La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario neo barocco

#1
Sopra il tavolo della sala da pranzo, che sarà di stile moderno minimalista, mi piacerebbe mettere un lampadario neo-barocco, tipo questo de la murrina...
Immagine
Immagine
Ora so che questi hanno cifre folli, le mie domandine sono le seguenti:

-sapete indicarmi qualche marca/sito che produce lampadari di questo tipo a prezzi un pochino più contenuti?

-considerando che avrò pavimento chiaro, cucina bianca aperta sulla sulla sala da pranzo con un vano a giorno in ebano, tavolo (probabilmente) in acciaio e vetro fumè...
dite meglio nero o bianco?

-secondo voi meglio optare per tutt'altro genere o l'abbnamento vi garba? :wink:

ecco, fine del terzo grado :lol:

#2
no brava...è perfetto..
è bello contrastare gli elementi e gli stili, in particolare se hai occhio.
per mettere un lamapadario del genere ci vorrebbe un tavolo di design, tipo sarineen, magari bianco con il lampadario nero.
non so aiutarti nel prezzo sorry!
cmq vai cosi contrasta!

#4
Io l'ho messo in bagno...esistono delle marche a minor prezzo della Murrina....il mio l'ho pagato circa 600 euro...una media misura trasparente!

#5
Berta, scusa, puoi dirmi la marca del tuo lampadario??? anch'io sono innamorata del genere (mentre il futuro marito li detesta :evil: ) ma davvero quelli la murrina costano un botto....se ne trovassi più abbordabili potrei tentare di convincere il futuro consorte... :wink:

#6
Purtroppo non mi ricordo.....ma appena torno a casa ci guardo....dovrai aspettare pero' venerdi' perche' stasera parto .....
Ciao

#7
fantastici!! io li adoro! :wink: ma che prezzi... :cry:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
io lo sto cercando rosso :))

allora quelli della murrina vanno dai 2100 in su ..aaaaaaaaaaaaaaa

ne ho trovati diversi di altri artigiani muranesi a 500 /700 dipende dalle luci e dalle finiture ( se fai i fiorellini o le foglie dorate o colorate)
ma non ricordo il nome del produttore se sei nei dintorni di milano ti do l'indirizzo del negozio.


e poi vai a vedere sul sito www.oakom.it
hanno dei lampadari del genere anche se non cosi belli e costano 170€
ovviamente non fanno la figura di quello della murrina !!!

Risposta

#10
Il pantalica di Artemide è assolutamente un lampadario dal Design più moderno e lineare....
Esistono comunque diverse alternative alla Murrina sia dal punto di vista della produzione che dei costi....
saluti.

#11
Già non è 'neobarocco' come quelli che si vedono spesso ambientati in arredi minimalisti.. però è molto bello, il Pantalica..
Immagine

#12
lot ha scritto:Già non è 'neobarocco' come quelli che si vedono spesso ambientati in arredi minimalisti.. però è molto bello, il Pantalica..
Immagine
questo su che cifra è?

#13
xxxxrobybis ha scritto:io lo sto cercando rosso :))

allora quelli della murrina vanno dai 2100 in su ..aaaaaaaaaaaaaaa
quantoooooooooooooooo?????? :shock:
io l'ho visto a casa di un'amica, rosso, faceva la sua figura!
8)
Immagine

Re: lampadario neo barocco

#14
lalu ha scritto:Sopra il tavolo della sala da pranzo, che sarà di stile moderno minimalista, mi piacerebbe mettere un lampadario neo-barocco, tipo questo de la murrina...
Immagine
Immagine
Ora so che questi hanno cifre folli, le mie domandine sono le seguenti:

-sapete indicarmi qualche marca/sito che produce lampadari di questo tipo a prezzi un pochino più contenuti?

-considerando che avrò pavimento chiaro, cucina bianca aperta sulla sulla sala da pranzo con un vano a giorno in ebano, tavolo (probabilmente) in acciaio e vetro fumè...
dite meglio nero o bianco?

-secondo voi meglio optare per tutt'altro genere o l'abbnamento vi garba? :wink:

ecco, fine del terzo grado :lol:
questo mi pare venga 3000 euro
cron