviglia :)
circa il lauro, esteticamente è molto bello... verde, lucido, coriaceo... un po' meno quando te lo trovi infestato dall'oziorinco :roll: praticamente una piaga d'egitto......... :?
sì, ma quando lo devi potare? guarda che cristoni che è una meraviglia... e poi voglio vederti a contenerlo... raggiunge dimensioni colossali...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#18
Fresno ha scritto:sì, ma quando lo devi potare? guarda che cristoni che è una meraviglia... e poi voglio vederti a contenerlo... raggiunge dimensioni colossali...
lo so, mio padre ci ha coperto una rete di una dozzina di metri 8) ora ha 20 anni ed è più fitta di un tappeto :D
Spine? mah, io con un paio di robusti guanti in pelle infilo le mani in qualsiasi roveto....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
...cmq non è vero che sul sito di giardinaggio.it sono tutti superdisponibili! :evil:

In questo forum ci sono decisamente persone più simpa! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#20
UP!

In questi giorni mi sto spezzando la schiena in giardino per pulire la terra, vangarla, spianarla etc..... non è che mi date qualche idea su come strutturarlo?
Dove piazzereste le piante, il camminamento, le luci....?

:roll: a me resta più difficile arredare il giardino che la casa :?

Ecco una foto (la pianta è a pag.1), a dx di dove è stata scattata la foto ci sono le scale dell'ingresso con 18 gradini (la strada è circa 2,5m più in basso), a sx il terrazzone con l'ingresso e le portefinestre del soggiorno e della cucina.

su spremete le meningi :D
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.