La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per illuminazione zona giorno

#1
Vorrei i vostri suggerimenti su come illuminare il mio soggiorno+cucina.

quelli in rosso sono appliques.
quelli in giallo sospensioni per tavolo in sala e penisola in cucina.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi suggerimenti di ogni genere.
Ultima modifica di ciccia278 il 23/10/06 9:17, modificato 1 volta in totale.

HELP

#2
Fornisci qualche dettaglio in più, finiture, colori, arredi e io ti aiuterò molto volentieri....cosi non si può suggerire sarebbe troppo impersonale....non credi.

Saluti.

#3
Forse hai ragione...
qualcosa dovrei dire...

Dunque le pareti saranno di un colore molto neutro, simile al beige o al panna... la parete su cui sta il punto luce E sarà bordeaux.
La cucina invece avrà le pareti gialle (un bel giallo deciso!) mentre i mobili saranno in rovere brandy.
Le porte in rovere naturale, tranne quella della cucina che sarà in vetro.
Il salone forse sarà così:

Immagine


Per il momento il divano è questo:

Immagine


ma non sono sicurissima che lo resterà per sempre... Non farti assolutamente influenzare da lui!

Il tavolo mi piacerebbe in cristallo, ma potremmo decidere per un legno scuro.
L'arredamento mi piace moderno, ma non troppo.

Mi dai una mano?

Suggerimento

#4
Ciao amica,
ho dato un occhiata al tuo problema, e ti ringrazio per i dettagli che mi hai mandato. Direi che sei stata esauriente e velocissima.

Sono un pò dubbioso per la zona tavolo, con la luce cosi arretrata rispetto al centro avrai diversi problemi di ombre sul tavolo, ma che ci possiamo fare ...se l'impianto è cosi!
Potresti valutare però l'ipotesi di inserire un elemento a terra ad arco molto moderno per il tavolo.

Per le lampade a parete valutando la continuità dello spazio e della disposizione arredativa aperta la selezione di un elemento a parete in collezione lavorando sulle diverse dimensioni è l'ideale.
Ho selezionato per te il modello RIGA e RIGHETTA della De Majo.
Si tratta di un elemento in cristallo a fluorescenza elettronica, molto lineare ed elegante. La schermatura centrale lo rende molto pratico negli spazi aperti perchè abbatte tutti ilivelli di abbagliamento frontali. Le diverse versioni in dimensioni esistenti lo rendono versatile e molto efficente.

Io ti consigli proprio questo:

Immagine


Spero di averti aiutato...salutoni!

Re: Suggerimento

#5
Dott_Zivago ha scritto: Ciao amica,
ho dato un occhiata al tuo problema, e ti ringrazio per i dettagli che mi hai mandato. Direi che sei stata esauriente e velocissima.

Sono un pò dubbioso per la zona tavolo, con la luce cosi arretrata rispetto al centro avrai diversi problemi di ombre sul tavolo, ma che ci possiamo fare ...se l'impianto è cosi!
Potresti valutare però l'ipotesi di inserire un elemento a terra ad arco molto moderno per il tavolo.

Diciamo che il disegno 1 non è proprio precisissimo...
La luce è esattamente dove l'ho posizionata nel disegno 2.
Il tavolo verrà un pò in avanti proprio per poter stare sotto la luce.
Dott_Zivago ha scritto: Per le lampade a parete valutando la continuità dello spazio e della disposizione arredativa aperta la selezione di un elemento a parete in collezione lavorando sulle diverse dimensioni è l'ideale.
La tua idea è ottima, anche io avevo pensato di lavorare su una stessa serie, ma eventualmente dimensioni o forme diverse.
Dott_Zivago ha scritto: Ho selezionato per te il modello RIGA e RIGHETTA della De Majo.
Si tratta di un elemento in cristallo a fluorescenza elettronica, molto lineare ed elegante. La schermatura centrale lo rende molto pratico negli spazi aperti perchè abbatte tutti ilivelli di abbagliamento frontali. Le diverse versioni in dimensioni esistenti lo rendono versatile e molto efficente.


Io ti consigli proprio questo:

Immagine


Spero di averti aiutato...salutoni!
Naturalmente sarò sincera altrimenti questo nostro confronto non sarà servito a nulla: trovo questa serie un pò freddina... almeno a giudicare dalle immagini che trovo sul sito, anche se quella quadrata l'avevo già notata tempo fa e mi sarebbe piaciuta per il punto B.

Se hai altri consigli, li accetto ben volentieri
Spero di non averti offeso col mio giudizio sulla tua scelta... :wink:

Ciao e Grazie