La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONDAGGIO DIMENSIONE CAMERA DA LETTO

#1
SALVE A TUTTI !!!!!!
apro un sondaggio per me di fondamentale importanza, dato che da questo decidero' se abbatere un nuro o no...
lo spazio per la mia camera da letto è
4X3,40
secondo voi bastano per una che ama lo stile classico???
e LA VOSTRA CAMERA DA LETTO CHE DIMENSIONI HA??
COME VI TROVATE??
PER FAVORE RISPONDETEMI!!!!!!
:P

Re: SONDAGGIO DIMENSIONE CAMERA DA LETTO

#2
brunella84 ha scritto:SALVE A TUTTI !!!!!!
apro un sondaggio per me di fondamentale importanza, dato che da questo decidero' se abbatere un nuro o no...
lo spazio per la mia camera da letto è
4X3,40
secondo voi bastano per una che ama lo stile classico???
e LA VOSTRA CAMERA DA LETTO CHE DIMENSIONI HA??
COME VI TROVATE??
PER FAVORE RISPONDETEMI!!!!!!
:P
è un po piccina, da queste parti non sarebbe a norma (le camere da letto matrimoniali devono essere almeno 14 mq), ma più che i mq incide la forma e le posizioni di porta e finestra per sapere che mobili metterci!
Immagine

#4
dunque. la mia dovrebbe essere 3,45 per 4,15.. non è grande.. anzi..
forse la tua mi pare piccccccina.. ma se hai la possibilità di buttar giù un muro.. beh. cavoli.. fallo!
io l'avrei fatto.. ma stare senza bagno aveva le sue complicazioni.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
è un po piccina, da queste parti non sarebbe a norma
no no...sarebbe illegale ovunque in Italia...
(magari hai misurato male...possibile?!)
la mia è 470x420...ma bho, se avessi potuto scegliere l'avrei preferita al minimo sindacale riversando quei preziosi mq in sala...

#7
la nostra è 4x4.
Per quanto concerne il discorso grandezza relativamente alla disposizione mobili, quoto piccolissima: spesso è importante posizione porte, radiatore e finestra / portafinestra.
Le dimensioni di letto, etc. (in media, sia chiaro) credo che tu le possa trovare sui siti delle aziende che vendono mobili classici, prova a fare una ricerca, disegna la tua pianta e mettici dentro i mobili (se vuoi aiutati con roomarranger per fare una piantina).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
.virtual ha scritto:la nostra è 4x4.
Per quanto concerne il discorso grandezza relativamente alla disposizione mobili, quoto piccolissima: spesso è importante posizione porte, radiatore e finestra / portafinestra.
Le dimensioni di letto, etc. (in media, sia chiaro) credo che tu le possa trovare sui siti delle aziende che vendono mobili classici, prova a fare una ricerca, disegna la tua pianta e mettici dentro i mobili (se vuoi aiutati con roomarranger per fare una piantina).
tra l'altro forse con lo stile classico te la cavi melgio che con le strutture moderne...
un letto in ferro per esempio occupa molto meno spazio dei letti moderni con giroletto e comodini attaccati...
certo, i colori scuri rimpicciolirebbero ulteriormente la stanza, a limite opta per il decapato chiaro (ma qui sono un pò di parte!)
Immagine

#9
.virtual ha scritto:la nostra è 4x4.Per quanto concerne il discorso grandezza relativamente alla disposizione mobili, quoto piccolissima: spesso è importante posizione porte, radiatore e finestra / portafinestra.
Le dimensioni di letto, etc. (in media, sia chiaro) credo che tu le possa trovare sui siti delle aziende che vendono mobili classici, prova a fare una ricerca, disegna la tua pianta e mettici dentro i mobili (se vuoi aiutati con roomarranger per fare una piantina).
:shock: Trazione integrale? :lol:

#11
quoto piccolissima: dipende dallo spazio utile che ti rimane sulle pareti. dipende anche da cosa ci vuoi mettere:
  • * como', settimino, o nessuno dei due
    * veri e propri comodini (50-60 cm), mobiletti con magari un cassettino (con 30-40 cm te la cavi), oppure tavolini tipo da divano (anche 25 cm + abatjour applicato a parete)
    * letto con giroletto (sui 210-220 cm) o a filomaterasso (con 170cm ce la fai)
    *armadio in camera o armadio/cabina armadio altrove
    * tv in camera
... come vedi, le alternative sono tante!

sul discorso della normatività non entro. sarà sicuramente fuori norma, ma ciò non vuol dire che non si possa fare. se si pensa che a parigi le misure minime di un appartamento è di 9 mq... :roll:

sarà piccolina, ma se ci vuoi stare, ci stai di sicuro e mica tanto tanto stretta! ;)

#12
La nostra sarà 489x320. Anche per noi il problema è stata la posizione di porta e finestra, e ci siamo dovuti rassegnare a mettere un armadio ad angolo con ai piedi del letto dei moduli a profondità ridotta.
La tua è un po' troppo piccola... Ma se butti giù il muro quanta superficie aggiungi? E disposta come? Una pianta sarebbe di aiuto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
la ns è irregolare..nn saprei descrivertela ,cmq è così:
Immagine
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#14
ehm.. ehm... :oops: :oops: :oops: :oops:

la mia è 5,5 x 5,25 e la trovo un po' ridotta..... :oops: :oops:

la mia camera è classica fine '800 (originale, eredità bisnonni), ma tra il letto con testiera e pediera, il comò che è largo 135 e profondo 80, l'armadio (di figura più che altro... con tutti i ripiani, perchè ho poi la cabina armadio) in tre pezzi uno centrale di 150e i due laterali di 80 (lo spazio interno sfruttabile è moooolto inferiore)..

per carità spazio da girare me ne rimane, ma se avessi dovuto mettere un armadio più grande mi sarei trovata un po' nei pasticci e avrei dovuto sacrificare il comò in un angolo buietto..

dipende dalla sistemazione, ma per essere piccina è piccina!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine