La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pattonaglia ha scritto:
ville ha scritto: Inoltre, se guardiamo un po' altri "settori"... perchè gli schermi dei PC sono tutti LCD? Direi che i motivi sopra elencati parlano da sè :)
Bhè, io non ho mai visto uno schermo x pc di 32'' o superiore.... :wink:
Il fatto che siano così diffusi, poi dipende dal fatto che la tecnologia lcd ha costi di produzione molto inferiori rispetto al plasma (x un approfondimento molto tecnico, prova a leggere questo articolo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309 )

:)
da mesi mi sto domandando quanto il signor TOMSHW paghi Google e compagnia bella... :lol: :lol: :lol:

Tutti quelli che cercano notizie su plasma/LCD finiscono immancabilmente sul suo sito... :roll: :roll:

#32
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
ville ha scritto: Inoltre, se guardiamo un po' altri "settori"... perchè gli schermi dei PC sono tutti LCD? Direi che i motivi sopra elencati parlano da sè :)
Bhè, io non ho mai visto uno schermo x pc di 32'' o superiore.... :wink:
Il fatto che siano così diffusi, poi dipende dal fatto che la tecnologia lcd ha costi di produzione molto inferiori rispetto al plasma (x un approfondimento molto tecnico, prova a leggere questo articolo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309 )

:)
da mesi mi sto domandando quanto il signor TOMSHW paghi Google e compagnia bella... :lol: :lol: :lol:

Tutti quelli che cercano notizie su plasma/LCD finiscono immancabilmente sul suo sito... :roll: :roll:
Bhè, francamente non mi sembra che si schieri ne dalla parte dei plasma ne da quella degli lcd; direi che spiega le differenze delle due tecnologie, i punti di forza e i punti deboli di entrambe...
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#33
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Bhè, io non ho mai visto uno schermo x pc di 32'' o superiore.... :wink:
Il fatto che siano così diffusi, poi dipende dal fatto che la tecnologia lcd ha costi di produzione molto inferiori rispetto al plasma (x un approfondimento molto tecnico, prova a leggere questo articolo:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309 )

:)
da mesi mi sto domandando quanto il signor TOMSHW paghi Google e compagnia bella... :lol: :lol: :lol:

Tutti quelli che cercano notizie su plasma/LCD finiscono immancabilmente sul suo sito... :roll: :roll:
Bhè, francamente non mi sembra che si schieri ne dalla parte dei plasma ne da quella degli lcd; direi che spiega le differenze delle due tecnologie, i punti di forza e i punti deboli di entrambe...
Non lo metto in dubbio, non dico assolutamente che ci siano scritte ca@@ate.
ma rimane il fatto che è una sua (tra l'altro non so chi sia che abbia scritto l'articolo) visione dei fatti, non un dogma, in un senso o in un altro.
E che molte volte, finendoci tutti come primo link, la gente si ferma a questa opinione.

#34
Penny01 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:valutare il contrasto, senza prendere in considerazione la luminosità, è praticamente inutile e fuorviante... :roll: :roll:
No, non ho valutato il dato dichiarato per il contrasto.
Il giudizio che ho dato è basato esclusivamente sulla percezione visiva che ho avuto guardando la stessa trasmissione su vari televisori diversi; quindi è un'opinione puramente soggettiva.
Il fatto è comunque che tra il Samsung che dichiara contrasto 3000:1 e il Samsung con contrasto dichiarato 5000:1 la differenza di visione era notevole.
Forse non a caso i Samsung della serie con contrasto 3000 sono in stra-offerta praticamente dappertutto.

Penny
veramente il fatto che i samsung con contrasto 3000:1 sono scesi di prezzo è perchè sono in commercio quelli con 5000:1...è una questione commerciale !

Parliamo di questo "oggetto", contrasto di Samsung.

1) diff tra il 5000 ed il 3000...io ho un 3000 . Sono andato con un collega da un Eldo qui vicino al lavoro e parlando e passando davanti ai tv gli ho detto "io ho preso uno di quei 2"...lui "Quale ?" "quello che si vede meglio" e lui ha indicato il mio...ergo...ripeto, in uno show room sono tanti i fattori (qualità del segnale , config) che nn è molto utile basarsi su ciò che si vede in quei contesti...certo sicurametne il nuovo Samsung con contrasto 5000;1 (ma nn certo per questa caratteristica soltanto) ha una qualità del mio che è di uno step evolutivo immediatamente precedente (ma che mi ha fatto risparmiare 400 euro che nn credo siano giustficabili dalla percettibile differenza di qualità tra i 2)

2) per definire il contrato (ricordo esser il "delta" di "lumiosità" tra il bianco ed il nero, x semplificare):

2.1) tutti (<> Samsung ovviamente) in test affiancano sullo schermo una metà bianca ed una nera e con uno strumento particolare percepiscono e quantificano il delta di cui sopra

2.2) uno (= Samsung ovviamente) in test applica una schermata bianca, ne rileva il valore di "luminosità" spegne il monitor, lo accende applicando la schermata nera e ripete la misurazione ottenendo qundi il delta...

sono 2 modi diversi non confrontabili in realtà...il "problema" è proprio questo non sono confrontabili ma Samsung difatto li confronta utilizzandolo come caratteristica di elezione rispetto alla concorrenza...

Diciamo che se volessimo fare un confronto potremmo dire che un contrasto Samsung like pari a 3000:1 è confrontabile con un contrasto not like Samsung pari a 1200:1....occhio e croce...

Ciao, Ale
AlexB

#35
l'EISA - European Imaging and Sound Association- è un'associazione che raggruppa numerose riviste specilizzate nel multimediale. In occasione dell'IFA, un'importate fiera che si tiene annualmente, vengono assegnati degli awards.
I premi di quest'anno http://www.eisa-awards.org/awards.html sono piuttosto eloquenti.
Dovendo scegliere una 37" il Philips 37PF9731D mi sembra un'ottima scelta e la funzione ambilight è veramente innovativa permettendo un'esperienza visiva molto soddisfacente. Il prezzo si aggira sui 3.000 euro.
Qualsiasi TV tu scelga, se cerchi un prodotto destinato a durare, il connettore HDMI è fondamentale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
Mercury ha scritto:l'EISA - European Imaging and Sound Association- è un'associazione che raggruppa numerose riviste specilizzate nel multimediale. In occasione dell'IFA, un'importate fiera che si tiene annualmente, vengono assegnati degli awards.
I premi di quest'anno http://www.eisa-awards.org/awards.html sono piuttosto eloquenti.
Dovendo scegliere una 37" il Philips 37PF9731D mi sembra un'ottima scelta e la funzione ambilight è veramente innovativa permettendo un'esperienza visiva molto soddisfacente. Il prezzo si aggira sui 3.000 euro.
Qualsiasi TV tu scelga, se cerchi un prodotto destinato a durare, il connettore HDMI è fondamentale.
adoro questa donna!! :D
io non avevo ancora scritto nulla perchè ogni volta tiro fuori 'sto televisore e me sembravo un po' scema!!

patto parliamoci chiaro, il philips di cui sopra non è un televisore ma IL TELEVISORE!!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:
Mercury ha scritto:l'EISA - European Imaging and Sound Association- è un'associazione che raggruppa numerose riviste specilizzate nel multimediale. In occasione dell'IFA, un'importate fiera che si tiene annualmente, vengono assegnati degli awards.
I premi di quest'anno http://www.eisa-awards.org/awards.html sono piuttosto eloquenti.
Dovendo scegliere una 37" il Philips 37PF9731D mi sembra un'ottima scelta e la funzione ambilight è veramente innovativa permettendo un'esperienza visiva molto soddisfacente. Il prezzo si aggira sui 3.000 euro.
Qualsiasi TV tu scelga, se cerchi un prodotto destinato a durare, il connettore HDMI è fondamentale.
adoro questa donna!! :D
io non avevo ancora scritto nulla perchè ogni volta tiro fuori 'sto televisore e me sembravo un po' scema!!

patto parliamoci chiaro, il philips di cui sopra non è un televisore ma IL TELEVISORE!!! 8)
Pap, se noti lo avevo citato già io nella prima pagina di questo topic...l'ho notato proprio ieri :wink: :P
Non c'è che dire, è una super tele....solo che il prezzo sui 3.000 è un po' al limite...a meno che i parenti della mia futura moglie non si vogliano svenare a tutti i costi.... :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#38
Mercury ha scritto:l'EISA - European Imaging and Sound Association- è un'associazione che raggruppa numerose riviste specilizzate nel multimediale. In occasione dell'IFA, un'importate fiera che si tiene annualmente, vengono assegnati degli awards.
I premi di quest'anno http://www.eisa-awards.org/awards.html sono piuttosto eloquenti.
Dovendo scegliere una 37" il Philips 37PF9731D mi sembra un'ottima scelta e la funzione ambilight è veramente innovativa permettendo un'esperienza visiva molto soddisfacente. Il prezzo si aggira sui 3.000 euro.
Qualsiasi TV tu scelga, se cerchi un prodotto destinato a durare, il connettore HDMI è fondamentale.
Io è forse da prima che assegnassero questo premio che dico che in uovi Phil sono i mmigliori ma costano troppo...ripeto, il 1300 Euro tra il lro 32" ed il mio (quidi 2 dei miei) non sono cmq giustificati da un confrontabile delta in qualità percettibile !

Ciao, Ale
AlexB

#39
paprina ha scritto:
Mercury ha scritto:Dovendo scegliere una 37" il Philips 37PF9731D mi sembra un'ottima scelta e la funzione ambilight è veramente innovativa.
adoro questa donna!! :D

il philips di cui sopra non è un televisore ma IL TELEVISORE!!! 8)
:oops: troppo buona
se non mi porto a casa questo i colleghi mi ammazzano ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
pattonaglia ha scritto: Pap, se noti lo avevo citato già io nella prima pagina di questo topic...l'ho notato proprio ieri :wink: :P
Non c'è che dire, è una super tele....solo che il prezzo sui 3.000 è un po' al limite...a meno che i parenti della mia futura moglie non si vogliano svenare a tutti i costi.... :lol: :lol:
ops...non mi ero accorta parlassi di questo..............allora adoro anche quest'uomo!! :P
e tu fatti dare i dindi e ci metti la differenza 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: consiglio porta tv

#42
mg_223577 ha scritto:qualcuno è a conoscenza di un porta tv plasma da parete girevole?
ho nella stessa stanza tavolo e divano e counque li disponga dovrei avere la possibilità di vedere la tv aiutatemi
prova ad aprire un topic nella sezione "zona giorno" inserendo la piantina....vedrai che le proposte arriveranno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)